Come Dio preserva il Suo fedele rimanente e come rendere efficace tale protezione.
Quelli di noi che vedono come il mondo si sta allontanando dalla moralità prescritta da Dio, e che anche la Chiesa è entrata in quella confusione, vengono misteriosamente preservati.
E da lì veniamo preservati in molti altri modi.
Perché noi siamo il residuo fedele della Fine dei Tempi.
Ciò che sta accadendo oggi è stato profetizzato dalla Madonna per 4 secoli, e si sta compiendo con grande chiarezza.
Qui parleremo di come le profezie del deterioramento del mondo e della fede si stanno adempiendo ai nostri giorni, di come un piccolo gruppo viene preservato in vari modi e dei modi in cui dobbiamo gestire noi stessi per continuare ad essere preservati.
C'è un passo misterioso nel Vangelo di Giovanni in cui Gesù spiega che alcune cose sono troppo difficili per essere rivelate agli Apostoli.
"Ho ancora un sacco di cose da dire loro, ma non possono prenderle ora. Quando verrà lo Spirito di verità, egli vi guiderà in tutta la verità, vi annunzierà le cose future" (Giovanni 16:12).
E da quel momento lo Spirito rivelò non solo le profondità del deposito della fede, ma parlò profeticamente anche alla Chiesa.
Nel 1884 il magistero pontificio riconobbe attraverso Leone XIII, nell'enciclica Humanus Genus, che "il totale rovesciamento di tutto l'ordine religioso e politico del mondo che l'insegnamento cristiano ha prodotto" era in corso.
Anche se, purtroppo, questa comprensione si è affievolita negli ultimi decenni.
Ma molto prima di Leone XIII, Nostra Signora del Buon Successo apparve a Quito, in Ecuador, durante il sedicesimo e il diciassettesimo secolo.
E annunciò a suor Mariana de Jesús Torres la decadenza morale che avrebbe caratterizzato i nostri tempi, specialmente dal XX secolo in poi.
Il 2 febbraio 1634, quando Madre Mariana terminò le sue preghiere alle tre del mattino, la lampada del santuario si spense.
E la Madonna le apparve all'improvviso davanti e le disse che questo blackout era un presagio dei mali che avrebbero afflitto la Chiesa nei secoli a venire.
Egli parlò di cinque negligenze specifiche che avrebbero causato molte sofferenze al rimanente fedele, che sarebbero rimaste alla fine dei tempi.
In primo luogo, disse che molte eresie sarebbero state propagate e che avrebbe spento la preziosa luce della fede in un gran numero di anime.
Queste eresie degli insegnamenti cristiani sulla vita e sul peccato avrebbero steso i loro artigli nella Chiesa e nella casa, influenzando perniciosamente ogni campo dell'attività umana.
In secondo luogo, la Madonna gli profetizzò una grande catastrofe spirituale nella Chiesa.
E oggi vediamo che si insegna, sempre più pubblicamente, ad adattarsi al mondo piuttosto che a resistergli, ad accogliere il peccato insieme al peccatore, e che ammonire il peccatore è un atto di indicibile crudeltà.
In terzo luogo, la Madonna ha detto che un'atmosfera avvelenata dall'impurità regnerebbe come un mare impuro e che la maggioranza si rifiuterebbe di esercitare l'autocontrollo.
E lo vediamo nella libertà data agli istinti dell'uomo, che influenzano la conservazione della vita, della morale e della sua sessualità.
In quarto luogo, ha avvertito che le vocazioni al sacerdozio diminuiranno a causa del potere dei culti e della loro capacità di penetrare nelle case e nelle famiglie.
Pervertirebbe l'innocenza che si trova nei cuori dei bambini.
E il clero si concentrerebbe più sulla propria ricchezza e comodità che sul proprio ministero.
E abbiamo visto che coloro che sono ordinati spesso non vedono la necessità di lottare contro questa cultura.
Mentre il Bambino Gesù gli rivelò che molte anime religiose e sacerdotali "vogliono servirmi a metà, conservando i loro capricci, soddisfacendo in ogni modo la loro volontà e prendendosi libertà incompatibili con il loro stato e la loro professione".
