martedì 26 marzo 2024

La semplice verità sconfigge le bugie complicate

 


Maria 

L’umanità non capisce quanto ha reso tutto complicato. Una volta che una persona ha detto una bugia, deve dirne un’altra a copertura, per far sì che la storia sembri vera. Le bugie sono sempre complicate, necessitano di molte parole per spiegare ciò che non è vero. Molto di ciò avviene anche all’interno della persona quando commette peccato. La persona mente a sé stessa. Essa razionalizza e adduce argomenti per difendere ciò che ha fatto. 

La via alla semplicità, per raddrizzare le complicazioni della vita moderna, è la verità - dirsi la verità gli uni agli altri e vivere la verità nella propria vita personale. 

La verità è l’unica via ed io conduco i miei figli per la via della verità. Se volete vivere nella verità, allora continuate a leggere. Se no, allora state sprecando il vostro tempo. 


Il progresso della verità 

La verità inizia credendo in Dio, che egli ti ha creato e ti sostiene, fornendo la terra con tutte le sue risorse, anche l’aria che respiri in questo momento. 

La verità continua ringraziando Dio. Fermati un attimo e rendi grazie a lui per qualunque cosa ti viene in mente. 

La verità cresce quando accetti le tue responsabilità verso Dio e verso gli altri. Dove hai fallito? Chi non hai servito? Queste sono domande di verità. 

La verità continua come ti rendi conto che Dio ti ha dato un compito da assolvere, una porzione del suo giardino da coltivare. Guarda nel tuo cuore. Che fermenti trovi lì? Hai risposto alla tua chiamata? Dove ti sta portando la verità? 

La verità spazza via tutto ciò che non è vero e quando si violano i comandamenti di Dio si vive nella menzogna e il tuo giardino diventa pieno di erbacce. 

Queste verità sono semplici ma devono essere collocate saldamente nel tuo cuore, altrimenti non hanno alcun fondamento. 

Non scendere a compromessi con la verità, soprattutto la tua verità interiore, la persona che Dio ti chiama ad essere. 

Commento: Maria parla di una società che è diventata complicata a causa delle bugie. La verità comporta semplicità. 

06/09/2011 

Nessun commento:

Posta un commento