domenica 19 gennaio 2025

Figli, vi do grandi doni dello Spirito

 


I miei pensieri serpeggianti che ho deciso di scrivere - ho pensato forse all'inizio di un breve libro...

Vorrebbe che soffrissimo? I Suoi amati figli per i quali Egli cerca così tante benedizioni e doni? Lui che ci ha salvati dalle tenebre eterne. Ci permette di soffrire? Ma perché? Perché dobbiamo sopportare il dolore, il crepacuore, le difficoltà e le perdite? Perché?

Non ha detto che seguirlo sarebbe stato facile. Egli non promise questo ai Suoi fedeli Apostoli né ai Suoi Discepoli (poiché erano molti). No, non ha promesso facilità, accoglienza e comprensione. Nel Suo doloroso esempio, ci ha mostrato ciò che potrebbe essere per noi nel nostro Amore per Lui. Non ha mai promesso che amare il nostro Signore Dio sarebbe stato facile, e non lo è, non è vero?

Soffriamo agonie: malattie, la morte dei nostri cari, in particolare dei nostri figli, battute d'arresto come la perdita delle nostre case, la perdita di amicizie, la perdita di investimenti, la perdita di posti di lavoro... beh, anche la perdita dei nostri animali domestici, che può ferire così disperatamente. Non siamo immuni da queste cose, ed è ingiusto incolpare il nostro amato Gesù.
Perché?

Perché non ha sofferto tanto di più e per il nostro Amore? Ci offre la scelta. Possiamo seguirLo, o possiamo seguire le vie del mondo, e quest'ultima non è forse più facile? Non dobbiamo litigare con i coniugi che non sono d'accordo con la nostra fedeltà. È più facile per noi nasconderci, perché gli altri dicono che siamo dei santi rotolanti, e dovremmo vergognarci – ridiamoci sopra. Non affrontiamo la minaccia della spada da parte degli infedeli... perché nascondiamo il nostro Amore per Cristo. Non ci vergogniamo... Nella maggior parte dei casi... Ma abbiamo paura di ciò che il mondo potrebbe dirci o di noi o farci. Non ci vergogniamo, ma abbiamo una paura disperata.

Dio ci ha detto che il Suo giogo è la luce. È vero, perché la conoscenza del Suo Amore – la comprensione assoluta di esso – perché Egli ci ha graziato con quella conoscenza, è ineffabile, forte e confortante. Ci rende leoni di fronte alle sfide. Egli ci rende impavidi nel Suo Amore.

E noi dobbiamo fidarci di questo. Dobbiamo confidare in Lui, che, qualunque cosa dobbiamo affrontare, Lui è lì e ci darà forza. Lui è lì, e ci chiede di unirci a Lui nella Sua sofferenza sulla Croce.

Che richiesta impopolare e incredibile! Unitevi a Me sulla Croce della Mia Grande Sofferenza!
Chi vuole soffrire il dolore, l'agonia, l'offesa, gli insulti, l'abbandono, la paura, le tentazioni malvagie e la morte? Non io, di sicuro. Sono così debole e ho paura di ogni dolore che possa essere scagliato contro di me o contro i miei cari. Come posso sopportare il dolore della perdita o l'immensità della paura?

Beh, non possiamo. Ma Gesù può avvolgere i nostri cuori e darci la forza che ci manca. Ho sempre considerato non solo il sacrificio di Gesù, ma anche l'orrore e lo sgomento del nostro amato Padre che deve aver pianto nel vedere il Suo Figlio Beatifico così degradato dall'uomo, dalle sue stesse creature. Poiché Egli ha tanto amato l'uomo da dare il Suo unigenito Figlio affinché noi potessimo essere salvati.

Che genitore! Che amore! Che sacrificio! Qualcuno di noi potrebbe rinunciare ai propri figli per salvare le persone che ci circondano? Qualcuno di noi potrebbe rinunciare a coloro che ama per salvare altri che potrebbero non apprezzare ciò che abbiamo fatto?

No.

È una persona molto rara che può farlo, se non nessuno. Tranne che per il nostro Dio che ci ama così tanto. Egli sopportò il dolore di vedere il Suo Figlio diletto ridotto, eppure, nella Sua infinita saggezza, conoscenza e onnipresenza, lo fece.

