"Per quanto tu voglia e per quanto tu provi, non sarai in grado di progredire da solo se Dio non è presente; è attraverso le tue preghiere costanti, attraverso la tua umiltà che riuscirai a raggiungere questo obiettivo, perché, nonostante le qualità che attribuisci a te stesso, devi accettare tutta la tua povertà spirituale.
La tua forza è molto limitata in confronto alla potenza di Dio che viene in tuo aiuto. A tal fine, prendete in mano gli scritti e le testimonianze dei grandi santi e vedrete che hanno dimostrato tanta umiltà. Molto vicino a voi, Santa Bernadette e Santa Germaine sono la dimostrazione di questo...
Attenzione ad avere una falsa autostima, non fare come molti, non essere pieno di presunzione. Mettetevi alla presenza di Dio nostro Signore chiedendo, con umile e fervente preghiera, quella diffidenza che non siete capaci di acquistare da voi stessi. Abituati a diffidare di te stesso, del tuo giudizio. Guarda la tua debolezza con occhio più attento. Conosci davvero te stesso?
Ti è utile avvicinarti alla luce soprannaturale chiedendo al Signore di illuminarti, ne hai tanto bisogno. La sua bontà è incommensurabile, è lì, incessantemente, con tanta benevolenza, per darvi tutto ciò di cui avete bisogno per vivere la vostra spiritualità e per trionfare sulle prove. Se le persone non credono nella tua lotta, non importa: prega per loro, sappi che potrebbero dubitare. Generalmente gli uomini non cercano di capire, ed è per questo che si incontrano così tanti atei.
È un grande dolore essere fraintesi, soprattutto dai tuoi parenti e amici. Gli uomini non possono concepire cosa sia l'aldilà, cosa sia un'anima. Gli uomini dovrebbero aprire meglio gli occhi, basta che siano un po' curiosi e che possano sfogliare la Bibbia o leggere un libro religioso...
Cristo nostro Signore ha vissuto e sofferto bene sulla terra per diradare le tenebre che oscurano lo spirito umano, per poi risorgere secondo le Scritture e dimostrare così che la morte è solo un passaggio obbligato; Quindi non importa se sei fraintesa dalla maggioranza degli uomini.
Rimani umile e sincero con gli altri, abbi pensieri positivi, questo campo positivo è il miglior scudo che impedirà ai cattivi di farti del male. Dovrai, sinceramente, augurare loro molta felicità, e questi spiriti maligni saranno in grado di prendere coscienza dei loro effetti distruttivi, e il cane rognoso si trasformerà in un adorabile cagnolino.
Papà, in questa vita sulla terra, tutto si misura in termini di potere e di denaro. Gli uomini sono troppo affezionati al concreto, al palpabile, a ciò che è visibile. D'altra parte, accettano la spiritualità solo con riluttanza e ti guardano dall'alto in basso. Non capiscono che è ai cuori semplici che si concedono le grazie, ai cuori aperti allo Spirito Santo con umiltà. È l'orgoglio che domina nel vostro mondo e voi avete la saggezza per sfuggirvi....
Il tuo cammino è anche quello di tutti i fratelli del cielo. Dovete fare ciò che il Vangelo vi consiglia, praticare la carità. Non si tratta di regalare il tuo immobile, anche se... ma di sopportare tutti quelli che ti esasperano, che non apprezzi.
Dovete amarli con totale disinteresse, e sulla vostra strada saranno la maggioranza...
L'amore per il prossimo deve essere il tratto dominante. Bisogna essere senza lacune, amare tutti, parenti e sconosciuti e senza distinzioni.
Quando fate del bene agli altri, fate loro un servizio, è a quella persona che lo date, alla sua famiglia, ma è soprattutto a voi stessi, perché quello che avete fatto di buono vi sarà ripagato cento volte tanto!
Giovanni messaggero della luce"
Nessun commento:
Posta un commento