venerdì 2 maggio 2025

Signore Gesù, così profondamente irradiante

 


Che la tua presenza eucaristica sia la mia gioia! Poiché amare qualcuno è rallegrarsi della sua presenza, come potrei dire di amarti e non gustare la tua presenza?

Per amore, hai voluto rimanere incessantemente in mezzo a noi; fa' che io corrisponda a questo amore ricevendo con fervore la tua divina presenza.

Non potrò mai provare un entusiasmo che sia abbastanza ardente di fronte al privilegio di averti così vicino a me e vorrei che la tua presenza fosse veramente la felicità della mia vita.

Prima ancora di parlarti, vorrei, ogni volta che mi presento dinanzi a te, contemplarti e pensare semplicemente che tu sei lì, che mi guardi e che mi ami. Vorrei soffermarmi a lungo in questo sentimento, captare tutto l'invisibile irradiamento della tua persona, o piuttosto annientarmi davanti a te e lasciarmi afferrare dal tuo fascino così seducente, lasciarmi invadere dalla tua azione silenziosa e segreta.

Se tu potessi fare di me il tuo possesso, il tuo dominio, la tua presenza non avrebbe forse così raggiunto il suo scopo? Che questa adorabile presenza, impadronendosi di tutto il mio essere, diventi la mia gioia per sempre!


Nessun commento:

Posta un commento