mercoledì 1 luglio 2020

Domande frequenti sugli angeli



Il nostro Angelo custode diventa triste o arrabbiato se commettiamo un peccato?

San Tommaso d'Aquino insegna che gli angeli "non si addolorano, né per i peccati [commessi dagli uomini] né per i dolori inflitti agli uomini [da Dio]". (Summa theologiae, I, q. 113, a. 7.) San Tommaso arriva a questa conclusione perché ritiene che gli angeli vogliono solo ciò che Dio vuole direttamente o permette che accada. Pertanto, poiché i peccati degli esseri umani sono permessi dalla volontà permissiva di Dio, allora la pace e la felicità degli angeli non sono disturbate da loro. San Tommaso parla così per contrastare l'idea che la felicità essenziale dei santi e degli angeli in cielo potrebbe essere diminuita dai peccati sulla terra. Allo stesso tempo, gli angeli condividono l'amore compassionevole di Dio verso tutto il genere umano, e in particolare verso la persona a cui sono stati affidati da Dio per agire come Angelo custode.

Inoltre, gli angeli, poiché sono persone spirituali che non possiedono un corpo, non hanno emozioni come fanno gli esseri umani. Tuttavia, potremmo certamente supporre che gli angeli non siano indifferenti alle nostre azioni. Per questo motivo, non possono non essere soddisfatti delle nostre buone azioni e in qualche modo rattristati dai nostri peccati. Poiché come Gesù stesso ci rivela nel Vangelo, c'è "gioia tra gli angeli di Dio per un solo peccatore che si pente" (cfr Lc 15, 10).

