martedì 20 gennaio 2026

Cercando una Casa

 


Maria 

Apro davanti a voi il cuore umano. Come è complesso! Anche la persona non è a conoscenza di ciò che accade nel proprio cuore. È noto solo a Gesù, che ha capito bene quello che era nel cuore degli uomini. Anche quando fu acclamato egli non si diede ai loro cuori, sapendo che i cuori umani sono così facilmente in grado di cambiare. 

O lettore, vi è grande oscurità nel tuo cuore e solo in superficie c’è qualche luce. Se me lo permetti, vorrei porre la luce più profondamente nel tuo cuore. Vorrei recuperare molte parti del tuo cuore alla luce. Ecco come si diventa un figlio della luce, di cui parlo sempre. Quindi, mi si consenta di iniziare. 

La guerra civile interna 

La luce è la verità. Nella verità la persona vede le cose come sono realmente. Così, per un attimo, lasciami gettare la luce della verità sul tuo cuore. Che cosa onestamente ci vedi? Solo tu sei al corrente dei tuoi desideri interiori. Solo tu sai le attrazioni del tuo cuore. All’interno del tuo cuore vi sono due serie di desideri e questi causano una guerra civile dentro di te. Alcuni desideri salgono fino al cielo nel volere amare Dio. Altri desideri cercano la terra e vogliono aggrapparsi a tutto ciò che è egoista. Quando i desideri celesti innalzano il tuo cuore, si verifica una libertà umana e una pace divina. Quando i desideri terreni appesantiscono il tuo cuore, ti senti sopraffatto e scoraggiato, perso e lontano dal tuo Creatore. 

Questa è la condizione dell’uomo e la ragione di tutti i suoi problemi. Perché lui è fatto per Dio, il suo cuore lo cerca e lo ricerca. Egli sa che la terra non è la sua casa. È in esilio. Ha nel suo cuore dei ricordi che non riesce a conciliare con la sua esistenza attuale. Ricordi di un’altra esistenza, i ricordi della vita con Dio. 

Un’immagine del Paradiso 

Come può essere? Come può l’uomo ricordare una vita precedente? Io uso questo solo come un’immagine. Ogni persona è stata creata da Dio al momento del proprio concepimento, ma Dio esisteva da sempre. Il Padre amorevole ha messo nel cuore di tutti una foto. Quando un bambino nasce, i genitori hanno una casa e una stanza tutta preparata. Solo quando il bambino cresce vede e apprezza questa sua casa. Quindi, Dio ha preparato una casa celeste e colloca nel cuore di tutti l’immagine di quella casa celeste e un forte desiderio di tornare in quella casa celeste e al Padre celeste, dalle cui mani uscì ogni persona. Questo è il più grande mistero del cuore umano. Esso desidera una casa in cui non è mai vissuto e non sarà mai contento fino a quando non riavrà quella casa. 

Commento: Maria descrive la profonda ricerca umana - causata dal modo in cui Dio ha fatto il cuore dell’uomo. 

19 marzo 2012 

Nessun commento:

Posta un commento