martedì 26 marzo 2024

La terra verrà sbucciata come un frutto. Molti fiumi e molti mari verranno inghiottiti dalla terra e nuovi fiumi e nuovi mari dalla terra sorgeranno.



San Basilio 

“ La terra verrà sbucciata come un frutto. Molti fiumi e molti mari verranno inghiottiti dalla terra e nuovi fiumi e nuovi mari dalla terra sorgeranno. Le reliquie della Santa Madre le ritroverete sulle spiagge del mar Nero e quelle di Kiev tra i monti. 

Arriverà un giorno nel quale troverete il mar Nero sugli Urali e il mar Caspio sulle alture del Volga, perché tutto verrà mutato. All’uomo verrà consegnata una Terra arata pronta per la semina, in cui sarebbe follia cercare Mosca, San Pietroburgo o Kiev: tutto sarà passato. Dove un tempo regnava il ghiaccio ora brucerà il Sole, e gli agrumi più gustosi verranno raccolti sulla terra della Santa Madre Russia, mentre sulle coste settentrionali dell’Africa regnerà il ghiaccio. Nuove saranno le montagne e nuovi i fiumi. Nuove le piante e le pietre. Su tutto passerà l’angelo del Signore per infondere l’alito della vita.  

Quando tutto sarà cambiato i popoli della terra saranno veramente fratelli, i pochi superstiti scenderanno dai monti e si abbracceranno, perché il nuovo alito della vita non verrà dai mari, ma dai monti.” 

Dio infine sulla fronte dell’uomo scriverà la parola umiltà, perché “deve ricordarsi che non è una creatura superiore, ma creatura tra le creature della Terra. A lui verrà dato il compito di lavorare la Terra, e il cibo gli sarà dato dalle erbe e dai frutti”.  

“ Quando le tre civiltà saranno finite, l’uomo ritornerà alla civiltà della grotta e imparerà a vivere.

Nessun commento:

Posta un commento