venerdì 24 gennaio 2025

Atei...

 


Molte persone non capiscono ancora il Dio che amiamo.
Certamente, non hanno una storia e un cuore simili ai tuoi. Mostrate loro molto amore, non sono forse gli stessi figli di Dio Padre? Rileggete i Vangeli. Non puoi ignorare che sono gli esseri umani che Gesù ti ha chiesto di amare come te stesso!
Incontrate atei e agnostici che, nella vostra terra, fanno un buon lavoro. Ahimè, essi rifiutano di riconoscere il Signore come il Padrone di tutte le cose e devono essere consapevoli che, per quanto facciano le opere migliori sulla terra, non saranno in grado di salvarsi senza passare attraverso il Signore. Queste povere anime hanno un grande bisogno delle vostre preghiere per rimettersi in sesto e un giorno condividere la Gerusalemme celeste. Quando l'anima si eleva alla comprensione del mondo divino, la luce di Dio la penetra, è un dolce tepore, come in un mattino di primavera...

Y. è un ragazzo che, per il suo modo di vivere e di agire, è unanimemente apprezzato da tutti. Il suo cuore è più grande di una montagna e così luminoso... È puro di spirito con una coscienza morale eccezionale. Pur avendo una formazione cristiana, conosce una sola religione: quella dell'uomo.
È una pecora così gentile che non sa, a causa di un intelletto "matematico", distinguere la luce di Dio. Eppure, nel suo cammino terreno, porta del bene agli altri. Pur vivendo nelle tenebre spirituali, agisce molto meglio di alcuni cristiani! È come San Tommaso, crede solo a ciò che vede; E soprattutto non vuole immaginare l'invisibile, almeno non apertamente. Un giorno vedrà Dio, siate certi che è con grande amore e gioia che lo accetterà e lo seguirà...

Il comportamento di X. è comune a tutte le persone che si limitano a vivere in presenza degli uomini e per le quali le cose del Cielo sono sciocchezze. Per loro, è l'uomo che ha inventato Dio e non Dio che ha creato l'uomo.
Per fare come gli altri, tengono la testa per terra e spesso i piedi nel peccato. Con lo strano sorriso che ti danno, questi poveri esseri seguono una voce interiore che credono appartenga a loro ma che si chiama "spirito maligno".
 Cosa fare perché non vogliono e non sanno ascoltare? pregare e persino far dire messe

A chi non crede ed è ansioso, consigliate la seguente preghiera: "Mio Dio, se tu esisti, insegnami a conoscerti".
Tutti gli uomini sono capaci di tale preghiera; Se non possono farlo, è perché si rifiutano di essere al secondo posto nella vita!
Così, la preghiera divide gli uomini in due campi: quelli che credono che ci sia "qualcosa di più" sopra le loro teste e quelli che la ignorano e la rifiutano.
Attraverso questa semplice preghiera saranno in grado di comprendere i segni che li circondano...
Per pregare non è necessario appartenere a una chiesa o a una religione; Diglielo bene...! " 

La Chiesa cattolica non si sottrae al suo dovere di madre e di educatrice. Lungi dal condannare, brucia annunciare giornate meno difficili per tutti, più tranquille per le famiglie, più costruttive per le nuove generazioni. Essa si rallegra ogni volta che i principi del diritto naturale e divino trionfano nelle assemblee internazionali, ogni volta che si tiene conto delle legittime aspirazioni dei popoli. Giovanni XXIII

Nessun commento:

Posta un commento