[...] Non dimenticate che solo Dio è Amore. L'amore che potete scambiare sulla Terra proviene dal Mio Amore. Solo Dio può colmare il vostro desiderio di essere amati, il che rende poi l'anima libera di incontrare l'amore umano in modo equilibrato, essendo capace di dare l'amore invece di essere in attesa di riceverne. Quando ciascuno nella relazione è nel desiderio di dare amore all'altro perché lo ama, allora solo là voi siete nella gioia e nella pace, e Io vi do tutto l'amore di cui avete bisogno per amare l'altro. Chiedetemi l'amore di cui avete bisogno per amare il vostro coniuge, e sarete nell'armonia ideale della coppia feconda spiritualmente per i suoi fratelli e la Chiesa. Questa è la vocazione al matrimonio. Geremia 7: 23-28
"Ma questo è ciò che ho comandato loro: ascoltate la Mia voce, allora sarò il loro Dio e voi sarete il Mio popolo. Seguite in tutto la via che vi prescrivo per la vostra felicità. Ma essi non hanno né ascoltato né prestato orecchio: hanno camminato secondo il loro disegno, nell'ostinazione dei loro cuori malvagi, rivolti all'indietro e non in avanti. Dal giorno in cui i vostri padri sono usciti dall'Egitto fino ad oggi, vi ho mandato tutti i Miei servitori, i profeti; ogni giorno li ho inviati senza stancarmi. Ma non Mi hanno ascoltato, non hanno prestato orecchio, hanno irrigidito la nuca, sono stati peggiori dei loro padri. Dirai loro tutte queste parole, non ti ascolteranno. Li chiamerai, non ti risponderanno. Dirai loro: ecco la nazione che non ascolta la voce di Yahvé suo Dio, e non si lascia istruire. La fedeltà non è più: è scomparsa dalla loro bocca".
Ecco qua, non affezionate al passato. Andare avanti è anche ascoltare la Mia voce, e vi benedico, voi che Mi leggete e Mi ascoltate e seguite le Mie istruzioni con fede. Non temete, la vostra felicità è nelle Mie mani, vicino al Mio Cuore, e non altrove.
Questo periodo di fluttuazione in cui nulla sembra "muoversi", come dite voi, e che vi lascia strani, sono Io che lo permetto per prepararvi meglio al periodo seguente: Io distacco la vostra anima da tutto ciò che non è Io. Quindi il resto vi annoia. Questo fa parte della formazione necessaria per la vostra missione. È necessario che siate distaccati dal mondo, poiché quando voi comincerete a "lavorare" per Me e con Me, non sarà più tempo di guardare indietro e di avere rimpianti.
Io sono sempre con voi, anche se non lo sentite completamente. Non voglio il vostro scoraggiamento, ma la vostra fede in ciò che ho annunciato: non parlo alla leggera, quello che dico, lo faccio. Ho bisogno della vostra fede in Me.
Voi sentite questo periodo come una prova scoraggiante, ma non si tratta di questo, si tratta di temprare il vostro amore nel fuoco della Mia Volontà, vale a dire di affermare la vostra scelta di seguirmi. Non Mi importa dei tiepidi, cerco servitori orgogliosi e solidi che non crollano alla minima contrarietà o al minimo ritardo. Chi è il maestro del tempo? Chi è il Re della Gloria, il Signore del Cielo e della Terra? Sono Io, il Dolce, il Giusto, l'Agnello misericordioso, abbiate fiducia nel Mio amore per voi, non dubitate. [...]
Lo so, vi piacerebbe essere già in azione, con Me, conosco la vostra volontà di obbedirmi nella cura dei vostri fratelli e della vostra Terra, so che la vostra anima è impaziente di essere vicino a Me, di lavorare per Me... e per questo vi benedico. Vi chiedo ancora un po' di pazienza: nel deserto, il popolo di Dio è rimasto quarant'anni, voi sopporterete ancora per qualche giorno l'ora che Mio Padre ha deciso nella Sua divina Sapienza. State tranquilli, i Miei Angeli sono tanto impazienti quanto voi, ma essi continuano a lodare con ardore e fede. Non cedete al abbattimento chi è la trappola posta dal Mio avversario, rivolgete i vostri cuori verso di Me e la pace sarà su di voi e in voi, con la gioia di agire secondo il disegno di Dio vostro Padre e secondo il vostro temperamento.
Si tratta di una "vacanza" (non solo dell'assenza, come ne avete l'impressione) che, se Mi cercate, Mi permette di mostrarmi ancora di più a voi, poiché così acuisco la vostra sete della fonte d'acqua viva. In questi giorni, cercatemi più in profondità dentro di voi: sono giorni di interiorizzazione per andare incontro a Me. [...]
Gesù Cristo
27 luglio 1999

Nessun commento:
Posta un commento