mercoledì 18 settembre 2019

I MIEI COLLOQUI CON LE POVERE ANIME



La vecchia cuoca Crescenza e la donna che uccise il suo bambino!

Alla medesima epoca di Barbara, ci fu anche un'altra apparizione. Mentre il 1° Febbraio 1923 mi trovano con la cuoca in dispensa, ecco improvvisamente due donne in piedi fra noi. In una io riconobbi subito la nostra cuoca Crescenza che era rimasta da noi 42 anni ed era morta nel 1888. Vicino a lei una sconosciuta, che aveva un aspetto per niente simpatico. Crescenza aveva un sembiante molto bello, esattamente come da viva, molto simpatica. Due giorni dopo io le incontrai di sotto nel corridoio; ma poichè c'era qualcuno con me non potei parlare con loro.
24 Febbraio. Mi sveglio alle 4, accendo la luce ed eccola con la sconosciuta accanto al mio letto. Io dissi: "Cara Crescenza da dove vieni?" essa: "Dallo spazio". Io: "Come mi hai trovata?" Allora essa fece un movimento per aria con la mano. Io dico: "Non venire più da me. Ti prometto che sarà pregato per te. Sia lodato Gesù Cristo!" Lei se ne andò e insieme pure la sconosciuta.
28 Febbraio alle 4 e mezzo viene la sconosciuta (paurosa) * , lei si ferma più di 10 minuti, io le dò acqua santa, prego, lei non si muove, solo mi guarda adirata. Io ho molta paura, non so infatti perchè non risponda una parola. Finalmente se ne va. E' vestita poveramente, ha un fazzoletto da testa e un grembiule come una donna da lavoro, non mi è simpatica. Essa mi fa pensare alla donna che vidi in A..., che poi descriverò più tardi.
Io ho paura di quella espressione da donna depravata, non lo si può esprimere in altro modo!
3 Marzo. Sono le due di notte. Mi sveglio con quella sensazione che so che cosa mi aspetta e sono così vile, che non accendo subito la luce, ma poichè il Signore Iddio mi da forza, accendo. Ed ecco quel viso ripugnante quasi curvo su di me; Ma poi essa si allontana. Io: "In nome di Gesù io ti ordino di rispondermi: perchè vai intorno?" Lei: "Io ho tolto di mezzo il mio bambino! – “Come ti chiami?” Lei: "Margherita". "Sarà fatta celebrare una S. Messa per te ed io non ti dimenticherò. Non devi più venire". Poi io prego con lei ed essa scompare. Fu una cosa molto dura da sopportare, ma sia come Dio vuole. Di giorno sopporterei più volentieri se queste dovessero venire.

EUGENIA VON DER LEYEN

Nessun commento:

Posta un commento