"Miei amati fratelli e sorelle,
È indirizzandovi verso i buoni pensieri che tutta la tristezza, l'angoscia o l'odio che il mondo in cui il denaro la fa da padrone svanirà o, meglio ancora, scomparirà.
Siate certi che, come cristiani, siete in una posizione migliore di chiunque altro per avere buoni pensieri, perché sapete bene che tutto ciò che è buono e buono viene dalla mano di Dio, del quale un giorno, alla Sua mensa, avrete la grazia e la meravigliosa felicità di vedere il Suo Volto.
Rallegratevi di tutta la Creazione, come la vista di un fiore, il canto di un uccello, un tramonto o un paesaggio... mentre li contempli, sarai portato a rendere grazie al Signore: tutto ciò che viene da Lui. Sapere che siete figli di Dio, che meraviglioso motivo di gioia quotidiana per il fatto che il Padre nei cieli vi ama, si prende cura di voi e vi guida sul sentiero della felicità!
È il Signore che viene sempre da te, molto prima che tu possa dire di sì. Non pensare, come fanno alcuni, che il Signore Dio sia alla fine di una strada e che ti stia aspettando, ma al contrario sii convinto che per esteriorizzare il tuo sì, ti sta correndo incontro...
La gioia cristiana è vivere tanto nella gioia quanto nella sollecitazione, tanto nell'entusiasmo quanto nel consenso, tanto nella felicità quanto nella sofferenza. La gioia cristiana così vissuta porta molti frutti: sono la serenità e la pace che mantengono il cuore e la mente in Cristo Gesù!
C'è una differenza tra la volontà di Dio e la gioia di Dio. Questa è una prova pratica con la quale il Signore Dio ti chiede se stai vivendo per Lui mediante la fede o se stai vivendo per te stesso in base ai tuoi sentimenti. Vivere per il Signore è vivere per la Sua volontà, per il Suo interesse, per il Suo Regno. Accetta con gioia tutto ciò che viene dalla mano del Signore, essendo totalmente disinteressato a te stesso, e così vivrai per il Signore.
Dovete pregare in atteggiamento di sottomissione al Signore Dio, aspettando ed essendo pronti a ricevere ciò che Egli vi dà. La preghiera non è semplicemente una richiesta, ma è elevare la propria anima a Dio, è un dialogo e in qualsiasi momento, in questo atteggiamento, si può chiedere aiuto a Lui...
Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù e di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Giovanni, tuo messaggero di speranza"
Nessun commento:
Posta un commento