giovedì 28 marzo 2024

Più si è ricchi, più si è distaccati: siate ricchi di Me! e sarete come gli Angeli del Cielo, vestiti della luce di Dio

 


SUPREMO APPELLO


… Conquistate tutti: cuori di bimbi e cuori di adulti, cuori di donne, cuori di vecchi, non trascurate nessuno, non lasciate da parte nessuno. Io vi chiamo all'azione, tutti alla lotta... datevi interi come mi sono dato Io!

… Ho sempre amato la povertà - povertà in tutto e in tutti - appunto perché sono la Ricchezza, l'Inesauribile. Lavoro meglio nei soggetti poveri, vi risplendo!

Quel che viene da voi, dal vostro fondo, è sì poca cosa... e vi ci attaccate, come i poveri si attaccano ai loro brandelli. Più si è ricchi, più si è distaccati: siate ricchi di Me! e sarete come gli Angeli del Cielo, vestiti della luce di Dio, nuotanti nell'abbondanza - senza nulla possedere in proprio - disponendo di tutto senza nulla in serbo - spogli di sé, risplendenti di Dio.

... Cancellatevi e il Padre mio scriverà in voi il suo Nome ed Io abiterò in voi. Siate liberi anche nell'uso dei miei doni, Io li pongo nelle vostre mani, fruttificateli senza chinarvi a mirarli. Mirate Me, guardatemi negli occhi! Negli occhi scintilla il fuoco dell'amore, più che negli stessi doni. Spogliatevi di tutto, spogliatevi sempre, fin delle vostre virtù. Che son mai le vostre virtù? voi dovete rivestirvi di Me! cedervi interamente a Me come mia proprietà, irradiarmi come riflettori.


Nessun commento:

Posta un commento