martedì 26 marzo 2024

A un uomo: “Fra una settimana lascerai questo mondo. Io stesso ti accompagnerò in cielo”

 


Don Pierino Galeone scrive: “Una mattina, celebrata la messa e terminato il ringraziamento, il Padre si alzò in piedi. Guardò attorno e poi chiamò un uomo: ‘Vieni sopra con me!’ Fatto strano. Tutti, mossi dalla curiosità e dalla santa invidia, guardammo meravigliati quell’uomo fortunato che, contento, seguiva il Padre. Dopo una buona mezz’ora, lo vidi scendere lento, pallido e mesto. Mi avvicinai: ‘Come va?’ gli chiesi. Stentava a parlare. Finalmente riuscì ad aprir bocca e mi disse: ‘E’ la prima volta che vengo a San Giovanni Rotondo. Non ho mai visto Padre Pio. In cella mi ha detto: Amico mio, fra una settimana lascerai questo mondo. 

Non temere! Preparati con umiltà. Ti starò continuamente vicino, e io stesso ti accompagnerò in cielo.’’ Io rimasi turbato... Quel pover’uomo comunicò il fatto anche agli amici con i quali era venuto a San Giovanni Rotondo.... Dopo una settimana circa rividi gli amici di ritorno a San Giovanni Rotondo. Chiesi subito notizie e mi dissero: ‘Dopo un paio di giorni quell’uomo improvvisamente si è ammalato e, giusto dopo una settimana, come gli aveva predetto il Padre, è morto. Se si è avverata la morte, certamente si sarà avverato che è in Paradiso. Beato lui!’ Anch’io risposi: ‘Beato lui!’” 119

Giuseppe Caccioppoli

 

Nessun commento:

Posta un commento