Marie Julie Jahenny
San Michele Arcangelo disse:
“L’armata straniera? Vogliono farli entrare dalle porte della terra rubata – L’Alsazia e la Lorena. L’esercito più forte cadrà ad Orleans e verrà disperso negli spazi di terra che non posso custodire.
“D’un solo slancio arriveranno nei dintorni dell a Grande città. Non entreranno, solo metà…
“Amici della Croce, quando questo esercito penetrerà dalla porta della terra rubata, troverà rinforzi ed asseconderà questo re, simile ad una tigre contro la Francia.
“I soggetti più forti di questo esercito faranno parte di questa banda che viene dall’Alsazia. Si dirigeranno verso il centro in una orribile devastazione. Si accamperanno in questo luogo portando la Francia alla completa rovina. L’Arcangelo dice ancora: “Entreranno a Vendée con una abominevole vendetta, e gli abitanti s’uniranno per combattere. Molti moriranno ma non tutti.
“Sì, si dirigeranno sulla Normandia, tuttavia, -dice S.Michele-, ‘abito questa terra che ho benedetta e dove ho consolato molte anime. Soltanto il mio tempio sarà salvo, sfuggirà alle fiamme. Il fuoco non potrà accendersi, malgrado mille tentativi degli stranieri. (27.6.1882)
“Il Signore fece levare delle nuvole luminose al momento in cui verranno arrestati i barbari sfiniti….
Il Signore disse:
“Figli miei, per il momento non vi ho fatto conoscere questa parola che vi porto nel nome della sua Potenza. Figli miei, le truppe straniere, che tante volte sono state nominate, queste truppe numerose, dopo aver preso parte alla lotta di Vendée, - avranno al seguito molti francesi sotto il loro comando, per farli morire, - passeranno verso il centro della terra della diocesi di Nantes, fuori i confini di Vendée, fino al centro e toccando il cuore della città.
“Figli miei, i nemici non penetreranno il cuore della diocesi, saranno arrestati dai soldati della Croce e della Fede.
“Verranno dalla Croce che si trova ai confini della terra di Bretagna, non passeranno. E’ qui che il Signore li attende.
“Traverseranno un po’ lontano dalla Croce facendo tentativi per entrare. Si troveranno a metà della terra che porta al cuore della diocesi, saranno respinti dai Bretoni, che di loro lasceranno solo ossa spezzate. Mai più la terra straniera rivedrà i suoi soldati.
“Non faranno del male. L’esercito Bretone rimarrà di guardia. Gli ordini di Dio saranno stati segnalati. Il sentiero dove passeranno sarà stretto; eviteranno le grandi strade e senza indicazione alcuna che segnali un cammino facile.
“I bretoni saranno circa 60, un gruppo in pieno vigore attraverserà sotto il cuore della diocesi (…).
“Gli amici della Croce non saranno più nel cuore della diocesi. Verrà loro dato uno spazio di sicurezza e di pace. (28.9.1882)
Maria Santissima disse:
“Sì, figli miei, dice Maria, la mia protezione, la più speciale è per voi. Guardate senza timore l’avvenire che si avvicina. Sono venuta in questa terra di Bretagna per trovare cuori generosi.
“Il mio rifugio sarà anche quello dei figli che amo (…). Questa sarà un rifugio di pace e di amore tra i fuochi, un rifugio forte e potente, nessuno lo potrà demolire. Gli uccelli che fuggiranno la tempesta si rifugeranno in Bretagna. Questa terra è in mio potere.
“Mio Figlio ha detto: “Mia Madre avrà tutto il potere sulla Bretagna”.
“Mi ha dato il potere di difendere questa Bretagna dagli uragani, è cara al mio Cuore. Mi ha dato il potere di venire qui, il potere di preservare i peccatori, di benedirli e di colpirli.
(…) “La Bretagna, figli miei, diventerà un giorno potente. Il mezzo ve lo farò conoscere più tardi. Sarà una terra di grazie e di privilegi. Il mio potere, qui, è più grande che in tutti i luoghi della Francia e dell’Universo.” (7.2.1882)
“Vedrete, figli miei, sarà facile riconoscere questi mostri (empi e corruttori) Oh, croce adorabile, dovrai essere portata da mani profane. Dovrai essere calpestata dai cristiani!
“Figli miei, qui voi non conoscete tutta la profondità del male. Andate a percorrere le grandi strade e vedrete quanto è orribile il male.
(…) vi dico che il mio adorabile Figlio non può più sopportare crimini ed iniquità.
Io sarò la vostra protettrice, il vostro sostegno, la vostra speranza!
“Il mio divin Figlio vive la sua Passione e questa è la terza Passione che farà esplodere la sua misericordia e la sua giustizia.
“Se i miei figli mi domandassero dove potranno andare, risponderò “Fatevi un asilo in Bretagna!” (Marie Julie risponde: “Ma non è così grande da accoglierli tutti”.)
- “Vi farò una tenda ed il mio mantello ne sarà il tetto!
“Fate che tutti gli amici di Dio vengano e che noi possiamo essere tutti insieme.” (25.3.1878)
“Anche gli empi dicono ‘Noi pure verremo a vivere in Bretagna’
“Il mio popolo avrà questa protezione: la Bretagna sarà scelta come un regno molto amato. Il suo nome sarà caro alla Francia ed altrove.” (22.1.1878)
“Sì, fig li miei, sono venuta a fare un rifugio su questa terra di Bretagna, perché qui vivono cuori generosi. Sarà una fortezza per gli uccelli che fuggiranno la tempesta e vi si rifugeranno.”
“Figli miei, tutti quelli che hanno rifiutato di credere e pensano che sarà impossibile che avvenga un tale castigo sulla terra, il castigo li attende. I loro figli saranno rapiti e portati in terre straniere. Per la maggior parte saranno così infelici e così miserabili che le sofferenze li condurranno a morire senza più vedere i bei paesi, senza poter gioire con il piccolo numero a cui è riservata la vittoria.” (23.10.1882)
Nessun commento:
Posta un commento