sabato 14 settembre 2019

Come mostrare gratitudine al tuo angelo custode




Dal momento del tuo concepimento, sei accompagnato da un grande essere spirituale noto come angelo custode. La loro missione è guidarti e proteggerti e fare tutto il possibile per guidarti in paradiso. Sono i fedeli compagni che non hanno mai lasciato la nostra parte. Sembra quasi troppo incredibile per essere vero.
Ottobre è un buon momento per concentrarsi sui nostri angeli custodi. È più che perché la festa dei Holy Guardian Angels è il 2 ottobre. Molti dei giorni festivi di questo mese presentano santi con relazioni molto forti con i loro angeli.
Mentre gli angeli desiderano il nostro bene più di quanto possiamo capire, non sono in grado di controllarci o costringerci a fare qualsiasi cosa non siamo disposti a fare. Sta anche a noi ascoltare e collaborare con loro. Ci sono diverse cose che puoi fare per costruire una relazione con il tuo angelo , ma puoi anche fare alcune cose per ringraziare anche il tuo angelo.
"Dovremmo mostrare il nostro affetto per gli angeli, perché un giorno saranno i nostri coeredi così come qui sotto sono i nostri tutori e fiduciari nominati e messi su di noi dal Padre".
- San Bernardo di Chiaravalle
Gli angeli del Signore sono in perfetta unione con Lui e sono senza peccato, quindi non sentono la mancanza di nulla senza la nostra gratitudine. Il nostro riconoscimento del loro lavoro è più di un vantaggio per noi per costruire una partnership migliore. Ecco alcuni modi per dire grazie al tuo angelo.

1. Prega con il tuo angelo

Il tuo angelo vede costantemente Dio mentre ti sorveglia contemporaneamente. Stanno già pregando per te e facendo tutto il possibile per aiutarci a essere più santi e più fedeli alla nostra chiamata battesimale. Quando preghi con il tuo angelo, si uniscono e accrescono la tua preghiera personale.
"Se trovi impossibile pregare, nasconditi dietro il tuo buon angelo e chiedigli di pregare al posto tuo."
- San Giovanni Vianney

2. Parla con il tuo angelo

Questo può sembrare un po 'strano pensare a comunicare con un essere che non ha un corpo o una voce udibile per conversare con noi. Può sembrare che stai parlando con te stesso. Agli angeli non è permesso leggere la tua mente, ma possono ascoltarti attraverso il pensiero se glielo permetti. È un po 'come parlare telepaticamente e può essere un modo più comodo per facilitare parlare con loro. Proprio come qualsiasi altra relazione, la comunicazione è essenziale per rafforzare la connessione.
“Familiarizza con gli Angeli e osservali spesso con spirito. Senza essere visti, sono presenti con te. "
- San Francesco di Sales

3. Partecipa ai Sacramenti

Ciascuno dei sacramenti è un incontro diretto con il Dio vivente e le schiere di angeli sono sempre presenti ai sacramenti. Il tuo angelo si rallegra ogni volta che ricevi un sacramento perché rafforza la tua connessione con loro e Dio. Quelli in cui ci impegniamo di più, sono la nostra linfa vitale per la vita di discepolato. La confessione ripara e rafforza il tuo legame con il cielo mentre l'Eucaristia ci unisce corpo e anima a nostro Signore. Gli angeli aiutano con l'espiazione dei nostri peccati. Quando entrano in questi misteri e riconoscono la compartecipazione e la presenza dei nostri angeli, sono contenti.
"Quando si celebra la Messa, il santuario è pieno di innumerevoli angeli che adorano la Divina Vittima immolata sull'altare".
- San Giovanni Crisostomo

4. Vai a Adorazione

L'adorazione eucaristica è una forma unica di preghiera quando siamo alla presenza del corpo, del sangue, dell'anima e della divinità di Gesù. In molti modi, ci manca la pienezza di comprensione o capacità di entrare da soli in forme più profonde di preghiere. Gli angeli possono guidare, ispirare e rivelare una connessione più profonda nella nostra preghiera.

5. Lavorare insieme

A tutti noi sono stati dati doni per vivere la nostra missione in questo mondo e il Signore ha assegnato un angelo creato per complimentarmi con quei doni. Gli angeli cercano costantemente di aiutarci, ma c'è una grande differenza tra ignorarli e cooperare con il tuo angelo per fare il lavoro della tua missione.
“Sei stupito che il tuo angelo custode ti abbia fatto favori così evidenti. E non dovresti stupirti: è per questo che nostro Signore lo ha messo accanto a te ”.
- St. Jose Maria Escriva, The Way, 565

Preghiera per il tuo angelo custode

O sollecito protettore, datomi da Dio a causa della mia fragilità! O Santo Angelo Custode, mia guida e consolatore, mio maestro e consigliere, Ti ringrazio per la Tua dedizione e per il Tuo amore e Ti prego di stare sempre al mio fianco, di essere sempre mio amico e sostenitore.
Veglia su di me quando dormo, guida i miei passi quando son desto, consolami quando piango, salvami quando corro pericolo, consigliami quando dubito, proteggimi dal peccato quando vacillo. Caro Angelo, guidami a fare il bene, conservami nello stato di grazia, preservami da una brutta morte, illumina la mia strada nel buio di questo mondo. Insegnami nella mia ignoranza, avvertimi quando il nemico mi assale, proteggimi dal maligno, prega per le mie intenzioni.
Accompagna, nell'ora della mia morte, la mia anima, verso la sua dimora celeste, perché possa essere rapita, insieme a Te, nella beata Adorazione dell'Onnipotente ed infinitamente buono Padre Celeste. Amen.

SCRITTO DAL 

Nessun commento:

Posta un commento