IL VERO CARATTERE DI BABILONIA
Da questa discussione dovrebbe risultare chiaro a qualsiasi lettore onesto che, nonostante ciò che molti sostengono, la Chiesa cattolica non può essere considerata come la sintesi di ciò che si intende con la parola “Babilonia” nel libro dell'Apocalisse.
Al contrario, questa prostituta che il diavolo usa per sedurre il mondo è molto più di una semplice religione. È l'incarnazione di tutto ciò che questo mondo ha da offrire per sedurre i cuori degli uomini e delle donne e impedire loro di avere un rapporto intimo con Dio. Rappresenta la vasta gamma di attrazioni che fanno parte del regno di Satana.
La prostituta Babilonia sta avendo molto successo. Sta riuscendo a sedurre molti uomini e donne, sia nel mondo che nella chiesa.
Trova anche piacere nell'uccidere uomini e donne che sono fatti a immagine di Dio, quando e dove può organizzarlo.
Il regno di questo mondo, la prostituta del diavolo, è responsabile di tutto lo spargimento di sangue che è avvenuto su questa terra sin dall'inizio e che continua ancora oggi.
Il seducente regno del diavolo esiste sin dall'inizio di questo mondo. Satana riuscì certamente ad adescare Eva affinché mangiasse il frutto proibito, mostrandoglielo come attraente, delizioso e in grado di renderla saggia e appagata.
Nel corso della storia dell'umanità, il diavolo con la sua prostituta ha anche prevalso nel conquistare i cuori di molti, persino di uomini e donne di Dio. Leggiamo che: «Poiché ella ha abbattuto molti feriti, e tutti quelli che sono stati uccisi da lei erano uomini forti» (Pr 7:26).
Eppure, alla fine del Nuovo Testamento, Giovanni registra una visione di questa prostituta in una nuova forma. Questa visione contiene molti elementi che dobbiamo comprendere.
Esamineremo questa visione nel prossimo capitolo.
David W. Dyer
Nessun commento:
Posta un commento