"Miei cari e amati fratelli e sorelle,
Anche se conoscete i vostri limiti e i vostri peccati, non avete il diritto di ritrarvi dal piano che il Signore Dio ha per ciascuno di voi. Non devi dirgli che ciò che vuole non è realizzabile, conosci bene il Suo piano? Potresti pensare di dover essere perfetto in ogni modo per agire con le parole e con le azioni, ma nessun uomo è perfetto! Nella loro vita, i santi non sono sempre stati perfetti.
Seguendo l'esempio dei santi, l'amore può ispirarti a realizzare grandi cose. È certo che dovete fare il bene, aiutare gli altri, condividere, e tutto questo in una giusta apertura del cuore che è così naturale e logica. Quello che non è normale è rimanere chiusi, sordi al richiamo degli altri.
Quindi la santità è un'apertura all'amore. E questa apertura, chiunque tu sia, ne sei capace. Siete in grado di rispondere all'invito che Cristo Gesù proclama: "Siate perfetti come è perfetto il Padre vostro celeste". E' alla vostra portata non frapporre ostacoli sulla via dell'amore: è anche per questo che siete stati creati e che sarete salvati. La perfezione cristiana deve dunque corrispondere alla ragione per cui Dio ti ha creato. Sei fatto per amare, dare, condividere, quindi non perdere tempo e agisci come meglio puoi....
Il Signore Dio non vi ha creati per l'egoismo e il ritiro; Come sai, i comportamenti negativi possono solo renderti infelice, sapendo che sei fatto per amare e perdonare, quindi hai atteggiamenti irreprensibili.
D'altra parte, il Signore Dio non vuole che tu usi la tua lingua come una spada per ferire il tuo prossimo, quindi abbi sempre un linguaggio santo e perfetto. Il Signore non ti ha fatto nutrire rancore, odi e gelosie, quindi abbi sempre pensieri sani e perfetti.
Le comode abitudini di cui generalmente gode ogni uomo non dovrebbero fargli temere di cambiare il proprio comportamento. Altri attendono così a lungo che le cose cambino nella loro vita e così, ascoltando certe profezie, rischiano di smarrirsi e di agire senza discernimento, perdendo così di vista l'indispensabile necessità di corrispondere a ciò per cui Dio li ha fatti.
Rifocalizzati sull'essenziale e, per farlo, ascolta lo Spirito Santo che ti guiderà verso la perfezione. In questo modo sarete e agirete in connessione con il Signore Dio che vi ha creati e che vi salverà. Siate convinti che il Signore Dio è tutto Amore e che dovete amare il vostro prossimo. Amalo con le opere e sarai perfetto. Considera che l'amore per i nemici è realizzabile, altrimenti Cristo Gesù non ti chiederebbe di farlo. Quindi, fallo!
I beni della terra e gli onori umani sono essenzialmente segnati dall'imperfezione, dalla finitezza e dalla vanità. La perfezione a cui il Signore Dio ti chiama si gioca nell'allontanarti da tutto ciò che ti impedisce di amare veramente e senza aspettarti nulla in cambio. È il modo in cui il Signore deve fare che voi dobbiate fare: «Siate dunque perfetti, come è perfetto il Padre vostro che è nei cieli ".
Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Il tuo Jean, messaggero dal cielo"
Nessun commento:
Posta un commento