mercoledì 4 dicembre 2024

Si può diventare santi!

 


MESSAGGIO DELLA BEATA VERGINE, LA MADRE DI DIO, DATO A SUOR GUADALUPE.


E sì, cari figli, sì "sì", potete diventare santi, perché l'Eterno Padre ha detto così. Ma voi dovete cominciare purificando la vostra lingua, i vostri occhi, i vostri piedi, le vostre mani e le vostre orecchie, cominciare da questo e allontanarvi da tutte queste cose che induriscono l'anima e il cuore, tutte queste cose che mostrano il peccato, che mostrano la violenza, il sangue, i mostri. Tutto questo, tutto ciò che è brutto e disgustoso, sbarazzatevene. In questo modo, purificherai i tuoi occhi.

Non ascoltare quelli che chiacchierano, che calunniano e che ti fanno peccare. Non andare in luoghi dove è facile peccare. A poco a poco, acquisirete la santità. Non mescolarti con queste persone cattive, con coloro che ti portano a peccare. Allontanatevi da questa gente e seguite la via stretta, quella della santità. Ma voi dovete cominciare così, cari figli.

Molte persone dicono: "Ho già recitato il Rosario, ho detto le mie preghiere, mi sono già affidato a Dio". Ma se una persona viene a trovarla e inizia a dire di aver fatto questo e quello, e allora inizia a spettegolare, a deridere e a ridere e cade nel peccato di maldicenza, calunnia, menzogna perché non si sa se quella persona sta dicendo la verità o sta solo mentendo. Quando lo ascolti, pecchi, perché ascolti, perché ti "rallegri" nella conversazione.

Ecco perché vi dico che dovete cominciare a non accettare queste persone che vi inducono al peccato, che non dovete considerare queste cose che vi portano al peccato. Non desiderare questi piaceri che ti portano all'Inferno. Mantenete la vostra purezza, la vostra fede controllando le vostre orecchie, i vostri occhi, la vostra bocca, i vostri piedi, entrerete nel cammino della santità.

Non sarete, come molti dicono, amareggiati e tristi. No, cari figli, no, perché le delizie del Cielo vi saranno date per il vostro piacere, la gioia eterna, la felicità, risplenderanno nei vostri cuori. La mostrerete nel vostro aspetto, questa santa felicità, di cui il mondo non può privarvi perché appartiene a voi, appartiene a coloro ai quali l'Eterno Padre l'ha data. Per questo, cari figli, non abbiate un'idea sbagliata di cosa sia la santità.

La santità, ripeto, è alla portata di tutti, ma solo per chi vuole conquistarla. Si inizia con il tacere la lingua, non dire bugie, non calunniare, non spettegolare e non dire parolacce.

Questo è ciò che i Miei figli non hanno compreso. Credono che la santità sia per quei santi che erano nel mondo molti, molti anni fa. Non la vogliono, perché credono di non poter raggiungere la santità. Ma no, cari figli, potete farcela. Ma cominciate da questi punti iniziali che vi ho indicato, e anche chiedendo con le vostre preghiere di ottenere questa santità, ma anche facendo tutto quello che vi ho detto. Non mi piace la violenza. Non mi piace il sangue.

Non guardate quelle persone che ridono quando una persona soffre, quando una persona muore: che pagano per questo, che pagano per vedere la morte come se fossero animali. Vanno lì per gioire nel vedere gli altri morire.

No, cari figli, non dovete fare questo. Ma per coloro che lo fanno, devi essere la loro luce e dire loro che questo non viene da Dio, perché Dio non odia. Lui ama, ama molto. Ecco perché vuole che i Suoi figli conoscano la verità e sappiano come comportarsi alla Sua presenza. Ecco perché, cari figli, vi ho dato questo consiglio, affinché possiate cominciare a vedere che la santità è alla vostra portata. Questo è solo per volerlo, acquisendo tutto ciò che vi ho detto, evitando tutte quelle cose che induriscono i vostri cuori e vi separano da Dio.

Dovresti sempre pregare il Rosario, quando senti che si avvicina una tentazione, prega molto, molto, ti lascerà.

Quando siete tristi, pregate, la tristezza lascerà i vostri cuori. Quando sei felice, prega anche tu, perché nella tua felicità loderai Dio. Ma! fate in modo che Dio vi abbia dato questa santa felicità e non quella del mondo. Il mondo non dà la felicità, né la pace, che solo il Mio Divin Figlio Gesù Cristo può dare a coloro che li chiedono e li accettano.

Allora, cari figli, vi consiglio di iniziare a cambiare il vostro atteggiamento oggi, di cambiare il vostro modo di pensare. Se hai un difetto, cerca di superare quel difetto acquisendo una virtù, vedrai come il Signore verrà in tuo aiuto, e lo farò anche io. Inizierete a crescere, a crescere, a crescere in santità, finché tutti vedranno quella santa felicità nella vostra mia, quella santa pace, quella santa pace che viene solo da Dio.

Cari figli, vi dico questo, perché quando arriveranno i tempi crudeli che sono stati predetti, solo i buoni, solo coloro che hanno acquisito la virtù saranno salvati, solo coloro che sono sotto il Mio manto protettivo saranno salvati.
Perciò, cari figli, è urgente che cominciate ora e aiutiate anche gli altri a cominciare, affinché possiate essere preparati per quel giorno che non conoscete quando arriverà. Ecco perché dice: "Vegliate e pregate, perché non conoscete il giorno, il giorno verrà come un ladro".

Quindi, cari figli, iniziate ora. Pregate molto e insegnate agli altri, affinché la santità raggiunga i loro cuori.
Ora, cari figli, vengo a benedire tutti questi Sacramentali, affinché siano per la protezione dei Miei figli, per aiutarli, per la loro salute, affinché acquisiscano gradualmente la santità nei loro cuori, la santa gioia, la santa pace, e affinché questo li aiuti a rimanere sotto il Mio Manto Protettivo. Benedico questi sacramentali nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo, e anche perché aiutino i Miei figli ad acquisire la santità.

Ebbene, cari figli, sono molto contento di potermi comunicare con voi per dirvi questo, affinché possiate capire che potete diventare santi, se seguite il mio consiglio, se seguite la via stretta, la via di Dio, cominciando a raccogliere i fiori delle virtù, i fiori della santità. Ma devi iniziare da te stesso, in modo da poter poi riversare quella luce sugli altri. Il tuo esempio ti sarà utile per convertire gli altri. In questo modo, a poco a poco, la vera santità si diffonderà tra i Miei figli.

Cari figli, vi aspetto per il prossimo incontro, quando il Mio Divin Figlio Gesù Cristo verrà a parlarvi di un altro argomento importante, che vi aiuterà a camminare sulla via stretta, quella che conduce al Cielo, ma che molti hanno paura di seguire, perché credono che non saranno in grado di farlo. Ti ho spiegato che puoi seguire il sentiero stretto, a poco a poco raggiungerai il successo. Ti aiuterò ad andare avanti. Pregate diversi Rosari, perché questa è l'arma che vi aiuterà in questi ultimi tempi in cui il male, la violenza e il peccato si sono diffusi in tutto il mondo.

Ecco perché dovete mettervi sotto il Mio Manto. Dovete mettervi al lavoro ora per ottenere la santità che il Padre Eterno sta chiedendo in questi tempi.


Ora, cari figli, dal profondo del Mio Cuore Immacolato, vi benedico nel Nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo. Possano la pace, la felicità e la fede dimorare nei vostri cuori. Amen!


Nessun commento:

Posta un commento