Quindi, come possiamo essere turbati quando ci viene chiesto di condividere la Croce del Suo Figlio diletto? Non possiamo vedere questo come una benedizione? Un pensiero e una sensazione difficile per essere sicuri. Penso soprattutto ai genitori che hanno perso un figlio, a qualsiasi età. Il vuoto è ineffabile. Lo dico con una totale mancanza di esperienza. Non ho mai avuto figli, ma sono stato fatto, per Volontà di Dio, a sentire l'agonia vissuta dai genitori.

Ho sentito lo sgomento di Dio e il Suo desiderio per noi. Vorrei poter racchiudere i genitori in questo amore, fiducia e comprensione. Io non posso, ma Dio può. Lo farà anche per coloro che non hanno la Sua guida, per coloro che non Lo conoscono e per coloro che sono adirati con Lui. Soprattutto quelli che sono arrabbiati.


Il dolore è troppo grande... Così fantastico. Tuo figlio se n'è andato... ma ricordate, anche il nostro Signore Dio ha perso Suo Figlio. Ha testimoniato la Sua sofferenza. Noi siamo fatti a Sua immagine, e quindi, è così difficile credere che la tortura di Suo Figlio come entità umana, come Persona Divina, non possa farlo soffrire, piangere e sentire il dolore della degradazione di Suo Figlio?

Non credo, né credo che saremmo al di sopra o esenti dalla sofferenza se il nostro Signore, Gesù Cristo, non ne fosse esente.

Quanto siamo arroganti. Quanto viziato, amato e piccolo. Eppure, Dio ci ama oltre la nostra comprensione. Se confidiamo in Cristo, la vita diventa più facile e forse più tollerabile. Sentiamo i dolori e i dolori della perdita. Non siamo immuni alle tribolazioni della vita. Ma non siamo in ottima compagnia?

Chi siamo noi che siamo tanto inferiori al nostro Signore, Gesù Cristo, da lamentarci o meravigliarci o dubitare? Certo, dobbiamo piangere. Sicuramente, dobbiamo esprimere la nostra angoscia, il nostro dolore, la nostra incredulità e le nostre domande. È naturale fare questo e nel modo giusto. Inveisci contro Dio per il tuo dolore! Esprimilo! Fa' che Lui capisca con tutto il tuo cuore cosa è successo al tuo cuore. E accetta il Suo conforto e il Suo Amore.

Quanto più facile diventerà il tuo dolore? Esisterà, ma non schiaccerà te o la tua vita. Sentirete di nuovo gioia e i vostri ricordi saranno rafforzati dall'amore.

Confida in Cristo. Egli brama il nostro amore e gioisce quando ci rivolgiamo a Lui nella nostra angoscia e nelle nostre gioie. Egli è il nostro Genitore Amorevole. Credi in questo.

E riguardo alle difficoltà poste davanti a noi dal mondo e a tutte le menzogne intese a sviarci dal nostro Salvatore, Cristo Gesù, dovete pregare.



(Ha posto la Sua Mano sul mio Cuore, e questo è il messaggio che ci ha mandato nella Sua Misericordia...)

Dovete conoscere la Parola. Dovete sapere cosa Dio accetta e cosa non accetta. Non annaspare e non temere.

Non vi ho forse mostrato la forza delle vostre preghiere? Non ho forse espresso la potenza del Mio Amore?
Non ho forse espresso le meraviglie che puoi fare nel nome del Padre che ti trova così dolce e ti ricopre del suo tenerissimo amore?

Figli del Mio Cuore, non siate angosciati. Non pensate che io vi lasci a sopportare il peggio da soli. Io sono sempre con voi e vi do la forza di sopportare tutto ciò che vi si presenta davanti. Io vi do il discernimento. Ti do forza. Io vi do il Mio Amore che vi fornisce tutto ciò di cui avete bisogno.

Credi in Me. Credi nel Mio Amore. Abbiate fiducia in Me e abbiate fiducia nel Mio Amore. Io non abbandono i Miei figli, ma vi innalzo. Non creo caos e dubbio per te. Ti sollevo in alto. Non auguro il dolore su di te, né ne accrescio la forza. Ti do forza e allevio le tue pene. Abbiate fiducia in Me.

