domenica 31 marzo 2024

La morte di Cristo sulla croce è il modello di ogni sofferenza e di ogni vita cristiana.

 


« La morte di Cristo sulla croce è il modello di ogni sofferenza e di ogni vita cristiana.
È una questione per il cristiano comprendere il dono che Gesù ha fatto della sua vita sulla croce, per la salvezza degli uomini e della vostra in particolare!
Un cristiano fedele nelle sue convinzioni deve essere ansioso di annunciare il Vangelo, ed è certo che sarà inevitabilmente soggetto a contraddizioni.
Ma voi, che state leggendo questo messaggio, state davvero soddisfacendo questo requisito? 
Il tuo modo di essere, che sia in ambito professionale, associativo o familiare, ha un impatto positivo sui tuoi cari, se non altro attraverso il tuo comportamento?
Nel tuo atteggiamento, possiamo distinguere il comportamento di un cristiano, il tuo prossimo può sentire in te questo buon odore di Gesù?
Forse vi sentirete impotenti di fronte a questa chiamata e alla grandezza del compito, specialmente per le anime del Purgatorio ?
Naturalmente, ci sono molte persone che lottano a causa della loro fede in Dio. E forse voi stessi siete fraintesi perché pregate e andate a Messa ogni giorno ? 
E il peggio che puoiprovare è vedere la tua famiglia, i tuoi figli o nipoti vergognarsi di te... 
Molti non capiscono che cosa sia la fede, la credenza nell'esistenza dell'altra vita; e che attraverso la fede nella Resurrezione, tutti i mali della vita saranno corretti nell'altra vita... E allora il tuo amore per Gesù potrà esprimersi pienamente.
Certamente, la vostra fede in Dio, la vostra fede nella Risurrezione e il vostro amore per Gesù e Maria vi permettono di sopportare il dolore e i problemi del presente.
Il paradiso è totalmente diverso dalla vita sulla terra, dove si vive e si conoscono solo i cinque sensi. 
Sapendo cosa vi aspetta, questo dovrebbe darvi il coraggio di soffrire per la vostra fede, ora se necessario!
Ogni volta che partecipate alla Messa, per unire attentamente il vostro cuore e la vostra mente alle parole pronunciate dal sacerdote, attaccate il vostro pensiero al sacrificio redentore di Cristo...
Ricevendo la Santa Comunione, permetti alla potenza di Cristo di entrare nella tua anima e di purificarti dalle tue tendenze egoistiche e peccaminose.
Ad ogni Santa Messa, si attraversa il ponte tra un mondo macchiato dal peccato e il Regno dei Cieli. 
Vivete nella fase finale della storia, in cui il Regno di Cristo si espande gradualmente e misteriosamente fino ai confini della terra. Ti basta conservare le grazie che si realizzano e che si possono conoscere; senza considerare le grazie che ti sono nascoste, e di cui ce ne sono tante.
La Chiesa deve sempre lottare, soffrire, come il Signore stesso.
Ma nel momento in cui solo Dio deciderà, questa lotta, questa sofferenza, finirà.
La Redenzione avrà raggiunto la sua ragion d'essere e Dio Padre radunerà tutti i Suoi figli nella Sua Dimora celeste, dove tutti i desideri saranno esauditi al di là di ogni speranza. Questo è ciò che sentite ogni domenica quando proclamate la vostra fede nella "risurrezione della carne e nella vita eterna".

I non credenti cercheranno di creare tentazioni negli altri, al fine di allontanarli dalla vera fede e dall'unico vero Dio. In realtà, bisogna riunirsi per pregare affinché possano capire che le loro seduzioni sono vane.

In quest'alba pasquale, vi è dato il dono di una relazione felice, di una comunione indistruttibile, della libertà offerta: "Egli non è qui, è risorto" per entrare con voi in una relazione che faccia risaltare lo splendore della sua Presenza. 
Così, vi è data la libertà di amare entro i vostri limiti, di perdonare, di sperare al di là delle vostre aspettative. 
Mentre proclamate la fede del vostro battesimo, possiate acconsentire senza riserve a far nascere in Dio la gioia della vostra vita !


Giovanni, messaggero d'amore"  - 24 marzo 2010

Nessun commento:

Posta un commento