venerdì 23 febbraio 2024

Lasciando la casa del Padre

 


Maria  

Abbandonando la Sapienza del Padre  

Perché le nazioni sono in tumulto? Perché questa agitazione sulla terra? Tutto è ansia e agitazione. Il vaso trabocca. I peccati del passato vengono a galla. Ciò che è stato piantato in segreto ora porta il suo raccolto - il raccolto pieno di erbacce, non di grano. Questa crisi economica non è un raccolto seminato nottetempo. Per decenni le nazioni hanno nascosto i loro debiti, li hanno sepolti, dicendo: “Facciamo pagare ad una generazione più tardi il conto”. Ora, il conto è arrivato. Il creditore è alla porta e vuole tutta la casa. Egli la possiede. La sua contabilità è corretta. Ha raccolto i suoi documenti e ora preme per la sua causa. Oh, povera umanità, gravata da tanti anni di follia, come un uomo che si risveglia alla realtà. Sì, la dura realtà di un sistema economico che non può pagare per il vostro stile di vita. Cosa posso dire di fronte a questo problema mondiale? Cominciamo.  

Anni fa, hai lasciato la casa di tuo padre, dove tutto era in ordine. Tu hai detto: “Dammi l’eredità che mi è dovuta”. Eri di maggiore età. Potevi rivendicare ciò che era tuo. Hai preso i soldi a tuo padre, ma non hai preso la sua saggezza. “Ora è differente”, hai detto. “Le verità di economia che mio padre usava non sono più la guida”. Quindi, hai costituito nuove regole, il modo moderno che prende in prestito ora e paga dopo. “Questa è la via della crescita. Questo è il modo in cui espandersi”, hai sostenuto.  

Ma hai trascurato una verità - l’egoismo dell’uomo e il continuo differimento di responsabilità. Guarda indietro. Guarda la sapienza del Padre tuo celeste, una saggezza che hai rifiutato. Torna a casa di tuo padre prima che sia troppo tardi! Recupera le antiche verità su cui è stata costruita la tua società. Tu hai abbandonato lo spirito religioso. Sei diventato secolare. Bello. Degustare il vino secolare. Mangiare il cibo secolare. Ti farà vomitare. Speriamo che, nella tua agonia, tu tornerai alla casa di tuo Padre.  

Commento: Come i mercati di tutto il mondo economico sono in agitazione, Maria insegna le cause e la soluzione - un recupero dello spirito religioso.  


Il figliol prodigo  

Parlo con te come una madre al suo bambino e ti rivelo i desideri del mio cuore, il cuore di una madre. Sì, io sono una mamma che vede fin troppo chiaramente lo stato dei miei figli. Hanno lasciato la casa del Padre dove potevano quotidianamente esperimentare il mio amore. Ora hanno scelto la dispersione, nemmeno si riconoscono tra loro come fratelli e sorelle. Essi si dividono e si scontrano, e vogliono ottenere la loro superiorità. Si lasciano alle spalle le relazioni all’interno della famiglia e adottano le relazioni della strada. Hanno scelto questo, vogliono la loro libertà, e sono scontenti di restare nella casa del Padre, dove sono stati amati ed alimentati, dove sono stati accolti e hanno avuto un posto.  

Perché, perché ne sono andati? Li ho visti andare via. Ho sentito il dolore nel cuore del Padre celeste. So cosa c’è davanti a loro. Hanno visto solo false promesse. Che avrebbero posseduto e prosperato. Avrebbero avuto la loro casa. Erano una razza umana che ha “raggiunto la maggiore età”. Queste erano tutte le loro false speranze. Hanno dimenticato che era il Padre che li teneva insieme.  

Nella casa del Padre, hanno collaborato. Il Padre teneva tutto in ordine. La razza umana è ormai un mondo senza un Padre. Sono come il figliol prodigo. Hanno speso la loro eredità. Non hanno identità. Essi non vengono più riconosciuti per quello che sono - figli di un Padre amorevole e figli di una eredità celeste. È possibile risolvere tutti questi mali? Sì, la risposta è “sì”. È per questo che dico al mondo. Una decisione è necessaria. “Mi alzerò e tornerò alla casa del Padre mio”.  

O mondo, tu non sai nemmeno come tornare. Ecco perché il Padre ha mandato me. Il viaggio è lungo, perché ti sei allontanato di molto. Prendi la mia mano. Cominciamo il viaggio di ritorno.  

Commento: Maria chiarisce la fonte di tutti i problemi del mondo. Guidati da false speranze e senza rendersi conto delle conseguenze della loro decisione, il mondo ha lasciato la casa del Padre dove c’era un rapporto familiare.  


Alla generazione nata nell’oscurità  

Voglio che tutti i miei figli tornino a casa. Io li chiamerò. Porrò fermenti nuovi nel loro cuore. Essi ricorderanno il modo in cui era un tempo. Ma che dire a quelli che non hanno mai conosciuto la casa del Padre? Coloro che non hanno ricordi? È stato tanto tempo ormai. I bambini sono nati al di fuori della casa del Padre da genitori che hanno lasciato e abbandonato il Padre. Che cosa farò di loro? Si tratta di bambini nati senza memoria religiosa. Oh, che cosa ha fatto il tempo! Una generazione che non ha mai assaggiato le sorgenti della fede religiosa. Hanno sete e non hanno idea di dove trovare l’acqua vera. Essi sono ancora più difficili da riportare indietro rispetto ai loro genitori, ma devo raggiungerli. Cominciamo.  

