Poiché hai voluto che il Figlio tuo rimanesse perpetuamente tra noi con la sua presenza eucaristica, aiutaci ad accogliere questa presenza, a venerarla, ad adorarla, ad amarla.
E poiché presentandoci senza posa questo tuo Figlio ci rinnovi costantemente il dono del tuo amore paterno, fa' che riceviamo questo dono con un fervore filiale, avido di piacerti e di rispondere alla tua generosità.
Trascinaci verso il tabernacolo, ispiraci il desiderio di ritrovare frequentemente il tuo Figliuolo diletto, di visitarlo, di salutarlo, di testimoniargli il nostro attaccamento.
Attiraci a lui affinché troviamo le nostre compiacenze nel contemplarlo in silenzio, entrando nella sua intimità, dimorando presso di lui come si prova piacere nella compagnia di un amico.
Fa' che veniamo a lui nelle nostre pene e nelle nostre prove, per confidargli le nostre preoccupazioni e le nostre tristezze, per ricevere da lui conforto, pace e gioia.
Orienta sempre più il nostro sguardo e il nostro cuore verso di lui, affinché la sua presenza sia al centro della nostra vita e illumini le nostre attività.
Nessun commento:
Posta un commento