domenica 15 dicembre 2024

E' Lei la Via più sicura per giungere a Me, chi mi cerca per questa Via mi trova fra le sue braccia, o nel suo stesso Cuore.

 


SUPREMO APPELLO


 ... Maria « amava » e tutto era santo in Lei, tutto era perfetto. Amava Dio e s'inabissava nell'adorazione - amava il Figlio e andava all'immolazione - amava il prossimo e si effondeva nella Carità. Tutto in Lei aveva principio dall'Amore; lo Spirito Santo « aveva ordinato in Lei la Carità ». Non a tutti è dato di poter seguire questa via, ma chi può intendere, intenda. « Beato chi mi avrà trovata, avrà trovato la Vita ». Lei si può dire ben a ragione la Madre mia. E' Lei la Via più sicura per giungere a Me, chi mi cerca per questa Via mi trova fra le sue braccia, o nel suo stesso Cuore. Accostatevi a quel Cuore e sentirete i miei battiti, seguite i suoi sentieri e correrete all'odore dei miei profumi, correrete seguiti da altri, perché l'Amore della Madre mia è essenzialmente comunicativo, maternamente fecondo.

Chi la segue è forte, non si snerva perché è casto e forte; Ella è la Madre dei dolori! Le nature troppo sensibili vadano alla Madre mia per fortificarsi, Ella le temprerà al sacrificio, le temprerà soavemente e con mano maestra, Ella sa come si trattano tali anime, come si plasmano. Affidatevi a Lei! « Nolite timere »! Non vogliate temere, o piccolo gregge, poiché è piaciuto al Padre mio d'indicarvi questa Via, Via soffusa di chiarezza di aurora. L'aurora conduce sempre al meriggio; dove passa Maria, spunto Io!


Nessun commento:

Posta un commento