sabato 29 marzo 2025

Seguiamo ora le Scene nell’Eden: la caduta dell’uomo; la Regina del Cielo schiaccia il capo al serpe infernale.

 


ADAMO E LA SUA VITA NELL’UNITA’ DEL SUO CREATORE E PADRE


Seguiamo ora le Scene nell’Eden: la caduta dell’uomo; la Regina del Cielo schiaccia il capo al serpe infernale. (Volume 29 - Maggio 19, 1931)

Stavo continuando i miei atti nel Voler Divino ed unendomi ai suoi atti che fece nella Creazione, per dargli l’omaggio, l’amore, l’adorazione per ciascuna cosa creata per amor delle creature. La mia povera mente si è portata nell’Eden, nell’atto della caduta dell’uomo, [e consideravo] come il serpe infernale colla sua astuzia e bugia indusse Eva a sottrarsi dalla Volontà del suo Creatore ed Eva coi suoi modi lusinghieri indusse Adamo a cadere nello stesso peccato.

Ora, mentre ciò pensavo, il mio amato Gesù mi ha detto: “Figlia mia, il mio amore non si estinse per la caduta dell’uomo, ma si riaccese di più, e sebbene la mia Giustizia giustamente lo punì e lo condannò, il mio Amore, baciando la mia Giustizia, senza frapporre tempo in mezzo, promise il futuro Redentore e disse al serpe ingannatore coll’impero della mia potenza: ‘Tu te ne sei servito d’una donna per strapparmi l’uomo dalla mia Volontà Divina, ed Io per mezzo di un’altra Donna, che terrà in suo potere la potenza del mio Fiat, abbatterò il tuo orgoglio, e col suo piede immacolato ti schiaccerà la testa’”. […]

Scritti della Serva di Dio Luisa Piccarreta


Nessun commento:

Posta un commento