Stai per entrare in una delle avventure più belle della tua vita.Sono molto felice e felice per questa occasione. Potrei dirti come ti ho visto crescere negli anni e tutto il resto, ma sono sicuro che tua madre e tuo padre avranno abbastanza di quei commenti per te. Meglio, guardo al futuro e prego dal profondo del mio cuore che un giorno ricorderai questo giorno con gioia riconoscendo l'immensa grazia che è stata versata il giorno del tuo matrimonio.
Senti, tu e l'uomo che presto diventerai tuo marito sarai di fronte all'altare e tutti ascolteranno quando vedranno le loro promesse pronunciate davanti a Dio e alla Sua chiesa. Ma ciò che non sarà visibile all'occhio umano, è l'abbondante grazia e le benedizioni che lo Spirito Santo ti darà. L'amore infinito di Padre Dio e di suo figlio Cristo, nello Spirito Santo, sarà da quel momento, la fonte continua dall'amore che hanno. Dio stesso rafforzerà e sigillerà le sue promesse, rendendole infrangibili per l'uomo. Per alcuni questo può essere spaventoso, ma dovrebbe darti un profondo senso di conforto e pace perché non sarai solo sulla corsa sulle montagne russe del solo matrimonio.
Non stiamo parlando di un semplice contratto o accordo tra due persone che deriva dalla compatibilità e dall'essere innamorati. È un'alleanza e uno dei migliori doni nella vita con Cristo, ma dobbiamo continuare ad accettare continuamente e volontariamente la grazia che Egli ci offre. Gesù Cristo sarà con te nell'Eucaristia e ogni volta che andrai da Lui nel sacramento della confessione.
E a proposito, l'ultimo è assolutamente necessario. Mettilo sul tuo calendario o fai quello che devi fare per arrivarci, almeno una volta al mese. Non preoccuparti di ciò che tuo marito potrebbe fare di sbagliato nella tua prospettiva, preoccupati di ciò che ti impedisce di amarlo come Cristo ama te.L'amore che darai, vero amore, non solo baci e abbracci, ma l'amore che ha a che fare con quegli atti disinteressati sarà possibile attraverso la grazia di Dio e porterà frutto anche con la sua grazia.
Rispetto e perdono:
Rispetta tuo marito come capo della tua casa. Sarà il capo spirituale e il protettore della tua famiglia. Se non sei d'accordo, parla chiaramente, ma soprattutto, PREGHI! Prega insieme, prega per lui, prega per te stesso, prega per tutti i matrimoni e tutte le famiglie. Riconosci che il ruolo di tuo marito è molto importante e che le tue preghiere per lui sono molto importanti.
Una delle cose più difficili per le donne, ascoltando i messaggi del mondo, è pensare a quanto meritiamo, quanto dovrebbe essere fatto per noi e a tutti i diritti che abbiamo. Sì, abbiamo coraggio come gli uomini. Direi molto coraggio perché diamo alla luce figli, ma quando senti "che le mogli si sottomettono ai loro mariti" non rabbrividire e pensare a quelle proteste con segni che dicono "pari diritti". Rispetta tuo marito per la considerazione di Cristo. (Lettera ad Efesini 5:21) Quando onori tuo marito, stai onorando Dio.Quel bellissimo amore che hai in tuo marito è un dono direttamente da Dio.
Scusa perché sei stato perdonato. Non 7 volte, ma 77 volte (Matteo 18:22), scrivilo sul muro o stampalo sulla fronte. Ciò non significa che tutti abbiano un pass gratuito per fare ciò che vogliono. Ciò significa che devi liberarti dal tuo orgoglio, che molte volte, se continui ad aggrapparti ad esso, creerà un enorme e lungo disaccordo o coraggio, che probabilmente è stato causato da qualche piccolo e insensato atto a causa della mancanza di gentilezza.
Ascolta o leggi le Scritture ogni giorno. La Parola di Dio vivente ti trasformerà e ti guiderà nel tuo ruolo di moglie e madre.
Trascorri del tempo con Gesù in adorazione. Quando non sai cosa fare o hai qualcosa che potrebbe sembrare molto difficile, ti darà pace, riposo e direzione. Vai insieme se puoi. È improbabile che combattano lì di fronte a Gesù. Se vai da solo, tornerai con una dose extra di amore da condividere. È il posto migliore dove trovarsi, in qualsiasi momento.
Nel caso non l'avessi notato, l'argomento qui è Gesù. Certo, devono trascorrere del tempo per stare insieme, sapere come gestire le proprie finanze e avere un buon senso dell'umorismo, ma quando hai Gesù al centro del tuo matrimonio, tutto ciò che viene.
Dove avrò la forza di descrivere in modo soddisfacente la gioia del matrimonio che la Chiesa celebra, conferma l'offerta, sigilla la benedizione, che gli angeli proclamano e il Padre celeste ratifica? Che matrimonio di due cristiani, uniti da una speranza, un desiderio, una disciplina, lo stesso servizio! I due figli dello stesso Padre, servi dello stesso Signore; nulla li separa, né nello spirito né nella carne; al contrario, sono veramente due in una carne. Dove la carne è una, anche lo spirito è una (Tertulliano, Ad uxorem 2.9; cfr. FC 13). Catechismo dellaChiesa Cattolica 1642
Ultima nota: tieni stretta la nostra Santa Madre Maria. Conosce e ama Gesù più di chiunque altro. Lei sarà lì con te, pregando per entrambi.
SCRITTO DA
Nessun commento:
Posta un commento