Maria
Non giudicate da quello che vedete. Avete bisogno che la parola di Dio vi illumini, perché la vostra mente non illuminata si lascia ingannare e abbagliare dalla luce del mondo. Solo una mente illuminata dallo Spirito Santo può vedere la follia del mondo e può dichiarare che la luce del mondo non è affatto di luce.
Il mondo sembra permanente, la grande realtà che è il teatro per la persona umana. In realtà, il mondo è soltanto una tappa, sempre passa. Gli attori di un secolo cedono il passo a chi viene dopo di loro. I nomi cambiano. Quelli famosi sono stati dimenticati. Coloro che sembravano così importanti si dissolvono nella storia. Che cosa è questa storia?
Regni che ascendono e cadono
Guarda alla terra con una mente illuminata. Vedi che tutto passa e cambia. Nulla perdura sulla terra. Regni ascendono e cadono. Le nazioni hanno i loro momenti di importanza e di declino. Solo la persona umana perdura. Solo la persona sopravvive. La saggezza deve porre la domanda: “Che cosa è di valore duraturo?” Non la ricchezza o la fama o il potere o la posizione. Solo l’anima umana, la persona fatta a immagine di Dio, non svanisce e muore.
Questo è il mio messaggio, o lettore. Hai la saggezza e proprietà e una posizione. Tutti questi svaniranno. Hai anche un’anima, un’anima immortale. Quando tutto passa, quando il tuo corpo non potrà più sostenere la vita, avrai solo la tua anima. La morte ti metterà a nudo di tutto. Allora, perché queste cose sono così poco importanti per te adesso?
La tua anima immortale
Se al momento della morte, avrai solo la tua anima immortale, perché è ora così poco importante per te? Non è questo un rovesciamento di valori, una sciocchezza? Apprezzi quello che sta passando e trascuri ciò che è immortale. Quindi, ti supplico. Prenditi cura della tua anima immortale. Mettiti a posto con Dio. Questo è nelle tue mani. Ognuno può essere giustificato dalla grazia di Dio. Apri il tuo cuore all’azione purificatrice di Dio. Non avere paura del fuoco di Dio. È una fiamma che brucia via solo i tuoi peccati.
Commento: Le persone hanno smesso di dare valore alla salvezza delle loro anime. Coloro che non sono ingannati, giudicano correttamente che il mondo passa.
08/03/2012
Nessun commento:
Posta un commento