giovedì 16 gennaio 2025

Dio, Padre nostro...

 


 1 Timoteo 4:10-11: Se ci affatichiamo e combattiamo, è perché abbiamo riposto la nostra speranza nel Dio vivente, il Salvatore di tutti gli uomini, specialmente dei credenti. Questo deve essere l'oggetto delle vostre prescrizioni e del vostro insegnamento.

 ***

" Non esiste il caso. Sulla terra, l'uomo non è nato dalle probabilità, come alcuni cosiddetti scienziati cercano di dimostrare.
È Dio che ti ha creato, è Dio che ha allestito il tuo ambiente con l'acqua, la terra, l'aria, il sole, le stagioni, ma anche le piante, gli animali per nutrirti e aiutarti a vivere...

La vita è universale, ci sono creature viventi nell'acqua e sulla terra in numero incalcolabile, con un microscopio così potente che in una goccia d'acqua vedresti un intero universo! Tutto ciò che esiste sulla vostra terra è animato, tutto nasce, vive, invecchia e muore.

Non dimenticate che non vivete nel tempo, ma nell'eternità, e che il vostro futuro si elabora nell'invisibile. Abbiate piena fiducia nell'Altissimo, mantenete la calma, siate pieni di fiducia e mantenete tutta la vostra pace.
L'uomo deve rafforzare il legame che lo unisce a Dio, e questo legame è la preghiera.
Pregate e mettetevi alla sua presenza e conversate con Lui.
Pregatelo per le richieste, chiedete per tutti coloro che soffrono, tanti nel buio...

Pensate ai cinesi, agli africani, a tutti coloro che sono nella sventura, pregate anche per tutte le anime che sono in purgatorio...
È nel dialogo con il Padre nostro, con Gesù, con la Sua Beata Madre e con tutti i santi, in una comunione molto forte e intensa con la Chiesa del cielo, che trarrete forza e coraggio per compiere la vostra missione a favore delle anime del Purgatorio...
Una nuova era deve portare i cristiani a vivere in pace con se stessi e con gli altri. Non dimenticate che in cielo nulla è nascosto, è un mondo di luce!

Alla fine dei tempi, così vicina, il Signore Onnipotente vi inonderà d'amore inviandovi il suo Spirito Santo che vi santificherà e consolerà.
Più che mai, Gesù è presente per aiutarvi in questa lotta contro le tentazioni e le insidie del diavolo.
Siete diventati persone di continua preghiera e sapete vivere con intensità il momento presente. Voi avete questo contatto permanente con il cielo, lasciandovi guidare dal Creatore.
È Dio che si prende cura della vita degli uomini, tu devi saperlo riconoscere: in questo modo ti troverai completamente disponibile all'azione di Dio in te. Egli realizza la sua volontà d'amore attraverso la tua vita, attraverso tutte le tue esperienze personali.
Il momento presente è il più importante, è l'unico momento in cui vi unite alla volontà di Dio. Questa volontà è la felicità degli uomini, è il loro cammino verso la perfezione!

Dio ha uno sguardo da persona a persona e uno sguardo unico su ogni essere. Tutto si svolge in un contatto e un'attenzione reciproca. Voi siete chiamati ad un'unione d'amore con Dio, questa è la santità! Sulla terra non può essere perfetto, la tua anima coopera con le luci e i movimenti della grazia. Dio è sempre pronto a donarsi, ma il problema viene dalla parte dell'uomo. Quest'ultimo dovrebbe riconoscersi peccatore, in stato di insoddisfazione, al di fuori del vero cammino spirituale...


Giovanni, Messaggero della Luce"

Nessun commento:

Posta un commento