A voi che non avete ricordi religiosi, che siete nati e cresciuti in una cultura secolare. Per voi, la religione è solo un elemento tra le notizie, di solito associato a controversie politiche. A voi, io dico queste parole.  

Non avete idea del dono di uno spirito religioso e delle consolazioni offerte dalla fede. Non avete idea della pace che viene da un rapporto con mio Figlio Gesù. Voi non sapete tutto quello che farà per voi.  

Al contrario, voi vagate nelle tenebre, non conoscendo i veri desideri del vostro cuore. Piango per voi. Piango per voi. Questa non è stata la vostra decisione. I vostri genitori hanno lasciato la casa del Padre. Non vi hanno mai insegnato le verità che avevano imparato. Nel respingere la loro vita religiosa, l’hanno perduta anche per voi.  

Non vi vedo come una generazione che ha respinto il mio Figlio. I vostri genitori lo hanno rifiutato. Vi hanno nutrito con un latte secolare. Ecco come vi vedo - una generazione privata, una prole che non era mai esistita prima in America. Sappiate che siete i benvenuti nel mio cuore. Io vi aspetto.  

Commento: La giovane generazione adulta è la generazione meno religiosa nella storia d’America. Maria non li rimprovera. Vede che sono stati privati. Lei li attende.  


Esiste un Dio?  

Perché il mondo non torna alla casa del Padre, soprattutto in Occidente, dove la fede era così forte? I ricordi sono sbiaditi. Gli uomini hanno dimenticato la pace che si deposita nel cuore di una persona quando è in accordo con il Padre. Hanno dimenticato l’ordine che viene in una società in cui tutti i suoi membri accettano i comandamenti del Padre. Hanno dimenticato tutte le benedizioni che provengono da un’epoca di fede. Allora, io vengo per ricondurli. Essi non possono tornare perché non conoscono la via del ritorno. È per questo che parlo. Ascoltate con attenzione.  

La via del ritorno al Padre non è un percorso così lontano, lontano. È vicino. È nel vostro cuore. Il percorso inizia di nuovo dentro di voi. Anche ora è iniziato con i moti causati dalle mie parole. Altri stanno pregando per voi. Tutti i santi e gli angeli intercedono per voi.  

La fede circonda il vostro cuore. La fede è come l’aria intorno a voi. Avete bisogno solo di respirarla per prenderla ed essere benedetti con la sua presenza.  

Lasciate che la vostra mente e il cuore si elevino al di sopra di quello che vedete e sperimentate. Per un solo momento, siate disposti a chiedere: “Sono fatto per Dio? Sono gli insegnamenti antichi veri? Vivrò per sempre? Dio mi ha creato? Gesù è il suo unigenito Figlio?”  

Nell’epoca della fede le persone conoscevano queste domande e vivevano alla loro luce. Iniziate con la prima. “C’è un Dio?” Continuate a chiedervi questa domanda fino a quando la luce albeggia. Tutto inizia con questa domanda.  

Non respingere la questione dalla tua mente. Non riporla via. Perché chiedere questo è il primo respiro della fede.  

Commento: La società moderna ha abbandonato Dio per così tanto tempo ormai, che la persona non sa più come tornare a lui. Maria mostra gli inizi della strada – chiedersi la semplice domanda - C’è un Dio?  


La solitudine del laico  

Quando l’oscurità inizierà sarà troppo tardi. Il ritorno alla casa del Padre deve iniziare ora, in modo da poter essere uniti con gli altri nella fede. Voglio spiegare questo dono. Cominciamo.  

Quando una persona lascia la casa del Padre, si lascia anche alle spalle tutte le relazioni e le amicizie di cui godeva. Essa non solo rompe il suo rapporto con il Padre, ma anche con gli altri. Questo è il prezzo elevato che l’uomo paga per ciò che egli vede come la sua libertà.  

Nasce in un mondo che non conosce il Padre. Le relazioni che si formano non sono relazioni di fede. Le persone si uniscono in modo pragmatico, in modo da servire i loro interessi. Essi formano le relazioni in base alla loro volontà e fantasia. Quanto fragili sono queste relazioni. Quante volte si interrompono, incapaci di resistere alle forze che vengono contro di loro.  

Alcune forze sono interne, le passioni e l’egoismo delle persone coinvolte. Alcune forze sono esterne, le prove e le difficoltà incontrate nel mondo. I rapporti si rompono, l’innocenza è perduta e ci si trova in isolamento. La persona è vulnerabile, incapace di rispondere o addirittura di sperare, perché è lasciata sola. Non aveva mai previsto tutto questo quando ha lasciato la casa del Padre. Cosa si deve fare in fretta perché così tanto è stato distrutto?  

Iniziate come il figlio prodigo. Dite: “Io tornerò alla casa del Padre mio.” Cercate una Chiesa e cercate persone di fede. Datevi a queste relazioni. Siate formati con gli altri nel Corpo di Cristo.  

Trovate altri! Trovate altri! Questo è il segreto. Trovate altri credenti. Instaurate rapporti di fede. Insieme, professate il Figlio mio come il vostro Signore.  

Commento: Nell’epoca della fede le persone sono state riunite insieme dal Padre celeste che tutti avevano riconosciuto. Come la fede è andata perduta, i rapporti con gli altri sono stati persi e la società ha subito la sua più grande malattia - l’individualismo.  

08/08/2011 

Nessun commento:

Posta un commento