giovedì 22 febbraio 2024

L’ATEISMO LATENTE

 


Il Signore

Piccola Mia, quali sguardi d’amore abbiamo scambiato oggi  sull’altare  della nostra promessa! Se i tuoi occhi non lo hanno visto, so però che la tua anima  è riuscita a percepire  la quantità di angeli che erano presenti al nostro incontro… Ringrazia i Miei figli. 

(Gesù si riferisce alle persone che hanno reso possibile il nostro viaggio) 

Riprendiamo il nostro lavoro… Una società senza amore e senza Misericordia si é separata da Me, che sono Amore, ancora prima di rinnegarmi esplicitamente.

Oggi, la forma più sottile di ateismo è l’ateismo dialettico eretto a sistema, che contrappone, alla fede cristiana in un Dio d’amore, una interpretazione  della storia che ha il suo proprio motore nell’odio e nella lotta di classe. L’ateismo dialettico eretto a sistema, vede l’uomo – la Mia creatura preferita – dentro una vita economica piena di conflitti. È dunque un ateismo privo d’amore e di Misericordia.

Vicino a questa forma sistematica ed aggressiva di ateismo, ci sono molti idoli che separano l’uomo dal suo Dio: l’auto-glorificazione – che lo conduce a un rifiuto radicale di adorarmi – l’arroganza, la sete di potere, il terrorismo, la corsa agli armamenti, la minaccia di autodistruzione totale dell’umanità, l’avidità, le deificazione del consumo.

Ma, a parte tutto e come aggiunta, c’è l’ateismo nascosto nel cuore e nello stile di vita  di molti “cristiani” – mettilo fra virgolette. È un effetto di contagio progressivo da parte dell’ateismo pratico e anche dell’ateismo teorico.

La distruzione di questi falsi idoli e la soluzione delle varie forme d’ateismo, sono possibili solo per mezzo di una fede viva nell’amore del Padre, che si è rivelato in Me.

L’uomo potrà fuggire dai pericoli ed elevare un argine contro le ondate dell’ateismo, solamente lasciandosi toccare nel più intimo di se stesso dal messaggio dell’amore e della grazia, corrispondendo con tutto il suo cuore a questo infinito Amore che Io gli offro. In questo momento, la fede cattolica impone in modo particolare una grande decisione. Io voglio un sì radicale al regno dell’amore. Unicamente chi è stato conquistato dal Mio amore, può essere un evangelizzatore credibile e un testimonio fedele della fede. 

Solamente un cuore che arde del Mio amore, può ridurre in cenere ogni forma di ateismo nascosto. Solo questo amore può rischiarare la vista per poter smascherare le menzogne dell’incredulità. Solo l’amore trova i mezzi salutari di cui il mondo ha urgentemente bisogno.

Coloro che sono stati conquistati dal Mio amore, devono unirsi più strettamente in questo tempo di grandi decisioni eroiche, per sostenersi a vicenda nella testimonianza comunitaria di questa fede, che porta frutto nell’amore e nella vera giustizia.

Figli Miei, la decisione che Io voglio e rendo possibile  è la decisione per il regno della pace e dell’amore, la decisione in favore della glorificazione del Padre Mio, mediante un amore fedele. Chi rigetta il Mio amore, cade nel regno delle tenebre, della menzogna, dell’odio e della inimicizia. Decidetevi senza riserva, per questo amore. Guardate il Mio Cuore e comprenderete l’ingiustizia di un mondo che ha bisogno di testimoni credibili.


Preghiamo, ora, insieme:

Padre Mio, risvegliali dal sonno, dalla tiepidezza, dalla indifferenza. Riempili di un nuovo fervore e di un nuovo ardore. Che intraprendano le vie più sicure per rendere testimonianza a Te e a Me. Io sono venuto per guarire un mondo malato, ma sono anche il segno davanti al quale gli uomini, Miei fratelli, devono decidersi. Voglio attirarli al Mio Cuore, Padre, e riempire i loro piccoli cuori del Mio amore, perché a loro volta riempiano essi molti altri cuori.


Grazie, piccola, riempiti di pace. Il tuo Signore ti ricompenserà e non ci sarà più alcun dubbio che tu sei la Mia inviata, il piccolo canale che ho scelto per diffondere nel mondo il Mio appello angosciato…

Preparate il terreno per il Dio dell’amore.


Catalina rivas - 11 ottobre 1996 

Nessun commento:

Posta un commento