E quinto, la pigrizia e la negligenza di coloro che possiedono grandi ricchezze, che rimarranno indifferentemente in disparte e assisteranno all'oppressione della Chiesa.
Invece di usare i mezzi che Dio ha dato loro per restituire qualcosa, o non fanno nulla o contribuiscono alla causa del diavolo.
E oggi vediamo che i grandi milionari sono anti-cristiani e promuovono l'agenda del cambiamento morale.
Infine, la Madonna gli disse che un gran numero di anime sarebbero andate perdute, che la Chiesa e molti paesi sarebbero stati esposti a un'agonia intollerabile e che le nazioni avrebbero affrontato punizioni catastrofiche.
Tutto questo, che è stato profetizzato 4 o 5 secoli fa dalla Madonna, si sta compiendo sotto gli occhi di tutti.
La maggioranza del clero, per non parlare della gerarchia, ignora profezie come queste, che sono parecchie.
E quando qualcuno le fa conoscere, le liquidano sommariamente e dicono, a chiunque voglia ascoltare: "Non credo alle apparizioni mariane".
Poi, come conseguenza di tutto questo, la Madonna gli disse che sarebbero venuti tutti i tipi di punizioni: cataclismi, pestilenze, carestie, guerre sanguinose, invasioni e bestemmie.
Ci sarà una guerra formidabile e spaventosa, e all'umanità sembrerà che il male abbia trionfato.
E lì la Madonna disse: "Allora sarà giunta la mia ora di detronizzare il superbo Satana in modo sorprendente, schiacciandolo sotto i miei piedi e incatenandolo negli abissi infernali, liberando così finalmente la Chiesa e la nazione dalla loro crudele tirannia".
Ciò che la Madre di Dio annunciò, come a Fatima secoli dopo, fu il trionfo del Suo Cuore Immacolato.
E riecheggia le parole di San Paolo in Galati 6: "Non illudetevi: Dio non si fa beffe di Dio, ciascuno raccoglierà solo ciò che semina".
E qual è il ruolo che dobbiamo svolgere oggi in questa battaglia?
Dobbiamo avere piena fiducia che verrà il tempo in cui Lei interverrà e porrà fine all'afflizione causata dalla corruzione dei nostri giorni.
Nostra Signora del Buon Successo ha detto: "Pregate insistentemente chiedendo al nostro Padre Celeste di porre fine a questi tempi malvagi, per amore del Cuore Eucaristico del mio Figlio Santissimo".
E questo lo sta dicendo in tutti i messaggi che sta dando nell'ultimo secolo.
E inoltre, dobbiamo confidare che Lei preserverà i suoi figli fedeli dalle insidie di satana.
Siate certi che quelli di noi che vedono queste profezie adempiersi sono già preservati dalla confusione.
Siamo preservati dalla corruzione del momento presente, per non cadere, e preservati per rendere testimonianza.
Possiamo vedere la realtà e le promesse del Cielo così come sono, e abbiamo un aiuto speciale.
E questa non è una fantasia, perché c'è un filo conduttore della preservazione del rimanente fedele da parte di Dio, dalla Genesi all'Apocalisse.
Dagli Israeliti nell'Antico Testamento, attraverso la Chiesa primitiva, fino alla fine dei tempi, Dio ha sempre preservato un residuo.
In ogni generazione c'è un residuo per decreto divino.
E noi siamo parte di questo piano.
Dio può permettere che ti accadano molteplici prove e persecuzioni, ma se vivi in questo tempo in cui il rimanente fedele è insignificante, Egli si prenderà cura di te in modo particolare perché sei un esemplare raro.
La grazia preservatrice di Dio è sempre più abbondante in modo che il Suo rimanente non si prostri.
Ed Egli istruirà i Suoi Angeli a fare un recinto intorno a te, in modo che tu non cada e serva ancora da faro per gli altri.
Quindi affidiamoci agli angeli, in particolare al nostro Angelo Custode, perché finché vedrà che stai compiendo la missione che Dio ti ha dato, ti darà tutto l'aiuto possibile, più di quanto tu possa immaginare.
Questo per quanto riguarda ciò che volevamo dire su come il fedele residuo della Fine dei Tempi viene preservato.
Forum della Vergine Maria
🙏❤️
RispondiElimina