sabato 14 settembre 2019

Il dolore dell'aborto



La ricordo ancora. Molti anni fa, ho avuto una conversazione con una donna che ha prestato servizio a casa mia e che mi ha affidato qualcosa che mi muove così lontano. Ero depresso La relazione tra lei e suo marito era sempre più tesa e insopportabile. Non sapeva cosa fare perché erano poveri e avevano quattro figli.
Mi ha raccontato la sua storia e il grado di ostilità che avevano raggiunto. Poi mi ha detto: "Quattro anni fa sono rimasta incinta e non volevo abortire quel figlio, ma mi ha costretto a farlo".
In quel momento, la morte fu disegnata sulla sua faccia.
Cominciò a piangere di fronte a me in modo straziante. Gli presi la mano e in quel momento si gettò su di me abbracciandomi e supplicando:
“Aiutami, aiutami. Non so come superare uccidendo nostro figlio. "
Sapevo che questo era il motivo per cui il loro matrimonio era stato interrotto perché, come ho scritto prima, abortire mi sta abortendo e nel caso di una coppia ci sta abortendo.
Questo mese, in molte regioni del mondo, viene celebrato il rispetto per la vita. Direi che l'inno dovrebbe essere celebrato per la vita.
Questa uccisione di bambini innocenti deve finire ora.  
Quante altre donne morte per metà vedrò nel mondo, lacerate a causa del loro aborto? Chi conosce veramente l'agonia che emana dall'anima quando si rinuncia alla vita? Quanti hanno abortito senza essere pienamente consapevoli di cosa sia la vita?
La vita è un dono che ci è stato dato.
La vita appartiene a Dio, nessuno può prenderla nelle loro mani. Dio ci dà di vivere e ogni volta che un bambino non nasce dall'aborto, qualcosa, una promessa al mondo viene persa.
Dio ci chiede di essere compassionevoli.
“Sii compassionevole come tuo Padre è compassionevole” (Luca 6:36)
Come non essere compassionevole con un bambino che è tutta tenerezza, amore e che non ha nemmeno visto la luce del sole?
Mi piace molto quella frase dell'ex presidente degli Stati Uniti, Ronald Regan: "Mi chiedo se donne e uomini in lotta per l'aborto si renderanno conto che sono nati".
Una frase del genere è come illuminarsi interiormente e cadere in ginocchio chiedendo perdono. Svegliati e fai qualcosa. Quel risveglio di questa coscienza alla vita può essere dato solo dall'incontro con Cristo. E c'è un momento nella vita, quella donna che ha abortito arriva a riflettere da sola e si chiede:
Perché non posso essere felice? Perché non sono stato felice? Cosa succederebbe a quel figlio? Che sesso avrebbe fatto? Come avrebbe trasformato il mondo?
È doloroso negare la vita.
Se sei una donna che l'ha fatto, cerca Cristo, trova Cristo, tieni stretto Cristo. Lascia che Lui sia colui che ti aiuta a capire il tuo peccato e guarisce e ripristina la tua vita. Lui, oltre al tuo Salvatore, rappresenta tuo figlio e tutti quei bambini che non conoscevano la luce del giorno.
Ave Regina. Full Gratia
SCRITTO DA 

Nessun commento:

Posta un commento