giovedì 7 dicembre 2023

Perché l'approvazione del dogma di "Maria Corredentrice" cambierà radicalmente il mondo

 

Motivi per cui l'approvazione del dogma di Maria Corredentrice significa la fine della tribolazione e l'inizio dell'Età della Pace.

Da secoli nella Chiesa si discute dell'approvazione del quinto e ultimo dogma mariano, Maria Corredentrice, Mediatrice e Avvocata del Popolo di Dio.

Che completerebbe tutto ciò che la Chiesa ha da affermare sulla Vergine Maria, al di là di ogni dubbio.

Ma la sua approvazione ha molte resistenze.

Perché?

Poiché è al centro della purificazione, questo dogma è la porta d'accesso all'Era di Pace post-tribolazione.

Ed è per questo che le forze del male si rifiutano di approvarlo, perché significherebbe la loro condanna a morte.

Pone la Vergine Maria come attore fondamentale nel processo di purificazione della Terra.

Qui parleremo del significato profetico del dogma di Corredentrice della Vergine Maria, che implica dire che Maria è Corredentrice, e parleremo delle rivelazioni dal Cielo che pongono questo dogma come l'evento che darà inizio all'Era di Pace, dopo l'evento finale della tribolazione, che sono i 3 giorni di oscurità.


La Chiesa cattolica ha promulgato 4 dogmi mariani come una verità indefettibile che deve essere accettata da tutti i cattolici.

La prima fu Maria, Madre di Dio, che fu approvata per giustificare la divinità di Gesù.

Poi c'è il dogma della Verginità Perpetua di Maria.

Successivamente, il dogma dell'Immacolata Concezione, cioè Maria concepì senza peccato originale.

E il quarto dogma fu l'Assunzione di Maria in Cielo in corpo e anima, nel 1950, che fu l'ultima volta che un papa usò la sua qualità di infallibilità.

E queste verità sulla Vergine Maria, che i cattolici sarebbero costretti a credere, verrebbero chiuse quando verrà proclamato il dogma di Maria Corredentrice, Mediatrice e Avvocata del Popolo di Dio.

Questo titolo indica che la Beata Vergine ha partecipato in modo unico alla redenzione dell'umanità, attraverso Gesù Cristo, che è l'unico Redentore.

La mediazione universale di Maria è già contenuta nell'insegnamento della Chiesa, perché è invocata come Mediatrice di tutte le grazie.

Perché le grazie sgorgano da Gesù Cristo al popolo, intercedute dalla figura materna di Maria.

Secondo l'Immacolata Concezione, Maria era completamente senza peccato dal momento del suo concepimento.

Così è nato speciale e con una missione speciale, quella di dare alla luce il Redentore dell'umanità.

Cristo è morto per i nostri peccati, sì, ma senza Maria non ci sarebbe nessun Cristo che è morto per i nostri peccati.

La morte di Cristo redime gli uomini, sì, ma senza Maria non ci sarebbe Cristo a redimere gli uomini.

Perciò, senza Maria, non ci sarebbe redenzione.

Da ciò consegue che Maria è veramente e propriamente Corredentrice.

In altre parole, deve essere chiaro che il titolo che verrà dato alla Vergine non è quello di redentrice, ma di corredentrice.

Cioè, aiuta o coopera all'opera di redenzione.

Il prefisso "co" viene utilizzato per riferirsi a coloro che assistono il conducente, come il copilota che assiste il pilota in una gara automobilistica.

Il movimento per la proclamazione del quinto dogma ricevette un importante impulso dai messaggi della Beata Vergine nelle apparizioni di Nostra Signora di tutti i Popoli e di Akita.

Ma c'è chi rifiuta questo titolo, perché ritiene che sarebbe un duro colpo per il rapporto con i protestanti e l'ecumenismo.

Mentre c'è chi ha creduto fermamente nella corredenzione di Maria attraverso i secoli.

Per esempio, San Giovanni Paolo II, San Pio X, Sant'Alberto Magno, San Giovanni Damasceno, San Padre Pio, San Josemaría Escrivá, Santa Teresa di Calcutta, Suor Lucia di Fatima e una lista molto lunga.

