Garabandal: messaggi profetici.
Dal 1961 al 1965 la Madonna è apparsa a quattro bambine del paesetto spagnolo di Garabandal. I messaggi profetici che la Madonna ha dato loro, ignorati all’inizio dalla gerarchia ecclesiastica, oggi si rivelano talmente importanti che per capire qualcosa sui tempi attuali è necessario prenderli in considerazione.
A Concita, che a quel tempo aveva 14 anni e non conosceva la differenza tra “Fine del Mondo” e “Fine dei Tempi”, la Madonna fece sapere che dopo il Papa Giovanni XXIII rimanevano soltanto tre Papi prima della “Fine dei Tempi”. Quando la madre di Concita chiese a sua figlia se questa “Fine dei Tempi” era la Fine del Mondo, Concita non potè far altro che rispondere: La Madonna non ha detto: Fine del Mondo, ha detto: Fine dei Tempi. Oggi la differenza tra i due concetti è chiara per tutti, ma a quel tempo, chi sapeva? Nemmeno Concita sapeva di questa differenza, eppure si sentì obbligata a rispondere nel modo suddetto perché così si era espressa la Madonna. [80]
Le veggenti di Garabandal, sulla base delle rivelazioni ricevute, hanno detto che alla “Fine dei Tempi” ci saranno tre avvenimenti successivi, e cioè:
1) Grande Avvertimento
2) Grande Miracolo
3) Grande Castigo
1. – Il Grande Avvertimento è il primo di questi tre avvenimenti, ed è stato de scritto dalle veggenti di Garabandal nel modo seguente:
Concita ha detto: «L’Avvertimento sarà una cosa che incuterà timore. Attirerà i buoni più vicino a Dio, e avvertirà i cattivi che la Fine dei Tempi si avvicina.
L’Avvertimento sarà dato al mondo intero perché si converta.»
Giacinta ha detto: «L’Avvertimento sarà qualcosa che si vedrà prima di tutto nell’aria, ovunque nel mondo, e che sarà immediatamente trasmesso all’interno delle nostre anime. Il fenomeno durerà pochissimo tempo, ma ci sembrerà lunghissimo a causa dell’effetto che produrrà in ognuno di noi. L’Avvertimento sarà dato per il bene delle nostre anime, per permetterci di vedere lo stato della nostra coscienza come se fossimo già davanti a Dio... così da permetterci di vedere il bene che per negligenza non abbiamo fatto, e il male che abbiamo fatto. » [81]
Una delle quattro veggenti ha detto: “...nel momento dell’Avvertimento il Papa fuggiva da Roma”.
Il fratello di Concita ha detto: «L’Avvertimento non è imminente, esso si produrrà più tardi, quando nella Chiesa inizierà uno scisma. »
2. – Il Grande Miracolo, è il secondo di questi tre avvenimenti, e in base alle testimonianze delle veggenti si dovrebbe produrre al di sopra dei Pini, non più di un anno dopo l’Avvertimento. Si sa che lascerà un segno visibile permanente.
Si sa pure che tutte le persone presenti saranno guarite dalle loro malattie.
3. – Il Grande Castigo, è l’ultimo degli avvenimenti profetizzati da Maria. Che sarà? Paolo VI, qualche anno prima di morire, a seguito dei numerosi discorsi ascoltati in Concilio ha gridato al mondo: “Il fumo di Satana è entrato nel Tempio santo di Dio”. Sono parole dense di significato. È possibile che un giorno il Papa sia costretto a fuggire dal Vaticano? … che un’elezione papale sia falsificata? … che un falso papa sia nominato? … che l’abominio s’installi nel Santuario? … che la desolazione invada la terra? Se è vero che il Papa fuggirà da Roma, e che l’Avvertimento si produrrà in quel frangente (come ha detto la veggente di Garabandal) questo fatto potrebbe servire da preavviso per gli avvenimenti che dovrebbero seguire.
Nessun commento:
Posta un commento