1ª Epistola ai Corinzi 15:42-44: «Così avviene per la risurrezione dei morti: uno è seminato nella corruzione, l'altro risorge nell'incorruttibilità; uno è seminato nell'ignominia, uno risorge nella gloria; uno è seminato nella debolezza, uno si rialza in forza; Si è seminati come un corpo psichico, si è risuscitati come un corpo spirituale".
" La vita in Cielo è davvero straordinaria. Stiamo continuando lì, con possibilità prodigiose e con amore sublime, ciò che abbiamo iniziato sulla terra. Voi conoscete, inoltre, alcuni interventi del Cielo per le anime del purgatorio, quelle povere anime troppo dimenticate dall'umanità! Il primo vantaggio del corpo di coloro che sono nell'Eternità, compreso il mio, è quello della sottigliezza, perché non è più composto della sostanza inerte e grossolana che aveva sulla terra, ma è animato e attraversato in tutte le direzioni dallo spirito. È alla velocità del pensiero che attraversa gli spazi, perché nessun ostacolo fisico lo ferma...
Nei Vangeli è ben scritto che il Signore risorto apparve improvvisamente davanti ai suoi discepoli in una stanza le cui porte erano chiuse. Anche per te, quando verrà il tuo momento e sarai purificato da ogni peccato, tutto cambierà il suo significato! Risorgerai con il tuo corpo, trasfigurato, diverso da quello che hai oggi, un corpo "divinizzato". Non sarà più trattenuta sulla terra da una forza di attrazione, ma liberata da ogni gravità e anche da ogni corruzione; decollerà liberamente.
Voi stessi, un giorno, avrete accesso al paradiso, dopo aver trascorso un soggiorno in purgatorio. La durata di questo soggiorno dipenderà da ciò che avrete fatto di buono sulla terra aiutando gli altri, con il vostro esempio e il vostro servizio per condurli sulla via della Via Regale.
Liberati da tutta la sporcizia dei tuoi peccati, circondato da tutti gli angeli del paradiso, un giorno sarai condotto ad incontrare tuo fratello il Signore Gesù, tua madre la Beata Vergine Maria. Allora, come tutti i santi del Cielo, sotto la luce dell'Eterno Padre, avrete la capacità di volare e muovervi con la velocità del pensiero stesso, ovunque lo spirito voglia, e sempre con l'obiettivo di restaurare tutto ciò che è rotto ed essere messaggeri della Buona Novella.
Per capire meglio il nostro stato e come sarà il vostro in seguito, riflettete un po' sugli elementi di confronto che avete sulla terra...
L'attuale ordine fisico vi offre ovviamente un'immagine e una debole rappresentazione di questo nuovo stato, al quale la vostra natura sarà un giorno elevata. Pensate, ad esempio, all'elettricità e al magnetismo che penetrano e fluiscono rapidamente e senza sforzo attraverso i metalli e le pietre più dure...
In Cielo tutte le malattie e la morte sono escluse.
Ovviamente il cibo non esiste più, non c'è più alcuna distinzione di sesso; e la tua carne, così fragile sulla terra e soggetta a mille infermità, sarà liberata da ogni fatica e deterioramento. Viviamo nella luminosità, circondati da un vero e proprio splendore abbagliante.
Ognuno di noi appare come tanti soli. Questa chiarezza è, in misura diversa, il meglio di noi stessi e di tutto il bene che siamo stati in grado di dare durante il nostro pellegrinaggio sulla terra. Sulla terra, si osserva la differenza tra la luminosità del sole, della luna e delle stelle. E in chiarezza, le stelle differiscono l'una dall'altra. Sarà lo stesso per te quando risorgerai dai morti...
La chiarezza degli eletti proietta costantemente nuove riflessioni, progredisce con la loro crescita nella conoscenza. Potete vedere il mio progresso dal contenuto e dalla ricchezza dei messaggi che ho la grazia di trasmettervi.
Gesù è seduto alla destra del Padre e senza lasciare il Cielo, si trova sostanzialmente presente ogni giorno in mille luoghi della terra.
È intero, senza riduzione, senza diminuzione, in ogni particella dell'Ostia, in ogni goccia del calice.
Quando ricevete la Comunione, pensateci, pensate alla bontà e alla potenza infinita di Dio-Amore!
La scienza, man mano che si perfeziona, rivela sempre più la grandezza divina, le opere ammirevoli del Signore. I cieli proclamano la Sua gloria, è il dominio dell'uomo, è il magnifico tempio, destinato a servirti un giorno come palazzo e dimora...
Una volta risorto, glorioso e incorruttibile, comprenderete con uno sguardo le ricchezze che riempiono questi spazi, attraverserete queste immense distanze in un colpo solo, con più rapidità di quanto non le attraversi la luce stessa.
Sulla terra, voi comunicate attraverso il vostro corpo che dovete amare soffrendo, lavorando e anche sperimentando la gioia e il piacere. Il corpo è quindi te stesso.
Nel Credo, voi proclamate la proclamazione della Risurrezione della carne, il che significa che sarete salvati in tutto ciò che siete. Così il corpo risorto sarà liberato da tutte le costrizioni e le necessità naturali che lo hanno reso corruttibile per ritrovarsi in paradiso per l'Eternità...
I vostri amici, i vostri genitori e i vostri figli, tutti coloro che amate e che soffrono, troveranno in queste righe un balsamo di speranza.
Dal Cielo, chiediamo loro di relativizzare tutto ciò che è sulla terra, considerando che l'Eternità deve diventare il loro unico e solo orizzonte.
Jean Messager de La Lumière
Nessun commento:
Posta un commento