Gesù: „Ti ho gettato nel forno della carità, per purificarti da tutti i tuoi peccati. Ti ho scelto per bere il calice con Me, che Mi è stato offerto da Mio Padre. Vieni, figlia mia, vieni, Mia sposa, vieni oggi con Me a Roma.“
Barbara: „O mio Gesù, Ti prego, proteggi il capo della Chiesa, il Tuo rappresentante visibile sulla terra. Non permettere che a lui e a uno dei suoi servitori venga tolto un solo capello! O io percorro il mondo intero e cerco tutte le anime che hanno la mia stessa intenzione, che credono in Gesù, sperano in Lui e si fidano di Lui, affinché Tu, per loro, abbia pietà del mondo. Risparmia il Tuo popolo e il mondo per amore dei giusti. Hai detto che se a Sodoma ci fossero stati cinque giusti, avresti risparmiato la città per il loro bene. O risparmia anche ora il mondo, l'umanità povera e peccatrice, per amore dei giusti. Tieni a freno il braccio punitivo della Tua giustizia.
O Eterno Padre, per il sacrificio che ogni giorno viene offerto sui nostri altari, risparmia il Tuo popolo.
O cara Madre Maria, stendi il Tuo mantello sulla santa Chiesa. O non permettere che i suoi nemici prevalgano.“
O che confusione è questa, come se l'inferno si fosse aperto e fosse apparso sulla terra. Luce dal cielo! Leone XIII. Vedo il Santo Padre riunito con i suoi cardinali e unito in preghiera. O quale contrasto! Luce dal cielo e oscurità dall'inferno. Chi avrà la vittoria?
„O santo arcangelo Michele, vieni in nostro aiuto nella battaglia, o voi santi angeli, voi santi di Dio tutti, affrettatevi ad aiutarci.
O Tu, vincitrice degli increduli, o vergine celeste, vieni in nostro aiuto in questa lotta. Tuo Figlio ci ha promesso che le porte dell'inferno non prevarranno sulla Chiesa e Tu schiaccerai la testa del serpente. Per Te la vergine di Orléans ha vinto, per Te anche la santa Chiesa vincerà sui nemici. Mi unisco a tutti i pii nel mondo, a tutti coloro che soffrono persecuzione, a tutti coloro che seguono il Tuo cammino della croce, a tutte le vergini, ai sacerdoti, a tutti i sacerdoti religiosi che si adoperano per la Tua gloria e per il bene del popolo. Mio Gesù, misericordia per l'umanità povera e peccatrice, per tante anime che il diavolo ha tutte nella sua bocca.“
O un fiume si riversa sulla terra, portando via tutto, ed è l'incredulità! O la gioventù nella sua leggerezza, si perde, se non si realizza un'altra trasformazione, ma solo attraverso la croce e nella croce la Chiesa vincerà. Vedo la croce eretta dalla terra fino al cielo. Perseverate, o buone e fedeli anime, unitevi a me; aiutatemi ad amare Gesù, o certo, vinceremo; perché abbiamo il Dio vivente, il vero Dio con noi nel Santissimo Sacramento dell'Altare, Egli che ha preso su di Sé la morte per noi. O abbiate fiducia e non temete, o anime fedeli, saremo salvati e con noi tutto il mondo. O gioite con me.
Canto: Lode e gloria...
Vedo un trono eretto come di puro avorio, e su di esso siede l'amore infinito e la misericordia infinita e giudica l'umanità. Il trono rappresenta la Sua santa Chiesa sulla terra. Sì, essa regnerà su tutta l'umanità attraverso l'amore e la misericordia; perché la misericordia sarà mostrata a tutti coloro che si avvicinano a lei e si rifugiano sotto la sua protezione e amore a tutti coloro che non la amano. Non ripagherà l'odio con odio, ma l'odio con amore. Abbraccerà tutti con amore, perdonerà tutti e cercherà di salvare tutti. E l'avorio rappresenta la sua innocenza e la sua pura integrità con cui governa. Sarà pura e senza macchia, come il suo sposo, perché è la Sua sposa.
O noi, figli della Chiesa, quanto siamo felici di poter essere i suoi figli protetti. O lodate con me il Signore, essere custoditi nel seno della santa Chiesa. O che felicità!
Vedo il mio sposo celeste, mentre tende la Sua mano verso Roma. O mio Gesù, cosa significa tutto questo? O mio Gesù, misericordia. Ecco, si avvicina al Santo Padre e gli porge la mano, in compagnia con me e gli dà la promessa.
