martedì 27 agosto 2019

La Parola di Dio illumina il tuo cammino



Salmo 71 (70) 

Signore, mi rivolgo a Te, portami in salvo. China il tuo orecchio su di me salvami. Sei Tu la mia roccia di rifugio. Dio mio, liberami dai miei persecutori. Tu sei la mia speranza. Ho sempre confidato in te, aiutami. Non rifiutarmi ora che sono vecchio e i capelli bianchi coprono il mio capo. Dio mio, mantieni saldi i miei nervi. Ho bisogno di un po' di vita in più per portare a termine la mia missione.
I miei nemici parlano male di me e dicono: “Dio lo ha abbandonato, afferralo, chiudilo in prigione a marcire, perché nessuno lo difende”. Dio mio, non ti allontanare da me, vieni presto a soccorrermi. Difendi la mia causa. Non mi abbandonare nella vecchiaia, mio Dio.
Molte volte mi hai salvato da numerosi e gravi pericoli. Liberami adesso da tutte le minacce che mi circondano, perché voglio cantare davanti al mondo le tue meraviglie. Voglio che riecheggi su tutta la terra e il tuo santo Nome e io, grato e felice per essere stato salvato, ti esalterò giorno e notte, incessantemente, per tutta l'eternità. Tu sei l'amore della mia vita, il Dio della mia salvezza e ti amo con tutto il cuore.

P. ÁNGEL PEÑA O. A. R.

Nessun commento:

Posta un commento