venerdì 23 ottobre 2020

DIO PADRE - O SIGNORE, DEVI ESSERE ADORATO

 


Baruch 6.3-6


3 Ora a Babilonia vedrai dèi d'oro, d'argento, di pietra e di legno, portati sulle spalle, che fanno paura al popolo. Guardati dunque dall'imitare gli stranieri, in modo da spaventarti e arrivare a temerli.
5 Quando vedi, dietro e davanti a loro, la folla che li adora, dì nel tuo cuore: "O Signore, devi essere adorato".
6 Perché il mio Angelo sarà con te e io stesso mi prenderò cura delle tue anime.


Note
 5. Non dimentichiamo questa preghiera insegnata da Dio stesso, oggi che gli uomini sono tanto lodati. Vedere Salmo 148, 13 e nota.


 6. Dio prende la parola qui per confermare ciò che stava dicendo al profeta. Il mio angelo: vedi Esodo 23, 20s .; 32, 34; 33, 2.



Marco 14, 27-42


PROMESSE DI FEDELTÀ. Allora Gesù disse loro: "Sarete tutti scandalizzati, perché sta scritto:" Percuoterò il pastore, e le pecore saranno disperse "469. 28 Ma dopo che sarò risorto, ti precederò in Galilea ”470. 29 Pietro gli disse: "Anche se tutti sono scandalizzati, io no". 30 E Gesù gli disse: "In verità ti dico: oggi, questa stessa notte, prima che il gallo canti due volte, mi rinnegherai tre volte". Ma ha detto più insistentemente: "Anche se dovessi morire con te, non ti rinnegherò mai!" Hanno detto tutti la stessa cosa.

32 AGONIA DI GESÙ IN GETSEMANI. E vennero al giardino chiamato Getsemani, e disse ai suoi discepoli: "Siediti qui mentre prego". 33 Prese con sé Pietro, Giacomo e Giovanni; e cominciò ad essere spaventato e angosciato. 34 Ed egli disse loro: “La mia anima è mortalmente triste; resta qui e guarda ”. 35 E andando un po 'oltre, cadde a terra e pregò che, se fosse possibile, si allontanasse da Lui in quell'ora; 36 e disse: “Abba, padre! Tutto è possibile per te; allontana da me questo calice; ma non come voglio io, ma come Te! ”472.

 

37 Tornato indietro, li trovò addormentati; e disse a Pietro: “Simone! Stai dormendo? 473 Non potresti svegliarti per un'ora? 38 Vegliate e pregate di non entrare in tentazione. Lo spirito è pronto, ma la carne è debole. 39 Si allontanò di nuovo e pregò, dicendo la stessa cosa. 40 Poi, tornato, li trovò ancora addormentati; i loro occhi erano davvero pesanti e non sapevano cosa dirgli. 41 Una terza volta tornò e disse loro: "Adesso dormite e riposate? 474 Basta! è giunto il momento. Ecco: ora il Figlio dell'uomo è consegnato nelle mani dei peccatori. 42 Alzati! Dai! Quello che mi dà si avvicina ”.

Note
469 27. Vedi Za. 13, 7.
470 28. Vedi Mt. 26, 30 ss .; Mc. 14, 68-72; Lc. 22, 31 mq; Jn. 13, 36 mq; 16, 32.
471 32. Una chiesa di recente costruzione commemora il luogo dell'agonia del Redentore nel Giardino del Getsemani, situato a est di Gerusalemme, tra la città e il Monte degli Ulivi.
472 36. Vedere Mt. 26, 42 e nota; Lc. 22, 42. Il calice significa passione. Cfr. 10, 38; Lc. 12, 50.
473 37. Simon! Stai dormendo?: Gesù parla soprattutto a Pietro, poiché era considerato più coraggioso degli altri (v. 29) e perché il capo degli apostoli doveva dare il buon esempio. Cfr. Mt 26, 36-46; Lc. 22, 40-46.
474 41. Queste parole coincidono con quelle che il Signore aveva detto a Pietro nel v. 37, e ci mostrano, come lezione per la nostra umiltà, il grado di incoscienza di quegli uomini in quei momenti. La versione che mette i verbi all'imperativo è inspiegabile di fronte alla parola che Gesù aggiunge subito: "basta!" Vedere Mt.26, 45.



Osea, capitolo 5
Crimini dei sacerdoti e dei governanti
1 Ascoltate questo, o sacerdoti! Casa d'Israele, ascolta! Ascolta, tu della casa reale! poiché sarai giudicato, per essere stato un laccio a Masfa e una rete stesa sul Tabor.


2 Con i loro sacrifici portarono l'apostasia all'estremo; perciò li punirò tutti. 3 Conosco Efraim e Israele non mi è nascosto, poiché tu, Efraim, hai fatto la prostituta e Israele è stato contaminato.


4 Le sue azioni malvagie non lo fanno tornare al suo Dio; poiché lo spirito di fornicazione vive nel loro cuore, quindi non conoscono Yahweh.


5 L'orgoglio d'Israele è mostrato nel suo volto; Israele ed Efraim cadranno per la loro iniquità; e Giuda cadrà con loro.


