" Gli uomini devono essere intimamente convinti che la morte esiste solo in apparenza. Come il bruco che si trasforma in farfalla, il tuo corpo non muore, si unisce agli elementi della terra, c'è metamorfosi. L'anima si separa dal corpo, spezza i legami che la stringono e diventa libera di ritrovare la famiglia che è passata dall'altra parte della riva: è il ricongiungimento, è la grande festa!
Che siamo in paradiso o in purgatorio, abbiamo questa facoltà di amarvi ancora di più e di aiutarvi nel vostro pellegrinaggio terreno. Sono miriadi di esseri umani che si sono stabiliti nell'aldilà di Dio. Avete i santi conosciuti che sono per voi punti di riferimento, intercessori... Sono i vostri santi patroni che tendete a trascurare! Ci sono quelli dei vostri parenti, della vostra regione (Santa Bernadette e Santa Germaine). In qualche modo ti conoscono perché li preghi. Pensate anche al santo del giorno.
Con Dio, con Gesù, con Maria e con tutti i santi avete questa possibilità di dialogo: vi risponderanno sempre, non necessariamente con le parole; Devi avere il coraggio di farlo, devi pensarci!
Sulla vostra terra, lasciate che i vostri sensi vaghino troppo a volontà. Questi sono la vista, l'udito, il tatto, il gusto e l'olfatto. Se provi molto piacere in esso, è la strada sbagliata.
Al contrario, i cinque sensi devono essere orientati verso il bene, l'utile e il necessario. Sono all'origine degli squilibri, degli eccessi, in una parola, di tutti i vostri disastri.
Quando un oggetto si presenta a uno dei tuoi sensi esterni, rimuovi da esso lo Spirito di Colui che lo ha creato, cerca dove si scopre l'opera di Dio nel mondo creato, e sarai in grado di recuperare l'esistenza di Dio stesso. Tutto è opera di Dio, lo Spirito invisibile comunica all'essere compassione, splendore, in una parola, tutto ciò che è più ammirevole.
Come ho già detto, guarda gli alberi, le piante, il cielo stellato, i giardini pieni di fiori in cui cantano gli uccelli, e così fisserai l'occhio del tuo spirito sul sovrano Creatore che è presente in tutto questo.
Molte donne usano la pillola. La contraccezione è una soluzione così semplice. Usandolo, danneggiano l'equilibrio del loro corpo, da qui i problemi di salute...
La ricerca del piacere sessuale si colloca in una prospettiva egoistica del godimento. È il serpente che trasforma la donna in oggetto di piacere, facendole perdere la consapevolezza che la fedeltà ci avvicina a Dio.
In cielo non rimaniamo inattivi! Partecipiamo spesso alle feste celesti. E poi, c'è così tanto da fare sulla tua terra.
Com'è fatto il cielo? Basta leggere, nella Bibbia, il brano sulla Gerusalemme messianica. Devi sapere che questa descrizione è solo un'immagine: non puoi capire la realtà, è così meravigliosa! I tuoi sensi non te lo permettono. Tutto il tuo desiderio deve prendere forma nel Regno silenzioso e invisibile della tua anima.
Si tratta soprattutto di essere sinceri nello spirito, nell'anima, nella mente e nel corpo e di percepire ciò che è bene non solo per se stessi, ma per tutti gli uomini della vostra terra, come pure per le anime del purgatorio.
Giovanni, messaggero di luce"
Nessun commento:
Posta un commento