mercoledì 27 marzo 2024

Saggezza dall’Alto

 


Maria 

Tutto intorno ci sono elementi di prova per dimostrare l’esistenza e la natura di Dio. Gli oceani possenti mostrano la sua potenza e il sole dimostra il suo amore. Le piante e gli animali mostrano che egli genera la vita. Ma, soprattutto negli esseri umani si è in grado di vedere le prove di Dio. La vita umana è satura di uno spirito che può essere facilmente perduto. C’è uno spirito di amore, di sacrificio e di servizio. C’è uno spirito di legame, aiutando, perdonando e ripagando i favori ricevuti e facendo favori senza essere richiesti. C’è uno spirito di aiutare i deboli e camminare il miglio supplementare con chi è nel bisogno. Noi chiamiamo questo lo spirito umano e l’uomo prende frequentemente credito per questo spirito umano. Ma proprio come la vita umana viene da Dio, così è anche questo spirito umano che lega uomo a uomo e fa di una persona sconosciuta un tuo fratello o una tua sorella, anche per il breve periodo della loro necessità. Questo è un grande mistero, una prova dell’esistenza di Dio che le persone non rilevano. 

Spesso, c’è un grande spirito tra fratelli e sorelle. I genitori non meritano credito per l’instaurazione dello spirito di premura reciproca? 


L’insegnamento di Gesù 

Nonostante tutte queste prove, l’uomo non poteva venire a conoscere la pienezza di Dio, senza l’insegnamento di mio Figlio. L’intelletto dell’uomo non poteva salire nel seno di Dio, perciò il mio Figlio è venuto giù dal cielo per insegnare le verità nascoste nel modo più chiaro delle immagini. Prendete le storie del Vangelo. In pochi minuti si impara più che in anni trascorsi a cercare di ottenere la saggezza. 

Commento: Una persona con fede capisce molto più di una persona con un intelletto gigantesco. Le storie del Vangelo possono essere lette da tutti. 

07/09/2011 

Nessun commento:

Posta un commento