12 messaggi sull'apocalisse sono stati rivelati all'umile mistico
Molti non lo sanno, ma Padre Pio, tra i tanti altri doni, ne aveva uno molto speciale: quello della profezia. Anche il Signore Gesù Cristo comunicò con lui. In una lettera del 1959 indirizzata al suo superiore, Padre Pio racconta la rivelazione che Gesù gli aveva fatto sulla fine del mondo.
La lettera è lunga. Per questo motivo, pubblicheremo solo un estratto con 12 messaggi.
1 - Il mondo è in rovina. Gli uomini hanno abbandonato la strada giusta per avventurarsi su sentieri che sfociano nel deserto della violenza. Se non si beve di nuovo alla fonte dell'umiltà, della carità e dell'amore, sarà una catastrofe.
2 - Arriveranno cose terribili. Non posso più intercedere per gli uomini. La pietà divina sta per finire. L'uomo è stato creato per amare la vita, e ha finito per distruggerla...
3 Quando il mondo fu affidato all'uomo, era un giardino. L'uomo lo trasformò in un'atmosfera piena di veleno. Nulla serve ora a purificare la casa dell'uomo. C'è bisogno di un lavoro profondo, che può venire solo dal cielo.
4 - Preparati a vivere tre giorni nel buio totale. Questi tre giorni sono molto combattuti. E in questi giorni gli uomini rimarranno come morti, senza mangiare né bere. Poi la luce tornerà. Ma molti saranno gli uomini che non la vedranno più.
5 - Molte persone fuggiranno spaventate. Correranno senza avere un obiettivo. Diranno che c'è salvezza in oriente e la gente correrà lì. Ma cadranno in un precipizio. Diranno che a est c'è la salvezza, e la gente correrà là. Ma cadranno in un forno.
6 - La terra tremerà e il panico sarà grande. La terra è malata. Il terremoto sarà come un serpente: lo sentirete strisciare da tutte le parti. E molte pietre cadranno. E molti uomini periranno.
7 Voi siete come formiche, perché verrà il tempo in cui gli uomini volgeranno gli occhi in cerca di un briciolo di pane. Le aziende saranno saccheggiate, i magazzini saranno presi d'assalto e distrutti. Povero sarà colui che, in questi giorni bui, sarà senza una candela, senza un bicchiere d'acqua e senza il necessario per tre mesi.
8 - Una terra scomparirà... una grande terra. Un paese verrà cancellato per sempre dalle mappe. E con esso saranno portati nel fango gli uomini, la storia e la ricchezza.
9 - L'amore dell'uomo si trasformerà in una parola vuota. Come puoi aspettarti che Gesù ti ami, se non ami nemmeno coloro che mangiano alla tua mensa? Dall'ira di Dio non saranno perdonati uomini di scienza, ma uomini di cuore.
10 - Sono disperato. Non so cosa fare per far pentire l'umanità. Se continua in questo modo, la tremenda ira di Dio si scatenerà come un tremendo fulmine.
11 Un meteorite cadrà sulla terra e tutto risplenderà. Sarà un disastro, molto peggio di una guerra. Molte cose saranno cancellate. E questo sarà solo uno dei segni...
Io ho l' Epistolario di San Pio in casa, potete segnalarmi il giorno e il mese della lettera ? Grazie
RispondiElimina