Abbiate fiducia in Me e in Me solo. Non fidatevi delle parole dell'Uomo, perché sono transitorie. Guardate ai pastori che sono fedeli alla Mia Parola. Leggete la Bibbia e recitate il Rosario e sarete guidati dallo Spirito Santo, dall'Amore della Mia Amata Madre e dal Mio Amore Affettuoso.

Oh, figli del mio Cuore, il fuoco nel mio cuore arde per voi. Io sono il tuo Salvatore e desidero ardentemente il tuo amore. Quanto ho sete della tua presenza nella Mia Casa. Io riverso benedizioni – benedizioni ineffabili – su di voi quando vi riconciliate e partecipate al Mio Amore. L'Ostia dell'Amore è una Santa benedizione. È il Mio Sacrificio per il vostro amore e un patto affinché coloro che Mi Amano e credono in Me e che Mi seguono non siano condannati all'inferno.

Figli, il mio giogo è leggero. L'Amore è così pesante da appesantirti? Quand'è mai che l'Amore è stato un peso? Quando l'Amore ti ha portato infelicità o dolore? Il Mio giogo è la luce e il Mio Amore alleggerisce il vostro spirito al di là di tutte le cose mondane o di ciò che percepite come un tesoro.

Coloro che sono ricchi, condividono la tua ricchezza. Coloro che sono benigni, siano benigni con gli estranei. Coloro che possono parlare ai nemici avversari, portano la pace. Coloro che possono discernere, insegnano.

Figli, vi do grandi doni dello Spirito. Ascolta e stai fermo. Abbiate fiducia che il Mio Amore è così forte che ognuno di voi è prezioso, speciale, unico, necessario e creato per il Cielo.

Il Mio Amore per te farà ogni cosa. Il Mio Amore cambierà il corso delle acque e ridurrà le montagne in macerie. Abbiate fiducia in Me e Io aprirò tutte le porte secondo la Mia Volontà.

Abbiate fiducia e vivete in unità con la Mia Volontà. È la Mia Volontà per voi che comprendiate la bellezza e la gioia infinita di ciò che Io desidero per voi. Io do ai Miei figli dei buoni doni. Io non ti deluso e non ti tradisco. Io sono sempre con i Miei figli e vi guido con lo Spirito Santo quando siete in preghiera. Io sono con voi, anelando al vostro Amore e al vostro avviso. Una tua parola, un riconoscimento dei Miei Doni, Mi riempie di estasi. Quanto vi amo, miei amati.

Abbiate fiducia in Me, abbiate fiducia in Me, pregate il Rosario secondo la richiesta della Mia Amata Madre. Non sai quanto sia potente una tua semplice preghiera – un riconoscimento della bellezza che ho creato per te; un grazie per un altro giorno; la condivisione della vostra vita quotidiana... è tutto bello, importante e interessante per Me. Non pensate che le vostre preghiere debbano essere formali e meccaniche. No, desidero ardentemente le tue interazioni. Desidero ardentemente la tua attenzione. Desidero te e il tuo Amore.
Figli del Mio Cuore Ardente, preparatevi. Non voglio che abbiate paura, ma che abbiate fiducia in Me. La Mia disciplina nei confronti dei Miei Amati Figli è un atto di Misericordia che salverà molti. Questo è il Mio ultimo desiderio: portare a Me il maggior numero possibile di Bambini prima che la giustizia debba essere messa alla prova.

Confida in Me, e Io ti proteggerò e ti darò forza. Ricordate che forse non siete immuni alla tragedia, ma amateMi e abbiate fiducia in Me, e Io vi darò grande forza e conforto per sopportare queste cose. Tu sei con Me e porti con Me la Mia Croce in questi tempi.

Ci sono altri che devono guidare i Miei amati figli, coloro che non conoscono le Mie Parole d'Amore. Confidate nei Miei Buoni Pastori e proteggeteli con le vostre preghiere. Tanti dei Miei Amati Servitori sono sviati da ciò che vedono, da ciò che leggono e da ciò che sono arrivati a credere. Non confidano più nel Mio Amore e nella Mia guida, ma sono stati influenzati dal Mondo. Ci sono così tanti buoni Servitori sviati, e quindi vi chiedo di pregare per ognuno di loro, anche con la consapevolezza che alcuni lavorano contro di Me. Con le vostre preghiere posso volgere ogni cuore, anche coloro che sono stati assolutamente fuorviati o si sono rivoltati contro di Me.

