Maria
Perché guardarsi intorno per le risposte, quando le risposte si trovano nel cuore di ogni persona? Sì, il cuore deve essere veritiero. Se il cuore è veritiero, la persona può vedere cosa c’è nel proprio cuore. È qui, o lettore, che è necessario iniziare.
Guarda nel tuo cuore. Che cosa vedi? Vedi gli elementi di base della fede? Vedi la convinzione che Dio esiste? Di avere responsabilità verso Dio? Quali sono queste responsabilità? Riesci a elencarle, o almeno, alcune di loro? Hai adempiuto a queste responsabilità? Dove non ti riesce?
Guarda di nuovo nel tuo cuore. Che cosa hai fatto nella tua vita? Quali erano i tuoi sogni ed i tuoi talenti? Come hai realizzato i tuoi sogni? Come hai usato i tuoi talenti?
Guarda di nuovo nel tuo cuore. Chi sono le persone importanti nella tua vita? Quali sono le tue responsabilità nei loro confronti? Le hai soddisfatte?
Guarda di nuovo nel tuo cuore! Cosa c’è di peccaminoso? Che cosa ti distrugge? Che cosa ti abbassa? Cosa vuoi, brami e cerchi, anche se si deve violare la legge di Dio per farlo? Qual è il tuo segreto nascosto? Cosa non vuoi che nessuno sappia di te?
Guarda di nuovo nel tuo cuore. Trovi qualche speranza? Vedi qualche agitazione del tuo cuore che dice: “Mi leverò di qui e tornerò alla casa del Padre mio?”
Guarda di nuovo nel tuo cuore! Mi trovi lì? La mia presenza riempie il tuo cuore? Questa è la parte più facile. Se non mi trovi, allora invitami. Usa parole tue. Io ascolto. Non appena tu utilizzi il mio nome, “Maria”, io verrò. Se mi chiedi di restare, io resterò. Se mi inviti ad andare più in profondità nel tuo cuore, andrò più in profondità.
Riconquista il tuo cuore. Tienilo saldamente nelle tue mani. Allora sarai libero di gioire delle mie parole.
Commento: Maria offre tanto, ma una persona che non può controllare i desideri del suo cuore, non può approfittare dell’aiuto di Maria.
14/09/2011
Nessun commento:
Posta un commento