Opus Angelorum

Geremia



Contro Moab

1 Su Moab.
Così dice il Signore degli eserciti, Dio d'Israele:
«Guai a Nebo, poiché è devastata!
Piena di vergogna e catturata è Kiriatàim,
sente vergogna, è abbattuta la roccaforte.
2Non esiste più la fama di Moab,
a Chesbon tramano il male contro di essa:
«Venite ed eliminiamola dalle nazioni».
Anche tu, Madmen, sarai demolita,
la spada ti inseguirà.
3Una voce, un grido da Coronàim:
«Devastazione e rovina grande!».
4Abbattuta è Moab,
le grida si fanno sentire fino a Soar.
5Piangendo, salgono la salita di Luchìt,
giù per la discesa di Coronàim
si odono grida strazianti:
6«Fuggite, salvate la vostra vita!
Siate come l'asino selvatico nel deserto».
7Poiché hai posto la fiducia
nelle tue fortezze e nei tuoi tesori,
anche tu sarai preso e Camos andrà in esilio,
insieme con i suoi sacerdoti e con i suoi capi.
8Il devastatore verrà contro ogni città,
nessuna città potrà scampare.
Sarà devastata la valle e la pianura desolata,
come dice il Signore.
9Erigete un cippo funebre a Moab,
perché è tutta in rovina.
Le sue città diventeranno un deserto,
nessuno le abiterà.
10Maledetto chi compie fiaccamente l'opera del Signore,
maledetto chi trattiene la spada dal sangue!
11Moab era tranquillo fin dalla giovinezza,
riposava come vino sulla sua feccia,
non è stato travasato di botte in botte,
né è mai andato in esilio;
per questo gli è rimasto il suo sapore,
il suo profumo non si è alterato.
12Per questo giorni verranno
- oracolo del Signore -
nei quali manderò uomini a travasarlo,
vuoteranno le sue botti
e frantumeranno i suoi otri.
13Moab si vergognerà di Camos come la casa d'Israele si è vergognata di Betel, in cui aveva riposto la sua fiducia.
14Come potete dire:
«Noi siamo uomini prodi
e uomini valorosi per la battaglia»?
15Il devastatore di Moab sale contro di lui,
i suoi giovani migliori scendono al macello.
Oracolo del re, il cui nome è Signore degli eserciti.
16È vicina la rovina di Moab,
la sua sventura avanza in gran fretta.
17Compiangetelo, voi tutti suoi vicini
e tutti voi che conoscete il suo nome;
dite: «Come si è spezzata la verga robusta,
quello scettro magnifico?».
18Scendi dalla tua gloria, siedi sull'arido suolo,
o popolo che abiti a Dibon;
poiché il devastatore di Moab sale contro di te,
egli distrugge le tue fortezze.
19Sta sulla strada e osserva,
tu che abiti ad Aroèr.
Interroga il fuggiasco e lo scampato,
domanda: «Che cosa è successo?».
20Moab prova vergogna, è in rovina;
urlate, gridate,
annunciate sull'Arnon
che Moab è devastato.
21È arrivato il giudizio per la regione dell'altopiano, per Colon, per Iaas e per Mefàat, 22per Dibon, per Nebo e per Bet-Diblatàim, 23per Kiriatàim, per Bet-Gamul e per Bet-Meon, 24per Keriòt e per Bosra, per tutte le città del territorio di Moab, lontane e vicine.
25È infranta la potenza di Moab,
è spezzato il suo braccio.
Oracolo del Signore.
26Inebriatelo, perché si è sollevato contro il Signore, e Moab si rotolerà nel vomito e anch'esso diventerà oggetto di scherno. 27Non è stato forse Israele per te oggetto di scherno? Fu questi forse sorpreso fra i ladri, dato che quando parli di lui scuoti sempre la testa?
28Abbandonate le città e dimorate nelle rupi,
abitanti di Moab,
siate come la colomba, che fa il nido
sull'orlo di un precipizio.
29Abbiamo udito l'orgoglio di Moab,
il grande orgoglioso,
la sua superbia, il suo orgoglio, la sua alterigia,
l'altezzosità del suo cuore.
30Conosco bene la sua tracotanza - oracolo del Signore -, l'inconsistenza delle sue chiacchiere, le sue opere vane. 31Per questo alzo un lamento su Moab, grido per tutto Moab, gemo per gli uomini di Kir-Cheres.
32Io piango per te come per Iazer,
o vigna di Sibma!
I tuoi tralci arrivavano al mare,
raggiungevano Iazer.
Sui tuoi frutti e sulla tua vendemmia
è piombato il devastatore.
33Sono scomparse gioia e allegria
dai frutteti e dalla regione di Moab.
È finito il vino nei tini,
non pigia più il pigiatore,
il canto di gioia non è più canto di gioia.
34Delle grida di Chesbon e di Elalè si diffonde l'eco fino a Iaas; da Soar si odono grida fino a Coronàim e a Eglat-Selisià, poiché anche le acque di Nimrìm sono un deserto. 35Io farò scomparire in Moab - oracolo del Signore - chi sale sulle alture e chi brucia incenso ai suoi dèi. 36Perciò il mio cuore per Moab geme come i flauti, il mio cuore geme come i flauti per gli uomini di Kir-Cheres, poiché sono venute meno le loro scorte. 37Sì, ogni testa è rasata, ogni barba è tagliata; ci sono incisioni sulle mani e tutti i fianchi sono coperti di sacco. 38Sopra tutte le terrazze di Moab e nelle sue piazze è tutto un lamento, perché io ho spezzato Moab come un vaso senza valore. Oracolo del Signore. 39Come è rovinato! Gridate! Come Moab ha voltato vergognosamente le spalle! Moab è diventato oggetto di scherno e di orrore per tutti i suoi vicini.
40Poiché così dice il Signore:
Ecco, come l'aquila si libra
e distende le ali su Moab.
41Le città sono prese, le fortezze sono espugnate.
In quel giorno il cuore dei prodi di Moab
sarà come il cuore di una donna nei dolori del parto.
42Moab è distrutto, ha cessato di essere popolo,
perché si è sollevato contro il Signore.
43Terrore, fossa e laccio
ti sovrastano, o abitante di Moab.
Oracolo del Signore.
44Chi fugge al grido di terrore
cadrà nella fossa,
chi risale dalla fossa
sarà preso nel laccio,
perché io manderò sui Moabiti tutto questo
nell'anno del loro castigo.
Oracolo del Signore.
45All'ombra di Chesbon si fermano
spossati i fuggiaschi,
ma un fuoco esce da Chesbon,
una fiamma dal palazzo di Sicon
e divora le tempie di Moab
e il cranio di uomini turbolenti.
46Guai a te, Moab,
sei perduto, popolo di Camos,
poiché i tuoi figli sono condotti in schiavitù,
le tue figlie in esilio.
47Ma io cambierò la sorte di Moab
negli ultimi giorni».
Oracolo del Signore.
Fin qui il giudizio su Moab.

