Il Signore
Mia benamata, mettiamoci a lavorare. Non distrarti con altre cose, per favore; Io ho bisogno di te adesso.
Vedi, l’essere umano dà talmente così poca importanza a tutto ciò che è spirituale, che cammina verso la sua perdita. Voi credete che la saggezza venga acquisita dalla durata del tempo che consacrate alla preghiera, credete di poter ottenere le grazie perché attribuite un valore alla vostra preghiera. Avete l’impressione di meritare enormi doni perché avete accordato del tempo alla preghiera. Gli uomini ignorano che Io posso fare in un tempo brevissimo ciò che normalmente richiederebbe anni di preghiera per essere raggiunto.
Quello che Io chiedo è la devozione e l’impegno nella preghiera per amore per Me, non per una vanità spirituale. E’ per questo che dovete pregare, perché una rugiada spirituale vi infonda una vera devozione per il Mio Cuore. Mi riferisco alla vanità spirituale quando parlo di certe persone che praticano la devozione per sentirsi bene spiritualmente…
Devi sapere che Io raggiungo i Miei figli in due modi: con le consolazioni, oppure con le prove. Io giudico se ciò che essi chiedono è appropriato, li correggo nelle loro vanità e nei loro vizi, li incoraggio e li consolo con le virtù.
Vi chiedo di essere in ogni tempo a Me devoti: in tempo di benedizioni o in tempo di confusioni interiori.
Non giudicate la vostra spiritualità dal tempo che avete dedicato alla preghiera o dai frutti che avete ottenuto per gli altri. Siate devoti a Me e cercate la Mia approvazione, non l’approvazione ottenuta dalle generalità degli uomini.
Figli Miei, Io vi parlo così perché sta arrivando il giorno in cui il Figlio dell’Uomo dovrà avvertirvi della severità del vostro castigo, avvertimento durante il quale ogni uomo vedrà il suo proprio giudizio. Allora, se cercate l’approvazione e se date importanza alla spiritualità basata su regole umane e sulla vostra umanità, il vostro giudizio sarà doloroso, poiché siete voi che lo farete contro voi stessi. Se cercate la Mia approvazione in ognuna delle faticose tappe attraverso le quali Io ora vi porto alla purificazione, vedrete come il Mio sentiero non è né aspro, né pietroso, ma una grande strada d’amore che conduce alla libertà eterna. Il vostro giudizio può essere addolcito dall’amore di ognuno di voi e per gli altri attraverso il Mio.
Il castigo imposto dalla giustizia del Padre Mio è quasi alle vostre porte. Questo castigo non può essere evitato, ma sappiate che può essere attenuato mediante la preghiera e la devozione al Mio Cuore. Cominciate già, Miei piccoli figli, ad amarvi sin da ora, liberatevi sin da ora, non attendete che sia troppo tardi…
26 ottobre 1996
Catalina rivas

Nessun commento:
Posta un commento