L'approvazione di questo dogma è al centro della giustificazione della Beata Vergine come responsabile del Cielo, per guidare la battaglia contro il maligno alla Fine dei Tempi.

Ed è la porta del rinnovamento del mondo.

La Madonna apparve ad Amsterdam a Ida Peerdeman poco dopo la fine della seconda guerra mondiale.

Gli rivelò una serie di eventi futuri, come la crisi che il mondo avrebbe attraversato e la grande lotta che si sarebbe svolta all'interno della Chiesa.

Ma l'asse centrale è la Sua profezia riguardo al dogma finale di "Maria Corredentrice, Mediatrice di tutte le Grazie e Avvocata".

Quella che sarà formalmente proclamata dalla Chiesa il 31 maggio.

Il 31 maggio 1954, la Madonna disse a Ida Peerdeman che aveva scelto il 31 maggio per l'incoronazione di Nostra Signora di tutti i Popoli e l'approvazione del dogma.  

"Eccomi di nuovo qui. La Corredentrice, Mediatrice e Avvocata sta davanti a te.

In questo giorno avrà luogo l'incoronazione della Signora.

Teologi e apostoli di nostro Signore Gesù Cristo, prestate attenzione. Vi ho già spiegato il dogma.

Lavorate e chiedete questo dogma. Chiedete al Santo Padre questo dogma".

Ha aggiunto che in quel giorno, la Corredentrice, Mediatrice e Avvocata riceverà anche il titolo ufficiale di Signora di tutti i Popoli.

E poi gli mostrò una chiesa molto grande con molti cardinali e vescovi riuniti.

Il popolo applaudì con giubilo il nuovo Papa, il coro cominciò a cantare.

E il nuovo Santo Padre annuncia qualcosa in una lingua che lei non capisce, alzando due dita.

Improvvisamente, la Signora è di nuovo in piedi a terra, sorridendo, e poi dicendogli che gli ha fatto vedere la Volontà del Signore.

È il giorno dell'incoronazione della Vergine Maria, come Signora di tutti i Popoli, e della definizione del dogma della Corredentrice.

Tuttavia, questa apparenza di Amsterdam è attualmente sotto attacco, perché è stata recentemente privata dello status di approvata dal Vescovo, a causa di un problema formale, non sostanziale

Non è che sia falso.

E anche le apparizioni di Akita passano attraverso la stessa cosa, dove anche la Madonna ha chiesto l'approvazione del dogma della Corredentrice.

Lì ha subito l'attacco dei Vescovi che sono succeduti al Vescovo che l'ha approvata.

Ma prima, nel XIX secolo, la veggente Ana Maria Taigi ricevette una visione della Vergine Maria e del Bambino Gesù seduti al sole.

E il messaggio che dopo i tre giorni di buio, che sarebbero stati l'episodio finale di punizione per l'umanità, il nuovo papa sarà eletto direttamente dal cielo.

San Pietro e San Paolo scenderanno dal cielo e nomineranno il Papa.

Questo Papa sarà colui che vedrà il trionfo finale e la resurrezione della Chiesa.

sarà lui a proclamare il quinto dogma mariano della Corredentrice, il 31 maggio.

D'altra parte, la veggente Conchita de Garabandal disse nel 1974 che il giorno del miracolo accadrà un evento singolare nella Chiesa, che si verifica in rare occasioni. 

Ha detto che non è niente di nuovo o straordinario, è solo qualcosa di strano, come la definizione di un dogma, qualcosa che influenzerà tutta la Chiesa.

Accadrà lo stesso giorno del Miracolo, ma non come conseguenza di esso, ma per pura coincidenza.

La poca importanza da lei data, perché dice che non è straordinario, ci fa dubitare che il dogma di Corredentrice sarà approvato il giorno del Miracolo, deve essere qualcos'altro.

Quindi tutto indicherebbe che il 5° dogma della Corredentrice è destinato ad essere lo spartiacque tra la tribolazione e l'Età della Pace.

Fin qui abbiamo voluto parlare del significato profetico dell'approvazione del dogma di Maria Corredentrice, e di quando la Madonna ha rivelato che sarebbe stato definito dalla Chiesa.

Forum della Vergine Maria

Nessun commento:

Posta un commento