“SE FRANCESCO È IL PAPA, GESÙ CI HA INGANNATI!”.



CATECHESI DI DON MINUTELLA

30 giugno 2020 – Usate tutti i doni che vi ho dato per avvicinare gli altri a Me



Ancora una volta, vedo una Grande Fiamma che ho conosciuto come il Cuore di Dio Padre. Egli dice:
Dio Padre
“Nella vita, e soprattutto nel mondo della politica, è vero che le persone possono dire di tutto – ed essere d’accordo su ogni cosa. Ciò ha significato soltanto se essi seguono con le azioni. Cosi come per ogni cosa, conta ciò che è nel cuore. Questo è il motivo per cui guardo soltanto ai cuori. Per amare Me di più, l’anima deve trovare ogni giorno un nuovo modo per essere più profondamente nel il Mio Cuore Paternale. Non è abbastanza proclamare un amore più profondo per Me, l’anima deve mostrare questo amore con la parola o le azioni. Mostratemi il vostro amore più profondo col dire più preghiere – questo tipo di discorso è anche una azione fruttuosa. Datemi le vostre mani piene di buone azioni – azioni compiute con amore. Usate qualsiasi influenza che vi ho dato per portare a Me più anime. Usate tutti i doni che vi ho dato per avvicinare gli altri a Me. Quando vi do qualcosa dovete dare qualcosa in ritorno.”
“Fai di ciò il compito della vostra giornata. In questo modo, sarete pronti a entrare nel mio Regno quando vi chiamerò.
Leggi 2 Corinti 5:10
Tutti infatti dobbiamo comparire davanti al tribunale di Cristo, ciascuno per ricevere la ricompensa delle opere compiute finché era nel corpo, sia in bene che in male

Bergoglio autorizza i suoi sacerdoti a dare la comunione a tutti, indiscriminatamente



La rivoluzione paziente di Francesco


Nel sinodo mancava l'accordo sull'omosessualità e sul divorzio, ma alla fine sarà il Papa a decidere. E i cambiamenti che vuoi introdurre hai già in mente, ancora di più, li hai già messi in pratica. Un commento di Paul Anthony McGavin di Sandro Magister


ROMA, 24 ottobre 2014 - Non è vero che Francesco rimase in silenzio durante le due settimane del Sinodo. Nelle omelie mattutine di Santa Marta martellava ogni giorno contro la gelosia della tradizione, quelli che portano insopportabili pesi sugli uomini, quelli che hanno solo certezza e senza dubbio, gli stessi che si è gettato nel discorso conclusivo con il padri sinodali.

Questo papa è tutt'altro che imparziale. Voleva che il sinodo guidasse la gerarchia cattolica verso una nuova visione del divorzio e dell'omosessualità, e ci riuscì, nonostante il numero adeguato di voti a favore del turno, dopo due settimane di dibattiti infuocati.

In ogni caso, ha ricordato ai cardinali e ai vescovi che avevano ancora dei dubbi sul fatto che sarà lui a decidere. Per rinfrescare la sua memoria del suo potere "supremo, pieno, immediato e universale", mise in campo non un passaggio elegante dal "Lumen gentium", ma i canoni pietrosi del Codice di Diritto Canonico.

La comunione delle persone divorziate e risposate è già nota come pensa il Papa. Come arcivescovo di Buenos Aires, autorizzò i "sacerdoti villeros", i sacerdoti inviati alle periferie, a dare la comunione a tutti, sebbene l'80% delle coppie non fosse nemmeno sposato. E come papa non ha paura di incoraggiare telefonicamente o per lettera un fedele sposato in seconde nozze a ricevere la comunione con calma, in fretta, senza nemmeno quei precedenti "percorsi penitenziali sotto la responsabilità del vescovo diocesano" enunciati da qualcuno nel sinodo, e senza negare niente quando poi viene filtrata la notizia di questi tuoi gesti.

