domenica 21 settembre 2025

Dedicatevi alla preghiera, al digiuno, al servizio del Signore.

 


Padre Pio dice:

Fratelli miei: il Cielo nella sua infinita misericordia mi ha permesso di scendere verso di voi per darvi un semplice insegnamento di Amore Santo e Divino.

Il Cielo nella sua infinita misericordia ha dato l'autorizzazione, il permesso di venire a questo piccolo gruppo di anime riparatrici.

Anime che siete chiamate da Gesù, Vittima Divina. Anime che dovete avere odore di santità, fragranza e profumo di Cielo.

Anime che devono amare la croce, accettare qualsiasi sofferenza, qualsiasi prova che Dio si degni di inviarvi. Dovete affrontare alcune vicissitudini.

Dovete superare alcune difficoltà perché le opere di Dio devono essere affinate, raffinate e purificate come l'oro e l'argento nel fuoco.

Voi, che avete risposto alla chiamata di Nostra Signora, come anime vittime, avete una grande responsabilità verso Nostro Signore. Responsabilità di identità con il suo Vangelo.

Responsabilità di seguirlo, di camminare dietro di Lui senza alcun riguardo, senza alcuna riserva.

Responsabilità di essere luce, anche, in mezzo a un mondo coperto da dense tenebre: tenebre di peccato, tenebre di incredulità e di scetticismo religioso.

Vi chiamo, fratelli miei: a vivere il vostro stato di vittima con amore; a immolarvi, a sacrificarvi, a darvi senza misura. Non abbiate paura della sofferenza né del dolore; il dolore divinizza il vostro essere.

Il dolore vi rende simili al Cuore agonizzante di Gesù.

Il dolore vi spoglia della vostra nullità e vi riveste di una forza soprannaturale per sapere sopportare, per sapere resistere.

Nel mio ministero sacerdotale e nella vocazione a cui fui chiamato: soffrii persecuzioni, diffamazioni e ogni tipo di calunnie. Ma seppi rifugiarmi nel Cuore Immacolato di Maria e lei mi diede forza. Lei mi diede vitalità per aderire, ancora di più, alla croce del Signore. Lei mi avvolgeva sotto le pieghe del suo Sacro Mantello nelle notti fredde. Lei mi consolava quando mi fu vietato di ufficializzare il Santo Sacrificio dell'Eucaristia. Lei asciugava le mie lacrime. Lei parlava al mio cuore e mi diceva: non temere, figlio mio, sii obbediente; piegati ai tuoi superiori.

E quando a voi arriverà la prova: chiedete la protezione della Santissima Vergine Maria, chiedete la sua intercessione. Non disperate. Non permettete che la turbazione dello spirito entri nei vostri cuori; potreste fare passi falsi e cadere nel precipizio, nel vuoto.

Fratelli miei: il tempo dei divertimenti è già passato, è il momento di dedicarvi alla preghiera, al digiuno, al servizio del Signore.

Giorni forti, tempeste impetuose, venti contrari stanno per arrivare.

Preparatevi per affrontare queste 72 ore; rallegratevi davanti alla presenza di Dio, per affrontare queste 72 ore: in calma, in totale abbandono alla Provvidenza. Non allarmatevi. State certi che il nostro Buon Dio vi proteggerà, vi riserverà. Questo sì: tenete a portata di mano candele benedette; tenete a portata di mano, sacramentali; tenete a portata di mano: reliquie, medaglie; tenete a portata di mano, riserva di cibo. Ma non lasciate dalle vostre mani il Santo Rosario.

Il Santo Rosario, fratelli miei: sarà una catena che incatenerà satana.

Il Santo Rosario, fratelli miei: sarà come un'arma mortale che lo distruggerà.

Il Santo Rosario, fratelli miei: vi darà sicurezza, vi darà conforto, sarà la voce speranzosa di Maria.

Siete alla fine dei tempi.

Siete nel tempo della tribolazione e della giustizia.

Siete sulle soglie della Nuova Gerusalemme.

Molto presto, molto presto saprete del grande miracolo.

Molto presto, molto presto vedrete il segno nel cielo.

Molto presto, molto presto sarete davanti agli occhi di Dio in un giudizio particolare.

Molto presto, molto presto la terra dovrà essere purificata da una pioggia di fuoco.

Ma non spaventatevi, non crediate che siano allucinazioni di quest'anima eletta; egli scrive ciò che riceve dal Cielo, ancora, con timori, con paure ma sa obbedire.

Fratelli miei: l'efficacia del Santo Rosario è infinita: vi rende santi, vi rende anime semplici, anime pure, vi rende anime coraggiose, vi dà sospetto per non cedere alla tentazione del maligno, vi dà tenacia affinché non vi lasciate intimidire né abbattere di fronte al potere di satana.

Tra i miei propositi, ho deciso di pregare quotidianamente 15 Rosari. Voi, fratelli miei: pregate almeno la corona completa del Santo Rosario. La Santissima Vergine Maria vi guarderà con favore. La Santissima Vergine Maria si prenderà cura di voi come di neonati. Non andate dietro alla novità; la novità si trova nel Santuario. Recatevi frequentemente al Sacramento della Confessione. Pulite la vostra anima e il vostro cuore da ogni sporcizia, da ogni macchia. Purificate il vostro spirito sotto l'assoluzione delle mani consacrate del sacerdote e fate molta riparazione.