Gesù: „Abbi fiducia, Mio figlio, sarai ancora incoronato con la corona della vittoria. La vittoria è vicina!“
Barbara: „E voi tutti, che credete in Lui, o unitevi a me, o non vergognatevi di difendere i Suoi diritti e di confessare che siete discepoli di Gesù. O voi sacerdoti, perseverate! O voi servitori del Signore, perseverate in questa dura lotta. Vincerete, e ci sarà un ovile e un gregge con un solo pastore. O io voglio soffrire volentieri, completamente in segreto per Te, anche se nessuno crede e riconosce. O mio Gesù, voglio anche sacrificarmi completamente a Te. O ti prego, mantieni tutto nascosto qui a Magonza.
O voglio soffrire proprio come ho fatto finora. O è meglio che io sottometta completamente la mia volontà alla Tua, come vuoi Tu. Sì, se potessi salvare un'anima attraverso la mia preghiera e il mio sacrificio e le mie sofferenze espiatorie, o quanto vorrei farmi portare al mercato, se ciò Ti fosse gradito e fosse la Tua volontà.
Sì, o uomini, dovete vedere quanto sei buono, o mio Gesù. O stendi la Tua mano protettrice sulla gioventù. O ti prego in modo particolare per i miei parenti vivi, o non lasciare che nessuno venga travolto dal vortice, per tutti coloro che abitano nella nostra casa, o fortificali.
O lascia che coloro che non Ti amano capiscano quanto sia vana la vita. O ti prego per tutti coloro che si uniscono a me, che Tu possa cancellare i loro errori attraverso il pentimento e le lacrime di penitenza, affinché possiamo salvare molte anime.
Ti prego anche per il monastero in N. Tu hai grande gioia per questo monastero, ci sono anime sante, due o tre, che sono completamente nella luce e attirano molte grazie per l'intero ordine. Qui a M. ci sono anche molti monasteri, o fa' che il giusto spirito dimori in essi, guai a loro se non disprezzano lo spirito del mondo. O quale dolore per Te, che anche nei monasteri ci siano coloro che aspirano ai beni terreni e portano con sé lo spirito del mondo. In generale, si cerca molto di più il bene nel mondo. Tu ne hai gioia. Accade raramente, molto raramente, che un'anima si perda vivendo in una comunità!“
Gesù: „Ecco perché si deve rimanere uniti, ecco perché voglio rivelarmi a te, affinché il mondo riconosca che lo amo, e voglio riversare grazie speciali su tutti coloro che si uniscono a te, attirandoli con un amore particolare verso di Me. Voi benedirò i vostri passi che farete per il Mio amore. O perseverate, figlie mie, perseverate! La Santissima Trinità riposa con particolare compiacimento su di voi.“
Barbara: Sì, Egli vuole benedire tutti i nostri passi, o che fortuna, non ci si deve stancare di raddoppiare tutti i sacrifici che portiamo. N. ha grande zelo, i nostri mucchietti di buone opere sono ancora più piccoli.
Gesù: „Persevera, Lieschen, persevera! Continua così, più piccoli sono i tuoi tesori sulla terra, più grandi saranno in cielo. Tutto è vano, tutto è nulla.“
Barbara: „E io e Luise vogliamo seguirti, ma facciamo ancora piccoli passi, siamo ancora bambini, dobbiamo seguirti come i piccoli bambini, ma anche i bambini crescono con la Tua grazia. O mio Gesù, quanto sei buono.“ (A Barbara furono mostrati le buone opere delle sue due amiche Lieschen e Luise, così come le proprie, sotto forma di pacchetti chiusi accumulati.) „Perché non posso restare con Te e devo tornare sulla misera terra, o lasciami per favore prendere la Tua mano. Sai quanto sono povera, o che io non Ti dimentichi mai.“
Gesù: „Sii di buon cuore, ti do Mia Madre come esempio. Quanto è povera, quanto è piccola, quanto è insignificante sulla terra! Eppure, quanto poco ha confidato in Se stessa. Lei è tua Madre, Regina e Signora; sotto il Suo governo camminerai tranquillo, sicuro e soddisfatto.“
Barbara: „Allora forza, care sorelle! La decisione è presa, sotto una guida andiamo, sotto un governo, solo avanti, solo in avanti, non correremo mai più rischi, non torneremo mai più indietro. Siamo unite da un legame triplice. Avanti, oh quanto siamo felici!“
Gesù: „Non lasciate mai sorgere un dubbio, quando una è esposta alle tentazioni, l'altra la sostiene, perché Satana ha grande collera su di voi. E guardate anche al Mio esempio, perché se Io dovessi essere tentato, come potreste voi esserne esenti? Incontrerete molti dubbi, paure e tentazioni. Perciò siete avvolte da un legame triplice, affinché l'una sostenga l'altra. Avanzate nella croce. Nella croce vincerete. Molti vi guarderanno e si edificheranno, coloro che vogliono servire a Me. Perciò seguite la Mia voce, non appena la sentite, senza dubbio fate ciò che vi dico. Non vi abbandonerò.“
Barbara Weigand
Kirchenbedrängnis 1895

Nessun commento:
Posta un commento