Jorge Mario Bergoglio esercita così anche i poteri assoluti del capo della Chiesa. E quando preme l'acceleratore in modo che l'intera gerarchia cattolica lo segua lungo questo percorso, sa benissimo che la comunione con i divorziati risposati, che sono numericamente pochi, è la gola per una svolta molto più generale e radicale verso quella "seconda possibilità di matrimonio", con la conseguente dissoluzione della prima, che è ammessa nelle Chiese ortodosse orientali e che lui, Francesco, già poco dopo la sua elevazione al papato, disse che "dovrebbe anche studiare" nella Chiesa cattolica , "nell'ambito del ministero del matrimonio".

Fu a luglio 2013 che il Papa rese pubblica la sua volontà. Ma nella stessa intervista sul volo di ritorno dal Brasile ha aperto la strada anche nel campo dell'omosessualità, con quel memorabile "chi sono io per giudicare?" universalmente interpretati come atti assoluti che sono sempre stati condannati dalla Chiesa, ma ora non più, se vengono compiuti da qualcuno che "cerca il Signore e ha buona volontà".

Al sinodo, una svolta in questa materia non ha avuto una vita facile. Fu invocato in classe da non più di tre genitori: dal cardinale Christoph Schönborn, dal gesuita Antonio Spadaro, direttore di "La Civiltà Cattolica" e dall'arcivescovo malese John Ha Tiong Hock.

Quest'ultimo si basava su un parallelo fatto da papa Francesco tra il giudizio della Chiesa sulla schiavitù e il giudizio sulla concezione di se stesso da parte dell'uomo, per dire che, poiché il primo è cambiato, il secondo processo può anche mutare .

Mentre padre Spadaro ha presentato l'esempio offerto dal papa di una ragazza adottata da due donne, per sostenere che è necessario trattare questa situazione in modo positivo e nuovo.

Per aver inserito più avanti nel documento di lavoro, preparato nel mezzo della discussione, tre paragrafi che incoraggiavano la "crescita affettiva" tra due uomini o due donne "integrando la dimensione sessuale", l'arcivescovo Bruno Forte, segretario speciale del sinodo per volontà del Papa, è stato pubblicamente non autorizzato dal cardinale relatore, l'ungherese Péter Erdõ. E la successiva discussione tra i padri sinodali ha rotto i tre paragrafi, che nella "Relatio" finale sono stati ridotti a uno e senza la minima novità, superando persino il quorum di approvazione. 

Ma anche qui papa Francesco e i suoi luogotenenti, da Forte a Spadaro e l'arcivescovo argentino Víctor Manuel Fernández, hanno focalizzato l'obiettivo di far entrare questa questione esplosiva nell'agenda della Chiesa cattolica, ai suoi massimi livelli. Quest'ultimo sarà visto.

Perché la rivoluzione di Bergoglio procede in questo modo, "a lungo termine, senza l'ossessione di risultati immediati". Perché "l'importante è avviare i processi anziché avere spazi". Queste sono le parole dell '"Evangelii gaudium", il programma del suo pontificato.

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Questa nota è stata pubblicata in "L'Espresso" n. 43 del 2014, nei chioschi del 24 ottobre, nella pagina d'opinione intitolata "Settimo cielo" affidata a Sandro Magister.

[6] Bergoglio autorizza i suoi sacerdoti a dare la comunione a tutti, indiscriminatamente: http://chiesa.espresso.repubblica.it/articolo/1350910?sp=y

P. Michel Rodrigue condivide il significato di alcuni passaggi del Vangelo di Matteo, capitolo 24, per quanto riguarda i nostri tempi, i tempi della fine.



