venerdì 29 marzo 2024

Mio Re e Mio Bene, ti hanno condannato a morte,

 


Mio Re e Mio Bene, ti hanno condannato a morte, 

Tu sei il Re Supremo del cielo e della terra 

e porti una corona di spine e per scettro una Croce, 

un legno, il lavoro di un falegname, Ti si è girato contro. 

Mio Re e Mio Bene, sei stanco, 

i peccati che porti sulla Tua spalla 

Ti fanno sentire assetato, 

lascia che questa Tua creatura  

che ha posto i peccati più pesanti  

e tormentosi sulla Tua croce, 

Ti offra dell'acqua, 

so bene che hai sete di anime, 

non guardare i miei peccati, 

lasciami placare la tua sete, 

come fece la donna di Samaria. 

Cammini verso l'incontro desiderato, 

e ogni passo che fai è un eccesso di amore per me, 

ogni passo è un sospiro per quel momento 

che il tuo Essere Divino desidera, 

cadi a terra, ma alzi la faccia insanguinata 

e mi guardi, sì, mi guardi, 

e il desiderio di salvarmi ti porta ad alzarti con più forza, 

cammini per fonderti con la Croce, 

chi ami infinitamente. 

Mio Re, Re delle anime, Re della vita, 

oggi tutta la Creazione Ti riverisce, geme, 

il Tuo amore muove tutto ciò che è stato creato 

dalla mano di Tuo Padre. 

Guardarti così, distrutto a causa mia, 

mi prostro davanti a te ed imploro perdono, 

lavami con il Tuo Sangue, 

dammi da bere dal Tuo Cuore, 

dammi l'acqua viva del Tuo Amore, Signore. 


Nessun commento:

Posta un commento