Figli del Mio Cuore, Io sono sempre con voi. Io non abbandono i Miei figli, ma ricordate che Io non sono un Dio invadente. Non chiederò il tuo Amore, ma lo desidererò. Ne ho sete. Una richiesta d'Amore è inutile se non è data gratuitamente. Quanto desidero il tuo Amore. È così prezioso per me, e voi siete così preziosi per me.

Ogni bambino che si è perso, inghiottito dal dolore, che crede di non valere nulla... Figli, voi siete Miei. Voi siete fatti a Mia Immagine e quindi siete assolutamente preziosi per Me. Non c'è nulla che tu abbia fatto che io non possa perdonare. Io vi solleverò dalla vostra vergogna, dalla vostra colpa e dal vostro peccato con gioia, con l'Amore incondizionato del Genitore che non avete conosciuto.

Figli, voi siete il Mio Cuore. Abbiate fiducia nel Mio Amore e permetteteMi di elevarvi. Chiamo ciascuno di voi: la prostituta, colui che distribuisce veleno agli altri, gli imbroglioni, i bugiardi, i ladri e coloro che Mi rinnegano; Io solleverò coloro che sono stati traditi da questo Mondo, che sono rimasti soli, impoveriti, impauriti... Sono il vostro Genitore Amorevole.

Sostituisci tutti i tuoi ricordi dolorosi con le azioni di un genitore amorevole. Un genitore amorevole non urla; un Genitore amorevole non ti ferisce; un Genitore Amorevole ti inonda di Amore e comprensione nella sua disciplina.
Figli, siete così facilmente feriti e fatti sentire indegni. Sappi che Tu sei Degno. Voi siete i miei più grandi amori. Credete in Me, figli Miei. Credi che Mi sei amato.

Figli Miei, Miei figli che pregano, guidate gli altri a Me, mostrate loro come pregare. Mostra loro che amo essere in ogni singola parte della loro vita, non importa quanto piccola. Desidero ardentemente sapere come si sentono i Miei figli quando si svegliano ogni mattina, cosa li nutre e cosa li infastidisce, affinché Io possa dare loro gioia e pazienza. Voglio conoscere ogni interazione che hanno con gli altri, nel bene e nel male, perché placherò le loro anime per ogni affronto e dolore.

Oh, figli del mio cuore, abbiate fiducia in me e nel mio amore per voi. È veramente forte, ineffabile e GRANDE.

Abbiate fiducia in Me e mettete i vostri cuori, le vostre menti e le vostre anime nelle Mie Mani Amorevoli. Non smarritevi. Non allontanatevi da Me, ma imparate e mantenete la vostra fede in Me. Lascia che ti rafforzi contro gli inganni in arrivo. Lascia che ti rafforzi per sopportare ciò che arriva a questo mondo doloroso.

Oh amico, perché ti torturerai? Quanto vi amo e vi darò la Mia Misericordia in mezzo alle vostre paure, ingiustizie, cadute e dubbi. La Mia Misericordia è la vostra. Desidero ardentemente il Cuore che cerca la Mia Misericordia. Abbiate fiducia in Me. Sappiate cosa accetto e cosa non accetto. Conoscete la Mia Parola e non vacillate.

Sappiate che il Mio Amore e la Mia Parola non sono transitori. Le Mie Leggi non sono transitorie, ma hanno sopportato tutti i cambiamenti nel corso del tempo. Figli miei, vi do il Mio Amore e la Mia Pace.

Pace, Miei amati figli. Ti do la Mia Pace.



22:26

E allora chiedo: chi sono io per dubitare del nostro Signore Dio? Chi sono io che sono così piccolo e così ignorante di tutto ciò che esiste da dubitare del nostro Creatore? Di cosa dubito? Amore? Creazione? Bellezza? Il grande Amore del nostro Dio onnisciente?
Non lo faccio. È per la Sua Grazia che lo conosco. È per la Sua Grande Grazia che ha scelto di svegliare Suo Figlio. È per la Sua Grande Grazia che do agli altri l'Amore dei Suoi Messaggi. Chi sono io per dubitare? Chi sono io per smettere di esprimere il mio Amore per Lui? Chi sono io per essere un codardo? Per il Suo Amore e la Sua Grazia, non sarò. Amen.

Nessun commento:

Posta un commento