PARTE 6: P. Michel Rodrigue - Matteo 24 nella Bibbia parla dei nostri tempi

P. Michel Rodrigue condivide il significato di alcuni passaggi del Vangelo di Matteo, capitolo 24, per quanto riguarda i nostri tempi, i tempi della fine.
 Matteo: 24: 1-2:
Gesù lasciò l'area del tempio e se ne andò, quando i suoi discepoli gli si avvicinarono per indicare gli edifici del tempio. Lui rispose loro in risposta: “Vedi tutte queste cose, vero? In verità, ti dico, non rimarrà qui una pietra su un'altra pietra che non sarà gettata giù. "
Questo è un segno perché è stato predetto da Gesù, non solo per il Tempio di Israele, ma anche per il Tempio del suo corpo. La Chiesa attraverserà lo stesso mistero che Cristo ha attraversato. Ciò significa che la Chiesa sarà crocifissa e ora stiamo entrando nel Giorno della Crocifissione. La chiesa sarà messa nella tomba. Non avrà più parole da pronunciare alle nazioni. Lei non avrà credibilità. Nessuno sentirà quello che ha da dire. Le nazioni getteranno semplicemente via la Parola che ricevono.
Le pietre rappresentano la dottrina della Chiesa. Le pietre della Chiesa saranno "buttate giù" alla fine dei secoli. Per la prima volta, la dottrina della chiesa sarà attaccata. I sacramenti saranno schiacciati. Quando le persone non crederanno più nei sacramenti, quando le persone non sentiranno il bisogno di pregare, di adorare Gesù, questo sarà un segno.
Quel segno sta iniziando. Quando ti guardi intorno, vedi la falsa dottrina diffondersi in così tanti luoghi: nei nostri seminari, nelle nostre università, nelle nostre famiglie, dai media, da ogni tipo di falso profeta. Questo sta accadendo ora nel nostro mondo.
Matteo 24: 3:
Mentre era seduto sul Monte degli Ulivi, i discepoli gli si avvicinarono in privato e gli dissero: "Dicci, quando accadrà e quale segno ci sarà della tua venuta e della fine dei tempi?"
Gesù parlò di questo quando era seduto sul Monte degli Ulivi, il monte della Sua agonia. Sedeva con i discepoli che venivano da Lui in privato e gli chiedevano: "che segno ci sarà della tua venuta e della fine dei tempi?" La domanda significa che Gesù aveva parlato con i Suoi discepoli riguardo al Tempio, e riguardo alla fine del periodo travagliato [la Tribolazione] e alla fine dei tempi. La loro domanda lo rivela. Passiamo queste parole così rapidamente durante la messa domenicale e non vogliamo parlarne perché le persone non vogliono ricevere il messaggio. Sono spaventati.
I discepoli chiesero: "Dicci, quando accadrà e quale segno ci sarà della tua venuta e della fine dei tempi?" Sapevano che li avrebbe lasciati e stanno facendo tre domande:
Il primo: quando accadrà?
Il secondo: quale segno ci sarà della tua venuta?
Il terzo: quale segno ci sarà per la fine dei tempi?
Il primo segno della sua venuta è una manifestazione futura di Gesù così grande che nessuno la sfuggirà: questa è l'illuminazione della coscienza. In secondo luogo, verrà alla fine dei tempi. Ho letto la stessa cosa nelle rivelazioni di Maria Valtorta sugli ultimi tempi. Mi ha colpito. [Fratello Filippo nella fraternità, ha mostrato p. Michel un passaggio dal libro. Forse è questo passaggio in cui Gesù dice:
"È opportuno ripetere:" Satana ha chiesto di setacciarti ". E la setacciatura dimostra che la corruzione è quella che era ai tempi del diluvio, aggravata dal fatto che hai avuto Cristo e la sua Chiesa, mentre ai tempi di Noè non lo hanno fatto ”.
Questo è uno dei primi cerniti del genere umano , che si avvicina alla sua ultima ora, per separare il raccolto degli eletti dal raccolto dei reprobi. Sfortunatamente, il raccolto degli eletti è piccolo rispetto agli altri. ”] - The End Times Come rivelato a Maria Valtorta, Edizioni Paulines, p. 8.
Matteo 24: 4-5:
Gesù disse loro in risposta: “Vedi che nessuno ti inganna. Poiché molti verranno nel mio nome, dicendo: "Io sono il Messia", e inganneranno molti.
Questo sta iniziando ora. Puoi vedere che alcuni stanno dicendo che sono il nuovo Messia. Puoi trovarlo facilmente su Internet. Ne abbiamo uno a Montreal. Venne da me e disse: "Io sono Gesù".
