La pienezza della maternità o della paternità spirituale può arrivare solo quando sei unita a Me come Mia Madre sotto la Croce. Quando condividi con Me la Mia Offerta per il riscatto dei Miei figli.
La Mia paternità, che salva tutti coloro che vogliono riceverla, si è realizzata attraverso il Mio Sacrificio della Croce – per il martirio del Sangue.
La maternità della Mia Mamma si è realizzata per il martirio del Cuore e la co- offerta di Sé.
Per guidare gli altri, bisogna fare ciò che Maria ha fatto e trovarsi dove Ella si trovava al momento dell’accomplimento dell’Opera della Salvezza.
Guidare gli altri non significa predicare. È offrirsi per loro con Me. È una preghiera perseverante e lo sforzo delle rinunce in loro intenzione. È amare Dio in loro e rimanere con loro nel Mio amore.
La prossimità fisica non è necessaria, ma è necessaria una prossimità e una preoccupazione spirituale dettate da un puro amore che si abbandona tra le Mie braccia.
Sappi che i progressi dei tuoi figli spirituali sono sempre condizionati dai tuoi progressi nel tuo amore verso di Me: da un amore sacrificiale costruito sul rinuncia a sé.
Solo allora arrivano i miracoli delle conversioni e delle guarigioni interiori, libere da attaccamenti umani.
Alice Lenczewska, 1.IX.1989
Nessun commento:
Posta un commento