Poi la Vergine rimane nell'Immagine e racconta come concede miracoli.
Nel nostro viaggio attraverso le meraviglie divine, in un video precedente, vi portiamo in un angolo speciale di El Salvador, dove la Vergine di Garabandal e Fatima apparve a due ragazze negli anni '80, con forti messaggi sul futuro.
Ma la Vergine non si è manifestata solo in quelle apparizioni, ma anche a un sorprendente gruppo di circa 80 persone per tre ore, nel campanile dell'eremo del Cantone di La Esperanza di El Salvador.
E non è tutto, poi, in un atto celeste che sfida la comprensione, è entrato nell'immagine dell'Immacolata Concezione nel tempio, da dove continua a vegliare sul suo popolo.
Qui vogliamo raccontarvi questa fantastica storia dell'apparizione della Vergine nel cantone di La Esperanza in El Salvador e degli incredibili miracoli che sono avvenuti, testimoniati da decine di testimoni.
Preparatevi ad assistere anche voi alla maestosità di un evento divino che trascende i limiti del terreno.
Questo è uno degli episodi più straordinari della storia, un vero prodigio che oggi vogliamo condividere con voi.
L'impressionante miracolo che andremo a raccontare ha i suoi inizi nel 1983 in El Salvador in guerra.
Ed è una delle manifestazioni più straordinarie che la Beata Vergine abbia fatto nella storia.
La Vergine si manifestò alla giovane Vilma del Carmen Rivas, nel cantone di La Esperanza, promettendo di compiere un miracolo.
Nel frattempo, il 2 febbraio 1984, alcune ragazze, cugine di Vilma, cominciarono ad apparire alla Vergine di Garabandal e Fatima nel cantone di Las Rosas; di cui abbiamo già fatto un altro video.
La Vergine dirà più tardi che il miracolo che avrebbe compiuto nel Cantone di La Esperanza, che qui raccontiamo, era quello di provare la veridicità dell'apparizione alle due ragazze.
Un giorno, alla fine del 1983, alla fine del Rosario, Vilma percepì un forte profumo di rose, come avrebbe poi sperimentato ogni volta che la Madonna andava a parlarle.
E aveva una locuzione interiore che gli diceva: "Voglio il sacrificio e la preghiera", e gli chiedeva di camminare in ginocchio ripetendo la frase.
Poi la Vergine chiese in un gruppo di preghiera, attraverso Vilma, che ogni giorno si facesse una Via Crucis all'eremo.
E dire al parroco di chiedere ai fedeli nelle messe di fare la via crucis e i sacrifici, di recitare rosari e di esporre il Santissimo Sacramento, per evitare i disastri della guerra.
E che offrano tutto per la conversione dei peccatori.
E nel gennaio del 1984 la Madonna chiese a Vilma di andare a vivere nell'eremo.
Lì la Madonna dettò cinque lettere private: una delle quali al parroco.
E mentre gli dettava, parlando dentro di sé, l'immagine dell'altare maggiore dell'eremo gli muoveva le labbra.
Venerdì 17 febbraio 1984, la Madonna disse a Vilma di dire alla gente che ci sarebbe stato un miracolo.
Ma che, per vederlo, dovevano essere in grazia di Dio, che dovevano confessarsi.
Coloro che non erano favorevoli non avrebbero resistito.
E ha chiesto a un gruppo di quattro persone, tra cui Vilma, di tenere una veglia di preghiera, senza mangiare né bere acqua, per 24 ore.
E il 21 febbraio 1984, la Vergine disse a Vilma di dire loro di incontrarsi alle 19 all'eremo, perché a quell'ora il miracolo stava per accadere.
Poi c'è stata una processione alle 18.30.
E la Vergine chiese a Vilma di entrare nell'eremo, di chiudere le porte e di rimanere in preghiera.
Quando mancarono 15 minuti alle 7, il Signore disse a Vilma che mancavano 15 minuti prima che Sua Madre scendesse, e così le annunciò minuto per minuto.
