domenica 15 febbraio 2026

Affidati a Me

 


Gesù: «Mio amato amico, ti ho insegnato quanto sia necessario affidarti completamente a Me. Ti insegno a mantenere la tua attenzione su di Me, a fare tutto in unione con Me, con completa dipendenza da Me. Ti do la luce per vedere quanto sei forte quando ti arrendi a Me e ti affidi completamente a Me. Ti permetto di partecipare in modo speciale al Mio potere. Aumento notevolmente la tua capacità di fare tante cose al Mio servizio.

Ti attiro nel Mio Cuore e, poiché dipendi completamente da Me, ti permetto di attingere alle ricchezze del Mio Cuore. Diventi sempre più simile a Me. Con un amore sempre più grande ti dedichi al servizio di Dio e del prossimo. Ti permetto anche di renderti conto che la tua crescente dipendenza da Me è proporzionale alla tua crescente dipendenza da Maria, tua Madre. Più vivi la tua consacrazione al suo Cuore donandoti a lei, più lei ti guida a vivere la tua consacrazione al Mio Cuore. Questa consacrazione include e richiede un abbandono e una dipendenza sempre maggiori da Me.

"Racconta al Mio popolo la gioia, la pace e la sicurezza che derivano da questa crescente dipendenza da Me. Di' loro che desidero che vengano ogni giorno al Mio Cuore e si abbandonino a Me. Di' loro di fidarsi di Me e di dipendere da Me per tutti i loro bisogni. Nel Mio grande e ardente amore per loro, Mi prenderò cura di loro nella misura in cui si fideranno di Me e dipenderanno da Me! Oh! Quanto desidero prendermi cura di tutto il Mio popolo! Molti rifiutano il Mio aiuto. A coloro che Mi accettano, do pace, gioia e felicità nella misura in cui si abbandonano a Me e dipendono da Me.

“Io sono il Signore e il Maestro. Desidero che il Mio popolo ascolti le Mie parole e le metta in pratica! Amo il Mio popolo con un amore immenso, e in questo amore gli do questo messaggio!”


Riflessione: Il messaggio di Gesù sopra riportato si collega magnificamente a ciò che Egli ci dice nel Vangelo di Giovanni:

Io sono la vite, voi siete i tralci. Chi rimane in me e io in lui, porta molto frutto, perché senza di me non potete fare nulla (Giovanni 15:5).

Come sottolinea magnificamente Gesù la nostra totale dipendenza da Lui! Non è sempre facile mettere in pratica questa lezione. Abbiamo una tendenza profondamente radicata a cercare di essere padroni di noi stessi. Abbiamo la tendenza a voler sentire di avere il controllo per poter sentirci sicuri. Gesù ci dice che l'unico vero controllo e sicurezza che abbiamo è permettere a Lui di controllare la nostra vita! Più viviamo questa verità, più ci sentiamo sicuri, perché così viviamo più profondamente nel Cuore amorevole di Gesù!


Nessun commento:

Posta un commento