6 Con i loro greggi e gli armenti andranno in cerca dell'Eterno e non lo troveranno, perché si è allontanato da loro.


7 Sono stati infedeli al Signore, generandogli figli bastardi; per cui la luna nuova li consumerà con i suoi beni.


8 Suonate il corno a Ghibea e la tromba a Ramah! Alza il grido a Betaven! Attento, Benjamin!


9 Efraim sarà una desolazione nel giorno della punizione; ciò che ho annunciato alle tribù d'Israele avverrà.


10 I principi di Giuda sono diventati come coloro che cambiano i confini; perciò riverserò su di loro la mia ira come acqua.


11 Efraim è oppresso, spezzato dalla punizione, perché ha voluto seguire il comando.


12 Sarò come una tignola per Efraim e come un marciume per la casa di Giuda. 13 Quando Efraim vide la sua mancanza di forza e Giuda la sua ferita, Efraim si rivolse all'Assiria e chiamò un re vendicatore. ma non potrà guarirti, né curare la tua piaga.


14 Poiché sarò come un leone per Efraim e come un giovane leone per la casa di Giuda. Io, prenderò la preda e andrò; Lo prenderò e nessuno lo strapperà via.


15 Andrò e mi ritirerò al mio posto finché non riconosceranno la loro colpa e cercheranno la mia faccia.



Appunti

 1. Questo discorso profetico è diretto in primo luogo contro i sacerdoti che hanno approfittato dell'ignoranza del popolo per i propri interessi. I cattivi pastori, insieme ai cattivi governanti, devastarono la vigna del Signore, calpestarono la sua eredità, trasformarono l'adorazione di Yahweh in idolatria. I popoli, dice san Gregorio Magno, credono di essere autorizzati a fare ciò che vedono fare ai loro pastori, e si dedicano al crimine con più licenza. Ciò che Osea dice di Israele si può dire anche di Giuda. Vedere i capitoli 13 e 34 di Ezechiele e le note. Un laccio a Masfa e una rete tesa sul Tabor. Il profeta vuole esprimere che i sacerdoti sono diventati legami (scandalo) per le persone a Masfa (di Galaad) e sul monte Tabor (Galilea), due punti alti che rappresentano l'intero regno di Israele. Si presume che facessero un culto proibito in entrambe le montagne. Altri pensano a Masfá de Samuel, che sotto quel santo profeta era il centro politico-religioso del Paese, e forse per questo si prestava a culti idolatri.


2. Senso oscuro. Per sacrifici si intendono probabilmente sacrifici idolatri. Nácar-Colunga riversa: I persecutori hanno portato la perversità all'estremo, ma io sarò una verga per tutti loro. Bover-Cantera si propone di leggere: quelli di Settim hanno scavato una fossa profonda, ma io li punirò tutti.


6- Armenti e armenti, cioè i sacrifici che presentano al Signore. Non le accetta (cfr Michea 3, 4) perché sono offerte fuori dal Tempio e in un modo proibito dalla Legge.


7. L'immagine del matrimonio viene ripresa (capitolo 1). L'infedeltà della moglie (Israele) rende i figli dei bastardi, adoratori di falsi dei, per i quali il Signore non li riconosce come suoi figli. La luna nuova: un'altra versione: un mese; cioè, saranno presto distrutti con tutte le loro proprietà dagli Assiri, che si stanno già preparando per l'invasione.


8 s. Annuncio della vicinanza dei nemici che puniranno Israele. Bethaven è Betel (vedere 4, 15 e nota), situata al confine settentrionale di Benjamin. Ghibea e Rama si trovano a metà strada tra Gerusalemme e Betel. La sconfitta di Israele è certa, perché Dio ha decretato la punizione e il Suo giudizio è veritiero (versetto 9).


10. I capi di Israele che non osservano la Legge del Signore sono simili a quei criminali che spostano i loro punti di riferimento per appropriarsi ingiustamente di una terra straniera. Ciò costituiva un crimine tra il popolo israelita tanto più grave dal momento che Dio stesso aveva assegnato, per fortuna, a ciascuna famiglia la sua proprietà. Vedi Numeri 26, 55 seg.; Deuteronomio 19, 14. Cfr Ezechiele 48, 29 e nota.


11. Voleva seguire il mandato (del re Geroboamo), che imponeva l'adorazione dei vitelli Bethel e Daniele, per questo Efraim sarà oppresso e tiranneggiato dai nemici.


12 s. Il Signore punirà entrambi, prima Israele, poi Giuda. Il re chiamato in difesa è Teglatphalasar III d'Assiria (745-727 aC), al quale entrambi i regni hanno reso omaggio senza alcun sollievo, perché l'Altissimo aveva deciso di punirli.


15. Mi ritirerò al mio posto: Cfr Michea 1, 3. Finché non riconosceranno la loro colpa: senza pentimento non c'è perdono dei peccati.