Ho detto: "No, non sembri troppo risorto". [P. Michel rise.] Più sei pazzo, più seguaci hai. Porteranno molti fuori strada. Oggi le persone sono così annoiate che vogliono qualcosa al di fuori del loro normale viaggio. [Clicca qui per vedere l'uomo che dice di essere un video di Gesù.] 
Matteo 24: 6:
Sentirai di guerre e notizie di guerre; vedi che non sei allarmato, perché queste cose devono accadere, ma non sarà ancora la fine.
Questo è importante. Ricorda, la fine non è ancora. È una purificazione del mondo, ma non sarà la sua fine.
Matteo 24: 7-9:
La nazione sorgerà contro la nazione e il regno contro il regno; ci saranno carestie e terremoti da un posto all'altro. Tutti questi sono l'inizio dei dolori del travaglio. Poi ti consegneranno alla persecuzione e ti uccideranno. Sarai odiato da tutte le nazioni a causa del mio nome.
Questo è ciò che accadrà. Alcuni di noi saranno martiri. Non voglio mascherarlo. Molti di voi saranno in un rifugio. Alcuni hanno già la croce del martirio sulla fronte. Posso garantirtelo. Sì, alcuni saranno martiri, ma quando sappiamo che siamo martiri è così gioioso. Sai, non sentirai niente! Ti perseguiteranno, e questo è difficile, ma quando arriva il momento del martirio, è una grazia. Questa grazia ti rende capace di professare il Signore ed essere in grado di essere fedele in modo gioioso perché il Signore ti desensibilizza nel momento del martirio. È una grande grazia San Policarpo ringraziò Dio ad alta voce, mentre moriva professando la fede. [Clicca qui per leggere di più sui suoi ultimi momenti.]
Matteo 24: 10-12:
E poi molti saranno condotti al peccato; si tradiranno e si odieranno l'un l'altro. Molti falsi profeti sorgeranno e inganneranno molti; e a causa dell'aumento del malvagio, l'amore di molti diventerà freddo.
A causa dell'aumento dell'illegalità, l'amore diventerà freddo. Attenzione agli altri, ai più piccoli, a quelli che hanno bisogno, a quelli che non sono completi come l'immagine "ideale" di uomo e donna - quelli che hanno infermità e deformità, non li vogliamo più. Abbiamo tutte le metodologie per ucciderli, per eliminarli. Le leggi sono diventate fredde e il freddo è un segno di Satana. Satana brucia all'inferno e all'inferno fa caldo. Ma quando è sulla Terra, preferisce il freddo. [Ecco perché] quando arriva il diavolo, senti il ​​freddo dell'oscurità.
Matteo 24: 13-14:
Ma colui che persevera fino alla fine sarà salvato. E questo vangelo del regno sarà predicato in tutto il mondo come testimone di tutte le nazioni, e poi verrà la fine.
Le Nazioni Unite rappresentano la maggior parte delle nazioni - St. Papa Paolo VI è andato lì, San Giovanni Paolo II è andato lì, Papa Francesco è andato lì - e con Internet, la notizia di Gesù Cristo è ovunque adesso. Internet non è solo opera del diavolo. È anche un veicolo per il lavoro della Chiesa.
Matteo 24:15:
Quando vedi l'abominio desolante di cui parla il profeta Daniele, che si trova nel luogo santo (fai capire al lettore). .
Cosa significa Gesù? San Paolo Paolo VI disse che "attraverso qualche crepa, il fumo di Satana è entrato nella Chiesa". Le persone saltano rapidamente le parole "attraverso qualche crack". Intendono la gerarchia della Chiesa.  [Fai clic qui per leggere le parole effettive del papa, come rivelato di recente nel 2018.] 
L'anticristo è nella gerarchia della Chiesa ora. Dall'inizio della Chiesa, il suo grande desiderio è stato quello di sedere sulla sedia di Pietro. Il diavolo si rallegrerà per un po '. L'anticristo sarà colui che appare e governa come il salvatore del mondo. Avrà tre capi: un capo religioso: un falso papa, un capo politico e un capo finanziario. L'anticristo, a immagine di un salvatore, sarà il capo degli altri due. Ora è tutto lì. È solo una questione di tempo. .
