sabato 30 marzo 2024

UN PICCOLO SACRIFICIO... PER UN LIETO FINE

          Non si sente una sola parola cattiva dalle labbra di un bambino, né un pianto triste da un neonato. Quando un bambino inizia a parlare, cerca prima di tutto di dire: papà e mamma, mentre un neonato piange solo per succhiare. Questo è il mio mondo di pace.

          Quando mando la vita a una coppia, questa esce da Me in tutta purezza, senza alcuna macchia, ma dopo che è cresciuta, la maggior parte di loro impara a dire parolacce, a bestemmiare e a piangere per i litigi, che spesso sono senza motivo. Una casa non ben costruita può essere distrutta da qualsiasi tempesta (Mt 7,26-27). In questo senso, le parole della Bibbia non si riferiscono ai venti e alle piogge torrenziali che vengono a demolire una casa, ma piuttosto alla mancanza di amore e comprensione in quella casa. Se non c'è morale, è una casa senza Dio.

          Benedetto, figlio mio, la cura, lo zelo, fanno parte della salvezza di un'anima. Prendiamo l'esempio di Marta e Maria. Maria fu quella che ricevette più lodi per avermi ascoltato (Lc 10,38-42). È come per te, figlio mio: hai nove fratelli, ma hai sempre cercato di ascoltarmi, mentre i tuoi fratelli hanno poco tempo per me. Gli esseri umani sono così: tutti hanno tempo per una festa, per un ballo, per il calcio o per la spiaggia; per me, se il sacerdote passa anche solo un quarto d'ora a Messa, è estenuante. Quasi nessuno si interessa ai miei affari. Con questo, Satana si sta impadronendo del cuore delle persone. Lotta in tutti i modi per trascinare la maggioranza sul suo cammino, soprattutto ora che il suo tempo sta per scadere.

          Figli e figlie, quando andate a letto, inginocchiatevi e chiedete perdono al Padre dei cieli e dite: "Signore, prenditi cura di tuo figlio (o figlia). Non lasciarmi un solo momento. Allontana da me ogni opera malvagia. Voglio svegliarmi con il sorriso sulle labbra, come un bambino che sogna i suoi giocattoli. Non permettere, Signore, che io scagli pietre contro qualcuno, né che litighi con qualcuno. Anche se mi offendono, fa' che io perdoni sempre. Amen.

          Figli e figlie, ricordatevi che per quanto dura possa essere la vita, credendo in me e obbedendomi, avrete solo da guadagnare, perché tutto ciò che è fatto con sacrificio è molto più gustoso. Non si è mai visto un ricco morire felice. Perché? Perché gli dispiace lasciare le sue ricchezze. Ma ricordate Lazzaro: ha sofferto per la mancanza di giustizia degli uomini, ma appena morto è andato dritto nel seno di Abramo (Lc 16,19-22). Questo è ciò che mi aspetto da voi: che un po' di sacrificio faccia parte della vita, ma che dopo non venga meno la mia promessa, che ho fatto nel Discorso della montagna (Mt 5,3-12).

          La vostra casa è mia se c'è amore, ma se smettete di ascoltarmi, me ne andrò e il mio nemico prenderà il sopravvento. Per lui, ciò che desidera di più è vedere marito e moglie litigare, in modo che i loro figli seguano la stessa strada. Chi ascolta la mia voce non ascolta quella di Satana.

          Grazie, figli miei. La pazienza è tutto ciò che vi chiedo. La pace sia con tutti voi!

GESÙ

14/08/1995

Nessun commento:

Posta un commento