Domenica 26 giugno
parla Dio Padre



Figlio mio, si sta avvicinando la folla generalizzata di tutto il mondo che adora il "falso", l'idolo creato da Satana; il lupo travestito da agnello. Dovresti pregare in questo modo quando vedrai questo abominio: "O Signore, devi essere adorato" (Baruc 6: 5).


La grande Babilonia si sta preparando ad adorare l'anticristo (Stati Uniti e Gran Bretagna).
Sono un Dio dei viventi! Perché sono e proteggo coloro che Mi aiutano in Spirito e Verità. E questa è la fedeltà del Mio Popolo e dei miei Apostoli. Proprio nell'amore che hanno per me.


Non aver paura, perché io ti proteggerò. Manderò i miei angeli.


Figli, siate fedeli a Me, attraverso i Comandamenti, la Parola incarnata nelle Sacre Scritture e nella Mia Chiesa tradizionale.
Amen, amati figli.
-Amen! Abba.



Nostro Signore Gesù parla


Allora Gesù disse loro: "Sarete tutti scandalizzati, perché sta scritto:" Colpirò il pastore e le pecore saranno disperse. 28 Ma dopo che sarò risorto, ti precederò in Galilea ”(Mc 14: 27-28).


Figli, resta ben poco per la Vittima, che mi rappresenta sulla Terra, Mio Vicario; sia ucciso. (Zc 13, 7 Svegliati, spada, contro il mio pastore e contro l'uomo della mia compagnia, dice il Signore degli eserciti: Colpisci il pastore! e le pecore saranno disperse e io stenderò la mia mano contro i bambini. )


Quindi ne deriverà una confusione generale. E fino a mille fedeli saranno confusi. (Mt 24, 24 "Perché sorgeranno falsi cristi e falsi profeti, e faranno cose e prodigi stupendi, al punto da sviare, se possibile, anche gli eletti")
Pregate, fate penitenza e digiunate. Chiedete l'assistenza dello Spirito Santo. Perché il fumo di satana è penetrato ovunque. E tanto più nella Mia Chiesa.

Questa (la Chiesa) presto scomparirà (apparentemente). Ma rinascerà dalle ceneri. Perché il mio Spirito Santo dimora nel mio Riposo Fedele.


Tuttavia, figlio mio, è mio desiderio che tu stia attento. Perché come ti ho detto, il Mio infernale nemico, attacca i miei prediletti più amati e sta infondendo alla divisione una "sottigliezza straziante". E così infonde confusione e cerca di distruggere tutto il bene che ho creato.

Orgoglio, orgoglio, invidia e rispetto umano stanno facendo cadere le pecore di questo gregge. E nessuno è esente.


Perché come i miei amati discepoli li tentò e li fece cadere, mentre io ero in mezzo a loro (fisicamente). Immagina di non vedermi. Ma mi percepiscono attraverso lo Spirito Santo ciò che ho lasciato loro.


Tutta la divisione non viene da Me. Non tutte le discordie neanche. Ma ci saranno e molto!
Figli, fidatevi di me. E non allontanarti dal gregge. Vieni a me e alla Madonna.


Vai a tutte le armi che ti ho concesso e insegnato in tutto questo tempo. "SENZA PAURA!" La paura li paralizza e li fa cadere nel peccato della mancanza di fede nella mia Provvidenza e aiuto! (Mt 10:16) "Guardate che vi mando come pecore in mezzo ai lupi. Siate dunque saggi come i serpenti e semplice come le colombe.)


NON ESSERE PAURA, NON ESSERE PAURA, NON ESSERE PAURA!


Sono con voi tutti i giorni, fino al compimento dell'età. "(Mt 28, 20)
Il vostro Gesù nato e incarnato da Maria Santissima
Pace sia con voi, figlioli prediletti!



Parla San Michele Arcangelo


Caro fratello e soldato. Queste tre letture vi sono state date per il discernimento. Quindi puoi vedere come il nostro nemico si è infiltrato sia nella chiesa che in tutte le tribù.


L'ira del Padre è vicina. Se non fosse per le incessanti preghiere di Nostra Madre e Signora, della Beata Vergine Maria e delle angosciate richieste che Nostro Signore Gesù Cristo fa al Padre; e tu, generazione malvagia, saresti perita.


Attento, Benjamin! (Os5,8) la guerra è già in atto in mezzo a voi!


Perché Benjamin ha ascoltato il tuo orgoglio e il tuo consiglio umano? Questo ti ha portato pace nel tuo cuore?


Riflettere! Sei ancora in tempo.


Non cercate di rompere o distruggere ciò che Nostro Signore ha fatto con tanto amore e misericordia.

 Caro fratello, ti spiego tutto questo in modo che tu possa vedere in che misura e come la sottigliezza del nostro nemico è penetrata nel Santo Gregge. Pentitevi e fate penitenza. Come hanno fatto nel deserto, dopo aver adorato gli idoli. Pentitevi Israele e cambiate atteggiamento!

 Piega le ginocchia Israele!
A chi piace Dio, Nessuno come Dio!


Dato a Carlos. S.

In Argentina, il 26 giugno 2016


"Preghiere e devozioni cattoliche"

Nessun commento:

Posta un commento