Dopo l'emergere dell'anticristo arriverà il sacrilegio. Profaneranno la Santa Eucaristia e diranno che è solo un simbolo. Proveranno a fare un altro tipo di Messa per soddisfare ogni denominazione e aboliranno il Giorno del Signore, domenica. I sacerdoti saranno come sciamani. Sacerdoti e donne diaconi sposati non saranno gli stessi di quelli di una volta. Saranno "verdi" e si concentreranno sulla Madre Terra. Le tre smentite di Pietro accadranno di nuovo. Questa volta sono la negazione della vera presenza nell'Eucaristia, la negazione del sacerdozio, la negazione del matrimonio.
Matteo 24: 16-19:
allora quelli in Giudea devono fuggire sulle montagne, una persona sul tetto non deve scendere per far uscire le cose da casa sua, una persona nel campo non deve tornare per prendere il mantello. Guai alle donne incinte e alle madri che allattano in quei giorni.
Quando arriva il momento di andare in un rifugio, segui la fiamma di fronte a te. Non guardare indietro. Segui la fiamma. FALLO. Non preoccuparti di tuo figlio, tua figlia, la tua famiglia. Tutti segnati con la croce avranno una fiamma, avranno un angelo. Quando guardi indietro, non hai più fiducia in Lui. Non sarà più tua preoccupazione afferrare più tutti intorno a te. La tua attività è seguire la fiamma dell'angelo che ti guiderà in un luogo di rifugio o che ti guiderà intorno alla tua casa per indicare che la tua casa è il tuo ultimo rifugio.
Matteo 24: 20-21:
Prega che il tuo volo non sia in inverno o di sabato, perché a quel tempo ci sarà una grande tribolazione, come non è mai stata dall'inizio del mondo fino ad ora, né lo sarà mai.
Ciò significa che devi pregare di essere pronto perché se non sei pronto, non capirai nulla e ci sarà sofferenza.
Matteo 24: 23-24:
Se qualcuno ti dice allora: "Guarda, ecco il Messia!" oppure, "Eccolo!" non crederci. Sorgeranno falsi messia e falsi profeti, ed eseguiranno segni e prodigi così grandi da ingannare, se possibile, anche gli eletti.
Questo è importante. Se qualcuno ti dice: "Guarda, eccolo!" non crederci. Apparirà Satana e produrrà grandi segni e presagi per sviare, se possibile, anche gli eletti. Il demone può fare dei grandi segni. Può elevare una persona da terra. Quando faccio esorcismi, lo vedo spesso. Non è un grosso problema per me, levitazione. Può anche imitare le stimmate. Può imitare un'apparizione della Vergine Maria. Tredici altre "apparizioni" si stavano verificando contemporaneamente all'apparizione di Nostra Signora a Fatima, e la Chiesa dovette discernerle.
Quando il diavolo imita Dio, qualcosa non sarà bello. Non può rendere le cose perfette. Può animare e far camminare i morti perché sostituisce l'anima del corpo. Ma non può farlo per più di due giorni perché il corpo inizia a puzzare! Ricorda quello che ho detto. Il diavolo non ha il potere di creare. Non ha il potere di ricreare. Quindi, può camminare con un cadavere solo per un breve periodo. Le persone possedute dal diavolo fanno accadere cose del genere. Quindi, sì, cerca di imitare Gesù eseguendo ogni tipo di segno. Saprai che queste cose non provengono dal Signore perché il risultato non durerà a lungo. Sarà sempre breve.
E questo è importante: vedrai molte cose in televisione. La cosa principale che piace al diavolo è essere negli spettacoli. È orgoglioso, quindi darà segnali, quindi fai dire alla gente: “Hai visto questo! L'hai visto! ” Non guardare e nutrire il suo orgoglio. Era uno degli angeli più belli del paradiso. Ha ricevuto i doni più grandi mai dati ad un angelo dal Padre. Ha usato questi doni per manipolare e distruggere altri angeli con lui. Un terzo lo seguì all'inferno.
Matteo 24: 25-27:
Ecco, te l'ho già detto. Quindi se ti dicono: "È nel deserto", non andare là fuori; se dicono: "È nelle stanze interne", non ci credo. Proprio come il lampo viene da est e viene visto fino a ovest, così sarà la venuta del Figlio dell'Uomo.
Per circa tre anni e mezzo (so che Gesù accorcerà questa volta a causa dell'intercessione di sua madre) le persone saranno nei rifugi. Poi verranno i tre giorni di oscurità seguiti dalla gloriosa Era della Pace in cui Gesù si sentirà in ogni cuore umano.