E poi all'improvviso ci fu una pioggia battente e il Signore disse a Vilma: "Mia madre è sotto la pioggia".
E dopo aver detto a Vilma che mancava un minuto, il Signore tacque.
E alle 7 esatte di sera, circa 80 persone che si trovavano fuori dall'eremo, videro che la Madonna appariva nella figura di una ragazza di circa 10-13 anni, vestita come l'Immacolata Concezione, alla porta del campanile, sopra il calice che è disegnato sulla parete della facciata.
La Beata Vergine mantenne la sua presenza per circa 3 ore, secondo i testimoni che la videro.
Ancora oggi ci sono persone che hanno assistito a questo miracolo.
E vi lasciamo il link ad un video su alcune delle manifestazioni dei testimoni, che hanno preparato il pellegrinaggio per celebrare il 40° anniversario delle apparizioni. https://youtu.be/MDAR2d7OTng
Nel frattempo, Vilma era sola nell'eremo con le porte chiuse, e rimase così fino al giorno dopo.
Non vide l'apparizione della Vergine.
Giovedì 23 febbraio, la Madonna disse a Vilma di far sapere alla gente che ci doveva essere una celebrazione della Parola, con la musica, perché Lei si sarebbe spostata dal campanile all'immagine dell'Immacolata Concezione che è sull'altare.
E nell'atto in cui Nostra Madre si avvicinò all'immagine, Vilma ricevette le parole: "Bombe, razzi, figlia..."
E circa due settimane dopo l'apparizione, la Madonna disse a Vilma che, come ricompensa, sarebbe rimasta impressa sulla grata che copre il campanile, dove era apparsa, e così fece.
Le persone che sono venute a vedere il miracolo hanno iniziato a vedere la parola PACE, in diversi colori e due mani trovate in segno di riconciliazione.
Inoltre, hanno visto l'immagine di Maria Ausiliatrice e di Nostra Signora di Guadalupe.
Durante le notti, la gente del luogo faceva delle veglie e la Vergine indicava a Vilma l'intenzione per la quale dovevano offrirsi, per la Chiesa, per la pace nel paese, per la conversione dei peccatori.
Ci furono molti testimoni dell'apparizione.
Molte persone hanno commentato che c'è stato un momento in cui la Vergine è entrata nel campanile, ha alzato le mani, facendo un movimento come qualcuno che suona le campane.
Nessuno dei presenti ha sentito le campane, ma le persone che vivevano in altri cantoni lontani hanno sentito il suono delle campane.
E videro una luce dove si trovava l'eremo, che durò ancora per diversi giorni.
E oggi, le persone che visitano l'eremo dell'apparizione hanno sperimentato il profumo delle rose salendo sul campanile.
Altre persone hanno sentito la presenza della Beata Vergine e del Sacro Cuore.
La Madonna chiese a Vilma, dopo l'apparizione, di celebrare i primi sabati del mese in riparazione del Cuore Immacolato di Maria, di confessarsi, di essere in stato di grazia e di andare a Messa tutti i giorni
E recitare nove rosari per la conversione dei peccatori.
Le disse anche: Io faccio un miracolo quando tu mi preghi 3 rosari ben fatti, con il tuo cuore, e sono in grazia di Dio.
Infine disse che sarebbe apparsa di nuovo nel campanile come Dama Bianca della Pace e chiese che la sua apparizione fosse celebrata l'11 aprile.
Il 17 febbraio 2024 si celebra il 40° anniversario dell'apparizione nell'eremo del cantone di La Esperanza.
Dove padre Prospero Lozano promuove pellegrinaggi. Lascio la tua email nella descrizione del video ed è fissata nel primo commento.
Bene, questo è tutto per quello che volevamo dirvi sulle apparizioni e gli impressionanti miracoli della Beata Vergine in El Salvador, 40 anni fa e ancora in corso.
Forum della Vergine Maria
Nessun commento:
Posta un commento