sabato 10 agosto 2019

IL MISTERO DEL SANGUE DI CRISTO



Offrire tutte le immolazioni di Gesù

Insieme a Gesù, avvalorata da' suoi meriti, sostenuta dalla sua grazia, infervorata dal suo amore, con le stesse sue labbra insanguinate, con il suo Cuore squarciato, con il suo Sangue vivo che grida pietà, misericordia e perdono, io Ti offro, o Signore, il poverissimo mio essere, la mia volontà, il mio cuore, la mia vita, le mie speranze più care e più sante, le mie aspirazioni più ardenti, perché Tu possa, ad ogni istante, prendermi tutta: sacrificarmi come vuoi, nell'anima, nel sentimento, nell'azione; perché Tu possa, ad ogni istante, privarmi di tutti i beni del corpo, del cuore e dello spirito, ritenendo la mia consumazione come l'omaggio più umile, ma più generoso, alla tua Maestà Sovrana, degna che tutte le creature si annientino per la tua gloria.
Con la mia piccola, sincera, irrevocabile immolazione, che ripeto e sempre ripeterò nei limiti dell'obbedienza, intendo di offrirti, o mio Dio, ad ogni istante, e non solo durante la vita, ma anche lungo tutti i secoli, fino all'ultimo istante del tempo, tutte le immolazioni di Gesù, tutto il Sangue che versa per la redenzione del mondo, e intendo di offrirlo in riparazione alla tua Divina Maestà, tanto oltraggiata dai nostri peccati, e di applicare i suoi meriti preziosi, possenti ed infiniti ad ogni anima, a tutte le anime che vivranno lungo i secoli, onde siano purificate, santificate, ridonate al tuo Cuore con la candida veste della giustizia, con quella sfolgorante della carità.
Chiedo, o Padre Santo, che per i patimenti della Croce e per quelli dell'altare, per gli infiniti abbandoni del Cuore di Gesù, siano risanate le piaghe dell'umanità; che la nostra vita terrena non sia che lo slancio per quella celeste; che tutte le menti, tutti i cuori, tutte le anime rispondano al sitio di Gesù, per dare a Te, o Padre nostro, la gloria massima nei secoli eterni!
O Padre Santo, disseta la tua giustizia nel Sangue dell'Agnello immolato per noi!
O Gesù, imprimi la tua passione nella mia anima, le tue pene nel cuore, le tue piaghe nel corpo!
O Spirito Santo, accresci in me la luce, la forza, la grazia, l'amore! q. 12 : s. d.

SR. M. ANTONIETTA PREVEDELLO

Nessun commento:

Posta un commento