"Miei cari fratelli e sorelle,
In linea di principio vorresti che tutti gli uomini facessero e agissero come te, vorresti che avessero i tuoi stessi orientamenti e quindi fossero a tua immagine. Ma il Signore sta facendo in modo che non diventino come vorreste voi!
I genitori raramente hanno figli come desiderano. Ma Dio non obbedisce ai loro desideri di identità e uniformità. Se il Signore li mette di fronte alla differenza, è per la semplice ragione che essi sono molto più disponibili ad acquisire la vera conoscenza e più saggezza.
Tu non sei paragonabile a quel malato che chiede la salute nel modo seguente: "Se Dio mi guarisce, d'ora in poi crederò in Lui". Non essere quel giovane studente preoccupato per il suo esame che dice: "Se grazie a Dio lo supero, ascolterò i miei genitori e seguirò il loro consiglio". O ancora, il negoziante che pensa: "Se Dio fa sviluppare la mia attività, saprò che Lui esiste"!
Capite che non potete andare da Dio con questo tipo di calcoli e contrattazioni. Il Signore potrebbe facilmente soddisfare tutte le tue speranze, ma se non obbedisce alla tua richiesta, è per il tuo bene. Pensa che ti ha dato Suo Figlio e il dono stupendo della vita eterna. Così avete la pace con Dio e il diritto di essere chiamati Suoi figli, i Suoi cari figli la cui gioia è di confidare in Lui e di obbedirGli.
Il Signore Gesù è sempre disponibile, tutto dipende dall'accoglienza che gli prepari mettendoci tutta la tua buona volontà e quindi tutto il tuo amore. Ciò che è importante per Lui è che tu l'abbia scelto: il centurione ha scelto di venire a implorare il Signore; Zaccheo si sentì così felice e favorito di ricevere il Signore Gesù in mezzo a un'assemblea di uomini disprezzati; Maria, sorella di Marta, che scelse di sedersi con il Signore a scapito della sorella, che fu travolta dal suo buon proposito di ospitalità.
Quando si partecipa alla Santa Messa, si è scelto, proprio come Maria, di trascorrere un'ora intensa con il Signore e la risposta di Gesù è questa: la parte più bella è aver scelto!
Il Signore Gesù ha portato dentro di sé tutte le tue piaghe e tutte le tue debolezze, così che le tue azioni sono azioni d'amore. Ricordate che il Signore vi ha chiamati e vi ha invitato a camminare sulla Sua via.
Andate da Dio solo per chiedere? Da ringraziare? o andate a Lui anche per adorarlo... Pensa a tutto questo!
Con tutta la vostra famiglia in Cielo, sotto la Luce dell'Eterno Padre, tutto l'Amore del Signore Gesù, di Sua Madre, la Beata Vergine Maria, vi benedico nel nome del Padre, del Figlio e dello Spirito Santo.
Giovanni, tuo messaggero di speranza"
Nessun commento:
Posta un commento