Riparazione perché vi è toccato vivere in un tempo in cui il bene è chiamato male e il male è chiamato bene. Riparazione perché la nozione di peccato è stata distorta. Riparazione perché gli uomini si sono allontanati da Dio. Riparazione perché Dio e la Santissima Vergine Maria sono stati estromessi dalle case, dalle famiglie per entronizzare la scatola nera della televisione; televisione che apre le porte all'inferno. Riparazione perché le cose di Dio sono sottovalutate, disprezzate.

Riparazione perché gli uomini cercano il potere, la fama, il prestigio. Riparazione perché il modernismo sta causando danni nella Chiesa.

Riparazione perché il materialismo e l'edonismo si sono infiltrati nel cuore della maggior parte delle creature.

Seguite l'esempio di Gesù, seguite le sue orme di santità, seguite le sue orme di perfezione cristiana, seguite le sue orme della Divina Volontà, seguite le orme della temperanza, dell'ubbidienza, seguite le orme della trascendenza.

Fratelli miei: concedete un posto privilegiato alla Vergine Maria nel vostro cuore. Lei vi guiderà verso Gesù. Lei vi aprirà le porte del Cielo. Adorate le piaghe del Crocifisso. Bevete del nettare Divino che fluisce dalle sue sante ferite e inebriatevi d'amore. Inebriatevi nel desiderio di arrivare al Cielo. Inebriatevi nel desiderio di unirvi ai Cori Angelici. Fratelli miei: evitate ogni tipo di menzogna; che dalle vostre labbra e dal vostro cuore fluisca sempre la verità. Evitate lussi inutili, vivete modestamente imitando il mio buon Padre San Francesco. Chiedete al Signore che si risvegli in voi lo spirito della preghiera, lo spirito dell'adorazione e della riparazione. Chiedete a Dio la grazia della perseveranza finale. A San Giovanni Rotondo hanno trasformato il mio convento in una piccola prigione. Ma lì le parole di consolazione arrivavano al mio cuore e non mi sono disperato, ho saputo fidarmi della misericordia infinita del Buon Dio. Fate lo stesso quando vi giudicano ingiustamente, quando vi sentite perseguitati, quando vi denigrano e trascorrete molto tempo in preghiera. Nutritevi del Corpo e del Sangue di Gesù. Cibo che vi dà salvezza e vita eterna. Cibo che rafforza la vostra fede; cibo che vi strappa dal mondo e vi introduce nella profondità del Cielo. Voi che siete anime vittime d'Amore dovete essere esempio per i vostri fratelli. Dovete imitare le virtù del Maestro. Dovete essere abnegati, parchi nel parlare, ma eloquenti nella preghiera; dovete avere scritto nel vostro cuore questa promessa: il vostro sì, al Signore. Dovete impegnarvi a dargli gloria.

Un'anima vittima si consegna generosamente e incondizionatamente a Gesù.

Un'anima vittima sa rimanere a lungo sul monte Calvario riparando per i suoi peccati e i peccati di tutti gli uomini.

Un'anima vittima non si vanta della sua scelta, passa inosservata di fronte agli altri.

Un'anima vittima offre silenziosamente sacrifici, mortificazioni, penitenze; non le commenta per paura di darsi gloria e non rendere tutta la gloria a Dio. 

Un'anima vittima abbraccia la croce; la porta sulle spalle senza lamenti, senza lamenti; tutto offre al Signore anelando alla salvezza della sua anima e di quella del mondo intero.

Un'anima vittima con la sua riparazione allevia il dolore delle piaghe di Cristo. 

Un'anima vittima firma un patto d'amore con il Signore in solitudine, di nascosto.

Un'anima vittima accetta la croce della malattia con gioia, con speranza. 

Un'anima vittima non si difende da sola, quando è perseguitata, quando è calunniata, lascia che il Giusto Giudice operi in lei. 

Un'anima vittima si sbocca in desideri di dare gloria al Signore; è tollerante, comprensiva, pacata, serena, compie con zelo la Parola di Dio. 

Un'anima vittima soffre e patisce in silenzio; si sfoga solo alla presenza del Signore nell'Eucaristia. 

Un'anima vittima non si separa mai dalle sue mani e tanto meno dalle sue labbra e dal suo cuore: il Santo Rosario. Si impegna a compiere questa offerta d'amore per la Vergine Maria.

Un'anima vittima aspetta pazientemente la seconda venuta del nostro Signore Gesù Cristo. Desidera vedere cieli nuovi e terra nuova. Un'anima vittima vive pronta, in vigilanza in attesa del Re con la lampada del suo cuore accesa e con sufficiente provvista di olio.

Un'anima vittima ha la piena consapevolezza che quando si obbedisce, non si sbaglia mai.

Fratelli miei: c'è un beneplacito nel mio povero cuore di poter essere giunto fino a voi per trasmettervi una semplice lezione di Amore Santo e Divino; accoglietela con amore nel vostro interno, incidetela nei vostri pensieri e recatevi alla Croce di Cristo affinché ripariate per i vostri peccati e i peccati del mondo intero. Intercederò per voi, per le vostre necessità e per le vostre famiglie, in Cielo. L'Esercito Vittorioso dei Cuori Trionfanti è una grande opportunità che Dio offre per la salvezza dell'umanità.

Vi benedico in questo giorno. Pace e bene.

17 dicembre 2009


Nessun commento:

Posta un commento