Maria
Tutto irrompe e si riversa fuori, incapace di essere contenuto nella fragilità degli otri vecchi. Tutte le tradizioni che tenevano insieme la società e ne hanno fatto una cultura della vita sono state versate fuori. La famiglia umana è svuotata delle sue ricche tradizioni e la società è derubata del codice morale che ha fatto in modo che funzionasse così bene.
Ora, nulla è rimasto. Tutto è stato riversato fuori. È troppo tardi. I tentativi di ripristinare ciò che è stato perso sono infruttuosi. Io sono come Geremia che si lamenta su una Gerusalemme distrutta. La vergine figlia di Sion è spogliata di tutto il suo splendore.
Le persone dicono che questo non è ancora accaduto e che resta ancora molto bene in America. Sì, molte brave persone vivono ancora in America, ma gli otri della cultura sono vuoti e distrutti. Le persone hanno la bontà nei loro cuori e nelle loro famiglie, ma in ciò che avviene fuori casa, non c’è nulla.
Nessun valore
America, sei diventata una cultura desolata, spogliata dei tuoi valori. Tu sei un guscio che non contiene alcuna sostanza e uno scheletro senza carne sulle ossa. Tutto ciò che è buono, è deriso. Tutto ciò che è vero, viene distorto. Tu sei una nuvola che non porta acqua e una scatola che non porta nessun tesoro. Tu sei vuota, completamente vuota. Tu sei morta e pensi di essere viva.
Se ti invio dei predicatori, li deridi. Se mando persone che dicono la verità, li attacchi. Solo i “saggi” e gli astuti vengono ascoltati. Solo coloro che tu desideri ascoltare ottengono la possibilità di dire.
Come sei arrivata qui?
Cosa posso fare? Ti condurrò nel deserto. La tua lingua avrà sete e il tuo corpo suderà fino a quando non chiederai: “Come sono arrivata in questo deserto?”. La risposta è questa: “Tu segui il male e ascolti i malvagi. Hai ucciso il devoto e messo a tacere coloro che hanno condannato i tuoi peccati”. Quando sarai pronta ad ascoltare le mie parole, ti parlerò. In questo momento, i tuoi cuori sono otri spezzati che non possono contenere la mia parola.
Commento: Maria non condanna il popolo americano, ma la cultura mortale americana.
6/2/2012
Nessun commento:
Posta un commento