domenica 7 settembre 2025

Apparizioni Mariane

 


In questa terza parte, ci occuperemo di alcune apparizioni del Ventesimo secolo che sono ancora sotto processo di investigazione, anche se alcune sono già conosciute nel mondo come Medjugorje o Garabandal.

In tutti i modi, senza anticipare il giudizio della Chiesa, desideriamo sottoporle alla vostra attenzione. In molti di questi casi, ci sono state numerose persone che hanno presenziato a prodigi del sole o guarigioni miracolose. è interessante notare che i messaggi di quasi tutte le apparizioni sono simili e parlano molto della necessità di conversione e dei possibili castighi che possono arrivare all’umanità.


Nostra Signora di Kerizinen

In questo luogo in Francia, Maria apparve il 15 settembre 1938 a Giovanna Luisa Ramonet, di 28 anni. Ci furono in totale 70 apparizioni: 43 di Maria, 11 di Cristo, 15 di Gesù e Maria insieme ed una della Sacra Famiglia.

Nel 1952 sgorgò una sorgente d’acqua nel luogo delle apparizioni. In quattro occasioni ci furono fenomeni straordinari nel sole, visti da moltissime persone. Si parla anche di guarigioni miracolose. Maria insiste nella recita del rosario. Dice: «I miei figli non vogliono capire i miei avvertimenti, ma le ore delle grandi sofferenze sono vicine, se gli uomini non ritornano a Dio. Nel mondo vi è una battaglia spirituale che molti ignorano. Un attacco satanico dei più terribili assalta la Chiesa. In un ultimo sforzo, unite le vostre preghiere, le vostre penitenze e le vostre lacrime al mio cuore addolorato, rattristato nel vedere tante anime che si perdono e della situazione della Chiesa, ferita internamente ed esternamente. La Chiesa sta attraversando una terribile crisi, ma abbiate fiducia. Quella che sembra essere la tappa più scura della Chiesa, è sul punto di trasformarsi nel suo trionfo più rilevante. Il momento che state per vivere sarà uno dei più gravi della storia del mondo e della Chiesa. Alla fine, il trionfo della Chiesa sarà veramente miracoloso. Vi sarà una nuova generazione di santi, umili, apostoli zelanti e veri ministri di Dio... Il trionfo verrà per mezzo del mio Cuore Doloroso ed Immacolato ed il Cuore di Gesù regnerà nel mondo e ci sarà un solo gregge ed un solo Pastore, il vicario di Cristo. Desidero essere onorata ed invocata con il nome di Nostra Signora del Rosario, il segno vittorioso di tutte le grandi vittorie della Cristianità.

Unitevi, figli miei, da un estremo all’altro del mondo per mezzo di questa arma potente ed efficace del santo rosario, di questa catena benedetta, che unisce la terra ed il cielo, ed io sarò per voi la Madre di misericordia, la colomba della riconciliazione davanti alla giustizia divina, per porre fine ai mali che affliggono ora l’umanità... Comprendete i miei avvertimenti e le mie lacrime non come una minaccia, ma come un segno della misericordia di Dio».

Padre Angel Peña


Nessun commento:

Posta un commento